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Inviato: 19 Feb 2020 19:08
Oggetto: Aiuto con taratura F10! [serve una cinghia particolare?]
Buonasera vi spiego il problema:
Possiedo un F10 Malaguti 2t del 1996 , l ho restaurato. Tutto originale tranne marmitta giannelli reverse. Il motorino va una bellezza. Decido quindi di acquistare da un amico un variatore Top Tpr GP con spinotto 16mm ( come il variatore originale) . Una volta montato assieme al suo ventolino sono nati i problemi . In pratica a 65 km/h va sempre fuori giri. Sono tarato con molla di contrasto originale , e mollette originali. Rulli ora viene il bello....Ho provato prima con 7 gr poi 8gr e adesso 9gr. In pratica il problema avviene con tutte le tipologie di rulli. Arrivo a 60 km/h e inizia a girare altissimo a prescindere dal peso dei rulli. Con il variatore originale invece va molto bene ( ha i rulli originali da 6gr). Ho provato sia con rasamento tra ventolino sia togliendolo ( senza migliora un poco ma agli alti gira a vuoto). Ora mi chiedo...non e' che necessita il variatore tpr gp di una cinghia particolare?