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Come ti smonto un cliente
16136649
16136649 Inviato: 16 Feb 2020 20:44
 



Forse mi sono espresso male.
Intendevo dire che in basso non ha sta spinta che mi aspetto.
Molto probabilmente il mio attuale termine di paragone è appunto un GS1100 che per quanto concerne la spinta ai bassi/medi regimi è eccezionale.

Ridisegno il mio parere dicendo che forse l'ho trovata un pochino piatta sotto.

Bisognerebbe avere più tempo per provarla........
 
16136670
16136670 Inviato: 16 Feb 2020 22:12
 

Ah ok, per carità il termine di paragone influisce molto. Magari in s3 avrebbe dato sensazioni più decise.

Forse nel tuo caso ci vorrebbe una via di mezzo fra nc750 e Africa Twin. Che in fin dei conti è il sogno proibito di tutti o quasi i posessori di Nc.
 
16136705
16136705 Inviato: 17 Feb 2020 3:58
 

Mccoy2018 ha scritto:
E io che pensavo di avere una moto... negli ultimi giorni ho scoperto di avere una Honda Jazz con il cambio di un Kymco che consuma come un Cayenne e non è fatta per andare sui passi ma nemmeno in autostrada... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... 7.500 euro buttati nel cesso!!! icon_eek.gif


Qua c'è molta gente confusa. A me, se regalano un GS1250, lo cambio con 3 NC750X, una bianca, una rossa e una la faccio fare gialla. Quella blu c'è l'ho già. È perfetta in montagna, autostrada e città, le manca solo l'abbinamento giusto col colore dei calzini.
 
16136823
16136823 Inviato: 17 Feb 2020 13:58
 

Helixpomatia ha scritto:
Qua c'è molta gente confusa. A me, se regalano un GS1250, lo cambio con 3 NC750X, una bianca, una rossa e una la faccio fare gialla. Quella blu c'è l'ho già. È perfetta in montagna, autostrada e città, le manca solo l'abbinamento giusto col colore dei calzini.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16136830
16136830 Inviato: 17 Feb 2020 14:15
 

.............aggiungo alle sensazioni provate con la NC, lo scarsissimo freno motore.
 
16136905
16136905 Inviato: 17 Feb 2020 19:13
 

Prova altro, c' è Suzuki V-Strom - Kawasaki Versys - Yamaha Tracer che sono delle ottime alternative e magari ti possono dare sensazioni piu' vicine a quello che cerchi.
Non siamo qui a convincerti che la nc sia la moto migliore a questo mondo, ha i suoi limiti imposti dal progetto di moto "user-friendly", difficile un confronto e un downgrade di un BMW 1100GS .... devi scendere a compromessi/rinuncie.
doppio_lamp_naked.gif
 
16136909
16136909 Inviato: 17 Feb 2020 19:33
 

Betto74 ha scritto:
Ah ok, per carità il termine di paragone influisce molto. Magari in s3 avrebbe dato sensazioni più decise.

Forse nel tuo caso ci vorrebbe una via di mezzo fra nc750 e Africa Twin. Che in fin dei conti è il sogno proibito di tutti o quasi i posessori di Nc.


Niente di più vero. La mia CB1000r con il dct (anche con una cinquantina di cavalli in meno) sarebbe la moto perfetta.
 
16136934
16136934 Inviato: 17 Feb 2020 20:37
 

@angelo

si anche Vstrom e Traver700 sono in lista e probabilmente più performanti della NC. Ma quest'ultima ha 'sto DCT che affascina. Il dowgrade effettivamente , se queste saranno le scelte, potrebbe essere traumatico eusa_think.gif a meno che quando sarà , il mio budget mi permetta di prendermi un gs1200 my 2010 (il famoso bialbero) e sarà un upgrade.
 
16136936
16136936 Inviato: 17 Feb 2020 20:42
 

BurtBaccara ha scritto:
@angelo

si anche Vstrom e Traver700 sono in lista e probabilmente più performanti della NC. Ma quest'ultima ha 'sto DCT che affascina. Il dowgrade effettivamente , se queste saranno le scelte, potrebbe essere traumatico eusa_think.gif a meno che quando sarà , il mio budget mi permetta di prendermi un gs1200 my 2010 (il famoso bialbero) e sarà un upgrade.


