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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Come ti smonto un cliente
16136362
16136362 Inviato: 14 Feb 2020 21:24
 

yuri85zoo ha scritto:


comparativa delle crossover su in Moto di settembre, dati nc contro tracer
0-50kmh 2 vs 1.3
0-100 5.5 vs 3.8
0-150 15.7 vs 9.6
con questo non voglio dire che mi interessa fare le corse per strada, ma neanche ritrovarmi "stretto" troppo presto.


E' vero anche che si tratta di dati limite, insomma da 0-150 in 9.6s non è proprio una cosa che capita in ogni momento, bisogna proprio schiacciare al massimo sull'acceleratore.
 
16136364
16136364 Inviato: 14 Feb 2020 21:33
 

BurtBaccara ha scritto:
Eccolo.

Per riassumere in una sola parola : Divertente.

Certo che la scarsa cavalleria si sente,soprattutto in basso e poi tocchi subito con i piedi quando pieghi.



Non capisco come si possa dire che la cavalleria è scarsa ma la moto è divertente. Se la cavalleria è scarsa la moto non può essere divertente.
Per i piedi, o hai il 49 o li tieni a papera.

In montagna la moto va bene (abito in montagna), ma va guidata seguendo le sue caratteristiche. In salita non impenna di motore ma sale decisa. In discesa ha troppo poco freno motore quindi non conviene accelerare troppo in uscita di curva perchè poi alla curva successiva bisogna attaccarsi ai freni e a lungo andare si allungano gli spazi di frenata.

Io adoro questa moto, ne ho avute tante ma questa mi trasmette una serenità e una pace sconfinate.
Le moto per correre e per farsela sotto in accelerazione sono altre.
Una volta si diceva farsela sotto adesso si dice adrenalina...
Per chi non lo sa l'adrenalina è l'ormone della paura. Se cammini nel bosco e ti trovi davanti un orso hai una scarica di adrenalina che ti fa correre piu' di Usain Bolt (mentre te la fai sotto... icon_biggrin.gif ).
 
16136412
16136412 Inviato: 15 Feb 2020 0:24
 

yuri85zoo ha scritto:

comparativa delle crossover su in Moto di settembre, dati nc contro tracer
0-50kmh 2 vs 1.3
0-100 5.5 vs 3.8
0-150 15.7 vs 9.6


Quindi da 50km/h a 100km/h che é il dato secondo me più utile c'é 1 secondo su 4, si può dire(approssimando moltissimo) che a tutto gas la NC va come la tracer Al 75%...

Ma normalmente si usa molto meno di metà gas, quindi per un utilizzo normale cioé il 90% del tempo, non c'é differenza, e per il 10% la differenza é poca icon_smile.gif

Scusate ma a me la mia nc750x piace molto icon_smile.gif
 
16136425
16136425 Inviato: 15 Feb 2020 9:06
 

Quei rilevamenti sembrano piu' della 900 che della 700 ,.... o un mix tra i due eusa_think.gif .
Comunque lo sappiamo che la nc non ha velleità sportive, ma non li vuole proprio avere di progetto.
Io l' ho scelta proprio per quello e per il DCT oltre che per i costi di gestione.
Se si guarda lo 0-100 è SICURAMENTE la moto sbagliata.
 
16136435
16136435 Inviato: 15 Feb 2020 10:35
 

La nc nn è una moto x correre, ma per passeggiare (a volte anche allegramente) e rilassarsi, fare turismo e divertirsi. Poi se si cerca la prestazione bisogna andare su altro. Comunque i dati di potenza e velocità sono scritti e consultabili da tutti, quindi in primis bisogna capire che moto si sta cercando, per comprare quella giusta, nn è che honda non sa fare motori da brividi, l’hanno volutamente fatta così, l’errore è di chi acquista un prodotto cercandone un’altro.
Io sono soddisfattissimo, e la ricomprerei.
 
