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Come ti smonto un cliente
16133600
16133600 Inviato: 1 Feb 2020 16:31
Oggetto: Come ti smonto un cliente
 

PREMESSA:sono 1,90x97kg e ho 57anni e ho un GS1100 del '99
Intrippato per 'sta NC e curioso di vederla dal vivo ho approfittato di un paio d'ore di libertà dalla piccola peste per far visita a un famoso concessionario di Milano.
Sono salito sulla moto e mi sono venute in mente tutti i post sulla durezza della sella icon_biggrin.gif .La posizione è bella e comunque è anche abbastanza alta.
Vado dal venditore e gli chiedo info sulla moto.
Mi guarda e sogghigna: "...io quella non te la vendo, non è la moto per te !" Il downgrade dice, sarebbe terribile, credi a me. Questa non va niente, tu che sei abituato al GS te ne penti al primo tagliando.
"La moto per te è l'AT" (grazie al c***o dico dentro di me) oppure questa.....! E mi fa vedere una crossrunner (quella con il motore del VFR800) usata del 2013 a 8.200€.
IO (bleffando) ribadisco che il mio budget non va oltre gli 8/9keuro e lui insiste non volermi dare la NC icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Insomma alla fine insistendo mi ha detto il prezzo per la NC750DCTABS.
Diciamo la verità che forse tutti i torti non li ha però insomma smontarmi così una moto.......
Vedremo vedremo.........
 
16133603
16133603 Inviato: 1 Feb 2020 16:56
 

Secondo me ha fatto bene a sconsigliartela. Se te l'avesse cercata di vendere con entusiasmo, dicendoti che va meno del gs ma che comunque ha un buon brio, avrebbe creato un futuro cliente scontento che al 99% poi porta pubblicità negativa

doppio_lamp.gif
 
16133611
16133611 Inviato: 1 Feb 2020 17:19
 

Se ne hai la possibilità fai un giro presso altra concessionaria.
 
16133615
16133615 Inviato: 1 Feb 2020 17:43
 

....al momento la cosa pare sia estremamente difficile in quanto mi docno che "non è una novità" quindi non ne hannno o non le vogliono immatricolare.

Ma io mi dico già , secondo me, comporare una moto senza provarla (un minimo intendo) è una pazzia....figuriamoci poi con il DCT.

Boh.
 
16133616
16133616 Inviato: 1 Feb 2020 17:56
 

Presumo il Suzuki GS1100 105cv8500rpm vs 54CV6250rpm. beh dipende dalle esigenze. Il venditore non e' stato molto furbo, penso che bisogna assecondare il cliente e non tentare di vendere a tutti i costi quello che si ha in casa. Se per un motivo o l'altro c'e' bisogno del cambio automatico stile scooterone le alternative sono poche. Poi comunque 54CV a 6000giri e' praticamente un motore automobilistico. Ovviamente nei sorpassi autostradali ha i suoi limiti pero' offre tanti altri vantaggi.

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16133622
16133622 Inviato: 1 Feb 2020 19:17
 

ZioPig no suzuki bensì BMW gS1100 80cv icon_biggrin.gif
 
16133632
16133632 Inviato: 1 Feb 2020 22:38
 

L' unico dubbio è per il 1.90, potrebbe andarti strettina eusa_think.gif .
Che il conce faccia i suoi interessi e voglia rifilarti una moto che costa quasi il doppio è da mettere in preventivo, eri li per chiedere info sulla NC e ti fa vedere la AT ... naturale che ci provi rotfl.gif !
Però poteva anche fare il serio 5 minuti e assecondare le tue precise richieste di downgrade.
Se un cliente arriva con un GS e chiede della NC è perchè gli sta bene quella, non vuole un 4 cilindri da 14.000rpm o un bicilindrico da 100cv .... che abbia 55cv e 68 Nm a 4.750, il mono disco e 30km/l ormai è scritto anche sui muri, non è stato molto furbo.
 
16133634
16133634 Inviato: 1 Feb 2020 23:06
 

Molti venditori se gli togli le moto e gli dai da vendere le patate, non se ne accorgono nemmeno.
Ho incontrato certi monumenti viventi all'ignoranza che non ci si crede.
Poi questa storia dei cavalli mi ha veramente sminuzzato le gonadi in frammenti infinitesimali.

I CAVALLI SERVONO SOLO ALLO STATO PER FAR PAGARE TANTI SOLDI DI BOLLO

Mi sono divertito come un pazzo pure con il 125 da 14 cavalli perciò...
Se uno è capace solo a girare la manopola dell'acceleratore sul dritto, ha bisogno di tanti cavalli. Se uno impara ad andare in moto, che è molto piu' difficile, ai cavalli ci pensa poco.
 
16133673
16133673 Inviato: 2 Feb 2020 1:36
 

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16133700
16133700 Inviato: 2 Feb 2020 11:47
 

Buon giorno.
Io sono alto 1,87 e ho dovuto alzare la sella della NC750x 2014 di 8/9 cm ( uso la moto solo quando posso fare almeno 500/600 al giorno). Per il BMW GS, io la darei subito dietro, difatti é arcinota la sua inaffidabilità, a confronto della NC; ho saputo che in Brasile c'é qualcuno che con una NC700x aveva superato i 240.000 Km, solo con la manutenzione ordinaria. By.
 