Beh a questo punto dato che hanno tolto dal mercato la Crosstourer (e mi sa anche la Crossrunner) magari ti conviene aspettare che Honda se ne esca con qualche novità con Dct e qualche cavallo in più.
 
16136948
16136948 Inviato: 17 Feb 2020 21:47
 

a proposito di novità, con il discorso dell'euro 5 per il 2021 dovranno per forza sostituirla o comunque toglierla dal listino, giusto?
 
16137012
16137012 Inviato: 18 Feb 2020 1:05
 

yuri85zoo ha scritto:
a proposito di novità, con il discorso dell'euro 5 per il 2021 dovranno per forza sostituirla o comunque toglierla dal listino, giusto?


Non e` detto che la sostituiscano ... andrebbe a fare concorrenza alla ATAS 2020 che viene proposta come adventure tourer.
Peccato che il mitico VFR 1200 finisca 0510_sad.gif e` uno dei motori piu' belli che ci sono in circolazione.. Zero vibrazioni, poco calore, elasticita` fantastica, assetato come un cammello dopo la traversata del Sahara. Secondo me il CT e` una moto onerosa da produrre e non fa margini sufficienti :
16700 EUR di listino per un 1200 V4, DCT, Cardano, cavalletto centrale, barra paramotore e faretti non fa guadagnare come una 1100 bicilindrica in linea, DCT e catena venduta a 20000 euri senza accessori.

Secondo me verso fine anno si puo' trovare qualche KM 0 a buon prezzo e ci si potrebbe fare un pensierino... a patto di avere un bancomat in grado di dargli da bere.. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
16137035
16137035 Inviato: 18 Feb 2020 9:05
 

Volendo, ci sarebbe la Versys 1000 con Quickshifer. Non è DCT e nemmeno automatico, ma si può cambiare le marce senza tirare la frizione. Non so se ben venga vista come un'altra alternativa.
 
16137414
16137414 Inviato: 20 Feb 2020 0:35
 

BurtBaccara ha scritto:
.............aggiungo alle sensazioni provate con la NC, lo scarsissimo freno motore.


Anche in manuale o S3? Perché in D confermo, ma in manuale non mi sembra scarso scarso.
 
16137420
16137420 Inviato: 20 Feb 2020 8:31
 

.....................a memoria direi in D.

Sicuramente in manuale di più , in S sinceramente non ricordo bene.
 
16137484
16137484 Inviato: 20 Feb 2020 11:46
 

Stamani mi ha “accompagnato” per un paio di kilometri una NC750X azzurra (bellissimo colore) tg EA, mi sa che era in DCT “D” perchè sentivo le marce andare via tutte velocemente e andava pianuccio.
Volevo scambiare due parole per chiedere come si trovava, ma andava troppo piano e appena arrivava al semaforo……scattava il verde e poi ha girato per altre strade.
Carina però.
 
16137491
16137491 Inviato: 20 Feb 2020 12:32
 

Betto74 ha scritto:
Anche in manuale o S3? Perché in D confermo, ma in manuale non mi sembra scarso scarso.


In manuale il freno motore c'è eccome, in automatico è vero che è scarsissimo, ma credo sia anche giusto così, sono due filosofie di guida completamente diverse.
 
16137557
16137557 Inviato: 20 Feb 2020 18:06
 

buona sera a tutti. ieri Angelo mi ha fatto provare la sua NC.
Parto col dire che è stato di una gentilezza smisurata. addirittura è venuto a metà strada pur di farmela provare in salita. bellissima persona con cui spero di aver modo di girare qualche volta e che ringrazio ancora infinitamente per la fiducia.
partiamo dal punto forte, il DCT. è di una comodità ed efficacia assurda.
in D si va via in scioltezza, in manuale ci si diverte come con un cambio meccanico ma è ancora più rapido.
di birra ce n'è per la fascia di utilizzo legale, non ha quell'accelerzione che ti induce a richiudere il gas per sopravvivere, ma forse è meglio così icon_lol.gif
per quanto riguarda il freno motore è vero, in D non ce n'è perchè tende a tenere le marce alte, ma al bisogno si scala una marcia o 2 ed il gioco è fatto.
mi ha fatto moltissimo piacere l'assenza dell'effetto ON-OFF che ho trovato fastidioso su er6n, mt07, monster 797 ed in misura accettabile su monster 821 e f900XR.
ora aspetto di provare la nuova tracer 700 (euro 5) e poi mi butto
 