16136436
16136436 Inviato: 15 Feb 2020 10:41
 

Salute e buona passeggiata ( considerando la bella giornata di oggi). La NC é un affare soprattuto per la Honda, poiché con tanti componenti uguali, ha allestito tanti modelli con i due motori; che però hanno solo qualche dettagliuccio differente (esempio, i rapporti al cambio ).
Ora la comparazione tra due progetti differenti per differenti utilizzazioni, non può essere fatta, anche se la NC, pur avendo tutto ottimizzato per i consumi e l'economia di produzione; rispetto a MT7/Tracer/T7 Teneré in extraurbano, ( quello che mi ha sorpreso) ha consumi superiori ( dati da prove su riviste, costatazione fatta anche personalmente da me con la precedente TDM 900), il consumo in extraurbano é sui 29/30 Km/l, mentre il motore Yamaha rende in extraurbano sui 33 Km/l.
Questo poiché é un motore derivato da un utilitaria e quindi non é pensato per fare il tempo sul giro.
 
16136440
16136440 Inviato: 15 Feb 2020 10:56
 

Scusa ma forse non ho capito bene....
Stai dicendo che MT7, Tracer700 e la nuova Tenere' (e pure tu con il tdm900) in extra urbano fanno
i 33Km/l e nelle stesse condizioni /strade la NC consuma (consumerebbe) di piu' ?
 
16136443
16136443 Inviato: 15 Feb 2020 11:09
 

twin7452 ha scritto:
mentre il motore Yamaha rende in extraurbano sui 33 Km/l.



In che condizioni? A 50 all'ora in discesa? eusa_think.gif Faccio fatica a farli con il mio 390 quei consumi... eusa_think.gif
 
16136449
16136449 Inviato: 15 Feb 2020 11:55
 

A spinta... forse?
 
16136452
16136452 Inviato: 15 Feb 2020 12:01
 

" mentre il motore Yamaha rende in extraurbano sui 33 Km/l.." diamogli il beneficio dell' errore di scrittura...né ha aggiunti "solo" una decina….

Ultima modifica di calce il 15 Feb 2020 12:07, modificato 1 volta in totale
 
16136453
16136453 Inviato: 15 Feb 2020 12:03
 

Se guardate la prova della T7 Teneré su In Sella di gennaio riporta un consumo in extraurbano di 33 Km/l ( francamente non so come fanno le prove ) mentre per la NC la dà sui 29 Km/l.
E questo é normale poiché un motore con maggior cavalleria e con curve di coppia migliori quale il Yamaha ( per questo tra le curve é più piacevole ) alla stessa andatura, consuma meno.
Se prendiamo un motore come il mono Ktm 390 e il 690 alla stessa andatura ( quindi velocità) dai 75 km/h o a 120 km/h, consumerà meno il Kappa 690. Provare per credere.
 
16136454
16136454 Inviato: 15 Feb 2020 12:03
 

Ma poi “derivato da un’utilitaria” 😳😮😧 ma da dove l’hai presa questa??????!!!!
 
16136455
16136455 Inviato: 15 Feb 2020 12:22
 

dal sito ufficiale yamaha anche per la tracer /mt-07 il consumo è dichiarato in 4.3/100km equivalente a 23,255 k/l . di cosa stiamo parlando? da dove spuntano questi "famosi" 33 k/l ???
 
16136457
16136457 Inviato: 15 Feb 2020 12:36
 

7100 ha scritto : Ma poi “derivato da un’utilitaria” 😳😮😧 ma da dove l’hai presa questa??????!!!!

L'NC/Integra ecc. hanno il motore derivato dal quattro cilindri dell'Honda Jazz i due motori hanno infatti alcune specifiche molto vicine, tra queste le misure caratteristiche, la cilindrata unitaria, i regimi di coppia e potenza massima ( Motocilclismo 3/2014).
Poi per i consumi in extraurbano ( e solo in extraurbano), io mi sono riferito a riviste e esperienza personale, non ho scritto panzane. Buona giornata.
 
16136463
16136463 Inviato: 15 Feb 2020 13:22
 

Helixpomatia ha scritto:
Non capisco come si possa dire che la cavalleria è scarsa ma la moto è divertente. Se la cavalleria è scarsa la moto non può essere divertente.


Bah te lo spiego spero in maniera comprensiva.
Fino a l'anno scorso avevo un PX150 che di cavalleria ne aveva pochina e mi sono divertito un sacco.
Prima di questo GS avevo un K1200rs che di cavalli ne aveva 160 e mi sono divertito un sacco.
Adesso ho il GS che di cavalli ne ha 88 e mi sto divertendo un sacco.

