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[non sale di giri] meccanico dice che è lo scarico [tappato]
16134104
16134104 Inviato: 4 Feb 2020 12:51
Oggetto: [non sale di giri] meccanico dice che è lo scarico [tappato]
 

salve,
ho un kymco agility 50cc. tagliado appena fatto a 14000km.
cambiati cinghia e rulli, pulita frizione (sostituita 6mesi prima), cambio olio, filtro e candela.
ripulito carburatore (2volte nel giro di 2settimane).
per le prime due settimane andava tutto bene, da un giorno all'altro il motore ha cominciato ad andare su di giri dando gas ma senza prendere velocità. accelerazione quasi inesistente dai 5/10kmh fino ai 20/25 quando ricomincia ad andare toccando i normali 50.
lasciando il gas il motore rimane su di giri finchè torna sui 10/5kmh per poi quasi non tenere il minimo da fermo.
la situazione sembra peggiorare dopo che il motore si è scaldato bene, dopo circa 15 minuti diciamo.
il meccanico ha ripulito il carburatore e allargato lo spruzzo. ma il problema rimane.
dice che è casusa dello scarico che è da sostituire.
ora, è possibile che accada così da un giorno all'altro? e che uno scarico "finito" (sì un po' arrugginito ma apparentemente non ha buchi) mandi su di giri il motore e causi una tale decompressione con conseguente drastico calo dell'accelerazione per poi riprendersi fino ai 50kmh?
 
16134121
16134121 Inviato: 4 Feb 2020 14:26
 

A me sembra che la causa del problema possa essere proprio il getto allargato.
 
16134175
16134175 Inviato: 4 Feb 2020 18:54
 

Quoto mardisco...... icon_wink.gif
Per quale motivo ha aumentato lo spruzzo ?
Sicuramente la carburazione risulta falsata.
Fagli rimontare la configurazione di serie.
Se tutti gli scooter dovessero intasare la marmitta dopo 14mila km, hai voglia a cambiarle eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : cambia meccanico !!
 
16134334
16134334 Inviato: 5 Feb 2020 13:44
 

forse sono stato poco chiaro: dopo il tagliando é andato tutto bene per due settimane. dopo di ché ha cominciato ha dare problemi, quindi l'ho riportato dal meccanico che ha corretto la la carburazione (non so bene perché) ma il problema é rimasto. dice che é tutto in regola apparte la marmitta.
 
16134339
16134339 Inviato: 5 Feb 2020 13:54
 

Ecco, appunto..... icon_neutral.gif
E' il problema della marmitta che non si capisce eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16135333
16135333 Inviato: 10 Feb 2020 13:07
 

Non ti fare prendere in giro,io cambierei meccanico. Come hanno già detto altri,se ogni marmitta si intasasse dopo 14 k km stiamo freschi. Ho avuto scooter con 50 Mila km con su marmitte originali mai sostitute e andavano benissimo. Da quello che dici sembra un problema di alimentazione che arriva in modo discontinuo senza un perché,la mossa di allargare il getto è stata fatta solo per tamponare il problema e togliersi il tuo scooter di torno,il meccanico ha capito benissimo che sta arrivando la benzina in modo irregolare ma invece di ricercare con calma la causa ha pensato bene di allargare il getto ma ovviamente il problema persiste. Secondo me il problema potrebbe risiedere nel depressore non correttamente funzionante o rubinetto benzina che non fa il suo dovere.
 
16137994
16137994 Inviato: 23 Feb 2020 13:21
 

certo.cambiare meccanico. fatto.
ora questo, prima ancora di controllare lo scooter, andando solo a "orecchio", mi ha detto di smettere di usare la benza E10 (bioetanolo) e aspettare un paio di settimane e a quel punto tornare da lui, che se continuo ad usare il carburante sbagliato non si possono sistemare le cose come si deve.
in effetti la v-power sembra essere migliore in generale, io continuo a sentire un rumore metallico proveniente dal carter dal momento dell'accensione.
il problema del motore su di giri rimane, ma con la v-power sembra presentarsi piú tardi, diciamo dopo una 20ina di minuti. mah...
 
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