16137577
16137577 Inviato: 20 Feb 2020 19:42
 

KRide69 ha scritto:
Non e` detto che la sostituiscano ... andrebbe a fare concorrenza alla ATAS 2020 che viene proposta come adventure tourer.
Peccato che il mitico VFR 1200 finisca 0510_sad.gif e` uno dei motori piu' belli che ci sono in circolazione.. Zero vibrazioni, poco calore, elasticita` fantastica, assetato come un cammello dopo la traversata del Sahara. Secondo me il CT e` una moto onerosa da produrre e non fa margini sufficienti :
16700 EUR di listino per un 1200 V4, DCT, Cardano, cavalletto centrale, barra paramotore e faretti non fa guadagnare come una 1100 bicilindrica in linea, DCT e catena venduta a 20000 euri senza accessori.

Secondo me verso fine anno si puo' trovare qualche KM 0 a buon prezzo e ci si potrebbe fare un pensierino... a patto di avere un bancomat in grado di dargli da bere.. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif


Comincio a pensare che la moto definitiva per me sarebbe la CB1100rs con cambio DCT e 50 chili in meno... eusa_wall.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
 
16137588
16137588 Inviato: 20 Feb 2020 20:50
 

Mccoy comincio a fare troppe richieste.......ecchediamine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16137604
16137604 Inviato: 20 Feb 2020 22:40
 

BurtBaccara ha scritto:
Mccoy comincio a fare troppe richieste.......ecchediamine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Eh lo so, sono incontentabile!!!! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
16137785
16137785 Inviato: 21 Feb 2020 19:12
 

Di nulla Yuri85zoo ... troppo gentile, è stato un piacere anche per me conoscerti di persona.
Ti aspetto con la nuova moto ( qualsiasi essa sia ), sei il benvenuto in qualsiasi momento se vuoi unirti al mio gruppetto 0509_up.gif .
Purtroppo per conoscere bene il doppia frizione serve ben altro che una misera mezz' oretta, primo perchè le prime volte che metti le chiappe sulla moto sei tutto tranne che rilassato e l' ultima cosa a cui pensi è di quardare velocità/giri/marcia, secondo perchè in automatico il "doppia" mette le marce in sequenza ad una determinata velocità fregandosene altamente di cosa ci si presenta davanti. Non sa che sta per arrivare una curva e che sarebbe meglio scalare invece di .....
Detta cosi sembra una stupidata ma bisogna davvero conoscerlo bene il dct se si va in automatico quardare velocità/giri/marcia permette di sapere esattamente quando arriva la cambiata; sicuramente con le molte mappature dell' ultima versione c'è sicuramente quella piu' adatta al proprio stile di guida ma nella mia c' è la D che è esageratamente tranquilla o la S che è l' esatto opposto, mi avrebbe fatto comodo l' attuale S1 ( penso ). Ora la uso esclusivamente in manuale ( come ho fatto anche vedere a Yuri che ha fatto da zavorrO i primi 5 minuti, giusto per capire come cambia e dove cambia il dct ) ma è il manuale di un doppia frizione ... un click e si sale o si scende di una marcia in una frazione di secondo senza nessuno scossone.
Questo cambio per me è la vera "chicca" della nc, non è l' unica ma è sicuramente la piu' consistente ( verso la concorrenza ) e i 1.000 euro di differenza rispetto alla versione manuale li vale tutti fino all' ultimo centesimo.
 
16137981
16137981 Inviato: 23 Feb 2020 10:01
 

Il freno motore, da mie esperienze, si sente di più in S3, fatto più volte scendendo da monte a valle. icon_wink.gif
Ma, anche in modalità automatica (D o Sx), premo un pulsante per scalare quando voglio.
 
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