Quindi che ne abbia o non ne abbia di cavalleria la moto può essere divertente.

Ultima modifica di BurtBaccara il 15 Feb 2020 13:36, modificato 1 volta in totale
 
16136464
16136464 Inviato: 15 Feb 2020 13:22
 

Boh, moto.it per la Yamaha Ténéré 700 rileva: " ...... Consumo medio del test: 21,5 km/l ".
Io so di aver sforato parecchie volte i 33km/l con la nc all' inizio ( con molti testimoni al distributore icon_asd.gif ) e il 28/29km/l su tour di quasi 3.000km ( in mezzo ai tour di solito ci stà la Route des Grandes Alpes con i sui 16 valichi alpini .... in mezzo, poi c'è il resto ).
Questo viaggiando in coppia ( quindi carichi come un camper ), se esiste un' altra moto con piu' prestazioni e gli stessi consumi e affidabilità sarà seriamente presa in considerazione quando sarà " quel giorno ".
 
16136478
16136478 Inviato: 15 Feb 2020 15:10
 

twin7452 ha scritto:
7100 ha scritto : Ma poi “derivato da un’utilitaria” 😳😮😧 ma da dove l’hai presa questa??????!!!!

L'NC/Integra ecc. hanno il motore derivato dal quattro cilindri dell'Honda Jazz i due motori hanno infatti alcune specifiche molto vicine, tra queste le misure caratteristiche, la cilindrata unitaria, i regimi di coppia e potenza massima ( Motocilclismo 3/2014).
Poi per i consumi in extraurbano ( e solo in extraurbano), io mi sono riferito a riviste e esperienza personale, non ho scritto panzane. Buona giornata.



Mi scuso con Twin7452, ho controllato ed in effetti il motore della nc 750 è di derivazione automobilistica.
Quando è giusto è giusto. 🙃
Sorry
 
16136508
16136508 Inviato: 15 Feb 2020 20:57
 

Helixpomatia ha scritto:
Non capisco come si possa dire che la cavalleria è scarsa ma la moto è divertente. Se la cavalleria è scarsa la moto non può essere divertente.
Per i piedi, o hai il 49 o li tieni a papera.

In montagna la moto va bene (abito in montagna), ma va guidata seguendo le sue caratteristiche. In salita non impenna di motore ma sale decisa. In discesa ha troppo poco freno motore quindi non conviene accelerare troppo in uscita di curva perchè poi alla curva successiva bisogna attaccarsi ai freni e a lungo andare si allungano gli spazi di frenata.

Io adoro questa moto, ne ho avute tante ma questa mi trasmette una serenità e una pace sconfinate.
Le moto per correre e per farsela sotto in accelerazione sono altre.
Una volta si diceva farsela sotto adesso si dice adrenalina...
Per chi non lo sa l'adrenalina è l'ormone della paura. Se cammini nel bosco e ti trovi davanti un orso hai una scarica di adrenalina che ti fa correre piu' di Usain Bolt (mentre te la fai sotto... icon_biggrin.gif ).


Ho sempre amato di più la dopamina... icon_biggrin.gif
 
16136532
16136532 Inviato: 15 Feb 2020 23:28
 

angelo963 ha scritto:
Boh, moto.it per la Yamaha Ténéré 700 rileva: " ...... Consumo medio del test: 21,5 km/l ".
Io so di aver sforato parecchie volte i 33km/l con la nc all' inizio ( con molti testimoni al distributore icon_asd.gif ) e il 28/29km/l su tour di quasi 3.000km ( in mezzo ai tour di solito ci stà la Route des Grandes Alpes con i sui 16 valichi alpini .... in mezzo, poi c'è il resto ).
Questo viaggiando in coppia ( quindi carichi come un camper ), se esiste un' altra moto con piu' prestazioni e gli stessi consumi e affidabilità sarà seriamente presa in considerazione quando sarà " quel giorno ".


Confermo i consumi di Angelo: l'estate scorsa in 2, giro di una settimana e circa 2800 km quasi tutti sulle provinciali degli appennini, con valige GIVI 35l + Bauletto GIVI 47l ho fatto una media di 28.8 km/l calcolata sui litri effettivaemente messi al distributore. Secondo il display la percorrenza era di 28.6 Km/l.
Comunque per fare oltre i 30 bisogna guidare con una certa calma, evitanto di accelerare a manetta.
Da queste parti la pianura praticamente non esiste, una sola volta sono riuscito a fare un 30.5 km/l con il pieno. Se ti lasci andare un po', anche senza esagerare, il consumo reale e` sui 29 scarsi.
Se si guida in pianura sicuramente i risultati sono migliori.
In autostrada a 130 sempre in 2 e carichi come muli, i consumi "aumentano drasticamente" fino a scendere sotto ai 25 km/l.. Sara' forse perche` il motore gira alla folle velocita` di circa 4000 rpm ???

Prima di prendere la NC provai la Tracer 900 GT. Non rientra nel mio concetto di moto turistica.. e` una moto per andare a fare le gite fuori porta spacciata per moto turistica.
- Non e` stabile, in curva necessita di continue correzioni (e l'ho provata da solo, non so in 2 come si comporterebbe)
- Il motore, brillante e divertente, quando arrivi ai giri di maggiore utilizzo, trasmette vibrazioni al manubrio e alle pedane.
- L'ho provata in estate e scalda come un termosifone riempito di lava. Quando si e` accesa la ventola ero fermo ad un semaforo e mi era venuta voglia di scendere 0510_sad.gif

Questo e` stato sufficiente per descretare una moto inadatta a me che faccio 24000 km/anno.
Poi sul fatto che sia divertente per andare a fare la gita fuori porta, o la tirata sul passo, e` un altro paio di maniche, ma non e` una moto adatta a viaggiare.

doppio_lamp.gif
 
16136582
16136582 Inviato: 16 Feb 2020 11:16
 

Si é scatenata una valanga di opinioni ( guardate che non ho parlato per partito preso, in effetti i politici sanno bene quale sia il loro tornaconto); invece io ( se ho detto qualcosa di errato mi dovete scusare) ho preso questi dati dalle riviste ( ripeto non so come facciano le prove in extraurbano, penso abbiano un loro percorso standard).
Ripeto: Ora la comparazione tra due progetti differenti per differenti utilizzazioni, non può essere fatta, anche se la NC, pur avendo tutto ottimizzato per i consumi e l'economia di produzione ha rispetto a MT7/Tracer/T7 Teneré in extraurbano, ( quello che mi ha sorpreso) consumi superiori ( dati da prove su riviste, costatazione fatta anche personalmente da me con la precedente TDM 900), il consumo in extraurbano é sui 29/30 Km/l, mentre il motore Yamaha rende in extraurbano sui 33 Km/l .
Questo poiché é un motore derivato da un utilitaria e quindi non é pensato per fare il giro di 50 o 100 chilometri, dove ci scappa anche qualche sprint con gli amici ( e qui che é, se vogliamo dire in deficit, poiché non é adatto allo scatto, ma ad andature turistiche).
 
16136584
16136584 Inviato: 16 Feb 2020 11:47
 

Io sui forum leggo altri dati che non corrispondono, sono contenti quando fanno il 23km/l eusa_think.gif .
Il mio amico/collega con la 900 GT a andatura turistica sfiora il 24km/l , mediamente sta sul 22, se ci tira
dentro ... no comment.
doppio_lamp_naked.gif
 
16136587
16136587 Inviato: 16 Feb 2020 12:16
 

angelo963 ha scritto:
Io sui forum leggo altri dati che non corrispondono, sono contenti quando fanno il 23km/l eusa_think.gif .
Il mio amico/collega con la 900 GT a andatura turistica sfiora il 24km/l , mediamente sta sul 22, se ci tira
dentro ... no comment.
doppio_lamp_naked.gif


Io penso che la scelta di una moto, non sia certo fatta in base ai consumi....Come diceva un noto cantante: Tutto il resto e' noia.........................

nc750 DCT per sempre-- 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16136591
16136591 Inviato: 16 Feb 2020 12:33
 

...bhè un 900 che mi fa i 22 non è malissimo dai.

Io con il GS1100 (ok 129k km) in città faccio i 15 e fuori non oltre i 18/19.
 
16136600
16136600 Inviato: 16 Feb 2020 13:57
 

Io ho la tracer 900 e sugli stessi percorsi che facevo con la nc700x ora sto sui 18-19 km/l
Mentre prima avevo la media dei 28km/l
 
16136611
16136611 Inviato: 16 Feb 2020 15:54
 

E io che pensavo di avere una moto... negli ultimi giorni ho scoperto di avere una Honda Jazz con il cambio di un Kymco che consuma come un Cayenne e non è fatta per andare sui passi ma nemmeno in autostrada... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... 7.500 euro buttati nel cesso!!! icon_eek.gif
 
16136623
16136623 Inviato: 16 Feb 2020 16:46
 

ragazzi, ripeto che con quei numeri non intendevo dire che farò un tempo sul giro più basso, non sono un velocista, anzi. é più un discorso di soddisfazioni sul lungo periodo. O comunque in casi di bisogno come un sorpasso da chiudere con rapidità in autostrada oin salita.
ad esempio leggo che maxclio è passato dalla nc alla tracer 900, posso chiedere come mai? (sempre che un motivo ci sia)
oppure chi ce l'ha, da quanto?
sono stracurioso e finché non la provo è tutto un rebus. in settimana ripasso da rs moto, magari stavolta si riesce a fare un test drive. alle brutte, Angelo, farò un fischio eusa_clap.gif
 
16136624
16136624 Inviato: 16 Feb 2020 16:49
 

….. e non è fatta per andare sui passi ma nemmeno in autostrada… spero tu stia scherzando!!
 
16136625
16136625 Inviato: 16 Feb 2020 16:50
 

Ovvio che stavo scherzando.... eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
16136632
16136632 Inviato: 16 Feb 2020 18:18
 

yuri85zoo ha scritto:
r
ad esempio leggo che maxclio è passato dalla nc alla tracer 900, posso chiedere come mai? (sempre che un motivo ci sia)
oppure chi ce l'ha, da quanto?
eusa_clap.gif

La nc700x manuale era la mia prima moto prima ho guidato solo scooter.
Volevo provare qualcosa di più potente per vedere com'era.
La Nc l'ho tenuta 35000km mentre la Tracer ha 30000km.
Ti dirò che forse la Tracer900 è anche troppo potente per le mie capacità di guida.
 
16136641
16136641 Inviato: 16 Feb 2020 20:10
 

U ll"ll
BurtBaccara ha scritto:
Eccolo.

Grazie in primis a Mc che si è prestato e che si è fidato a farmi provare la Honda.

Per riassumere in una sola parola (che è la stessa che ho usato appena finito il test drive): Divertente.

Certo che la scarsa cavalleria si sente,soprattutto in basso e poi tocchi subito con i piedi quando pieghi.

Il DCT è una figata !!! In tutte le salse trovi sempre la cambiata perfetta....e soprattutto in un nanosecondo.

Quella di Mc è la S quindi zero protezioni dall'aria ma siamo andati piano (a parte un punto a 128).

Sarebbe bello poterla avere una giornata e farci un giretto magari anche in montagna salendo per capire come si comporta sui tornanti,in salita e in discesa.

La prenderei ? Se avesse più cavalleria si a occhi chiusi, per ora faccio tesoro delle sensazioni provate e domani.....magari gli mettono il motore della AT..

Se ci sono domande son qua.

Grazie.


Una cosa non l'ho capita: "scarsa cavalleria in basso".

Se c'è una cosa che mi piace molto invece è proprio la coppia e il fatto che quei "miseri" 55 cavalli li hai disponibili da subito.
Casomai non ha allungo, che personalmente mi sarebbe servito meno per la mia guida.
Io a volte credo che si voglia un po' troppo dal nostro simpatico, utile e divertente "mulo".

Mantiene quel che promette e peraltro nasconde molto bene il peso col baricentro molto basso.

Poi mi piace molto la stabilità che nei viaggi meno curvosi e a velocità sostenuta aiuta a compensare prestazioni meno da grido.

Che poi a 130 km/h non è che soffre we! Viaggia tranquilla e paciosa.

L'estetica può non piacere, ormai è per certi versi datata, ma sicuramente non è brutta.
Certo se me la paragonate all'Africa Twin che è di una bellezza impressionante, siete un po' crudeli.
 
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