16133707
16133707 Inviato: 2 Feb 2020 13:03
 

Concordo pienamente con Helixpomatia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16133710
16133710 Inviato: 2 Feb 2020 13:29
 

anch'io concordo con Helix che spesso chi ha 160cv viene superato tranquillamente in staccata o in curva dal mio GS che ne ha la metà icon_smile.gif icon_smile.gif ...anche se penso che 30cv in meno in alcune situazioni mi potrebbero far rimpiangere il miei 80 del GS.......però basta adattarsi.

sono in disaccordo con chi sostiene che il GS è arcinoto per la sua inaffidabilità.
 
16133788
16133788 Inviato: 2 Feb 2020 23:40
 

BurtBaccara ha scritto:


sono in disaccordo con chi sostiene che il GS è arcinoto per la sua inaffidabilità.


Le statistiche dicono chiaramente che Bmw è la marca meno affidabile.
Cerca su goggole "cardano rotto" e ti farai mezz'ora di risate...
Per non parlare del resto
 
16133814
16133814 Inviato: 3 Feb 2020 1:05
 

BurtBaccara ha scritto:
ZioPig no suzuki bensì BMW gS1100 80cv icon_biggrin.gif

ah ok icon_asd.gif

Helixpomatia ha scritto:

I CAVALLI SERVONO SOLO ALLO STATO PER FAR PAGARE TANTI SOLDI DI BOLLO
Mi sono divertito come un pazzo pure con il 125 da 14 cavalli perciò...
Se uno è capace solo a girare la manopola dell'acceleratore sul dritto, ha bisogno di tanti cavalli. Se uno impara ad andare in moto, che è molto piu' difficile, ai cavalli ci pensa poco.

Sicuramente, ho visto perfino scooter 50cc tenere testa alle supersportive sul misto stretto in discesa. 0509_up.gif
Purtroppo però quando in autostrada bisogna sorpassare il solito elemento con il golf GTD III serie e il nuvolone nero allo scarico che fà di tutto per non farsi sorpassare, beh allora ben venghino i 160cv potenti e feroci ! icon_asd.gif
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16133817
16133817 Inviato: 3 Feb 2020 2:01
 

il venditore è un pirlotto... per non dire altro...

poteva semplicemente dirti che ha un po' di cavalli in meno ma se per te non è un problema, è una gran moto.

probabilmente ora avrebbe venduto e non avrebbe dovuto convincerti raccontando cavolate...
 
16133868
16133868 Inviato: 3 Feb 2020 12:08
 

Helixpomatia ha scritto:
Le statistiche dicono chiaramente che Bmw è la marca meno affidabile.
Cerca su goggole "cardano rotto" e ti farai mezz'ora di risate...
Per non parlare del resto


Nessun mezzo meccanico è esente da possibili difetti/problemi. Si spera sempre che quello in nostro possesso sia esente, purtroppo in alcuni casi così non è. Il nostro amico ha una moto del 99 probabilmente la sta usando tutt' Ora con soddisfazione e probabilmente sta valutando la possibilità di ridurre le spese di gestione di una moto oramai datata e penalizzata delle sempre più restrittive norme anti inquinamento.
 
16133904
16133904 Inviato: 3 Feb 2020 15:05
 

Cerca sui vari siti di annunci se c'e` qualche privato che ha messo in vendita la NC 750 X nella tua zona.
Se ne trovi uno contattalo e chiedigli di provarla. Ti renderai subito conto se il motore e la ciclistica ti piacciono. Dopo la prova digli che non fa per te e vai a comprarla da un concessionario serio. 0510_five.gif
doppio_lamp.gif
 
16133974
16133974 Inviato: 3 Feb 2020 18:49
 

KRide69 ha scritto:
.... Dopo la prova digli che non fa per te e vai a comprarla da un concessionario serio. 0510_five.gif
doppio_lamp.gif


Che cattiveria 0509_si_picchiano.gif , io non ci riuscirei !
 
16134004
16134004 Inviato: 3 Feb 2020 22:27
 

Quoto.
 
16134063
16134063 Inviato: 4 Feb 2020 9:14
 

angelo963 ha scritto:
KRide69 ha scritto:
.... Dopo la prova digli che non fa per te e vai a comprarla da un concessionario serio. 0510_five.gif
doppio_lamp.gif


Che cattiveria 0509_si_picchiano.gif , io non ci riuscirei !


Io sì. Nel mondo e nella vita non si può essere sempre buoni con tutti.
Io lo farei, mi avrei fatto un preventivo più basso e tornerei da quello a farmi una offerta ancora migliore, se ci riesce!
 
16134085
16134085 Inviato: 4 Feb 2020 10:44
 

Questo è un' altro paio di maniche, io mi riferivo allo specifico caso di usare la nc750x dct di un ignaro privato per un test drive e poi " saluti e baci ".
Di fare due o piu' preventivi e giocare al ribasso in certe occasioni lo faccio anche io ( in primis con l' assicurazione ), ci mancherebbe .... anche per l' acquisto della mia nc ho girato piu' concessionari con i preventivi in tasca.
Dal mio punto di vista le due cose sono MOLTO differenti, capisco che non si può essere sempre buoni con tutti, ma non puoi applicare questa regola sempre e ovunque.
Dai ... nel primo caso menti sapendo di mentire, tradisci la fiducia di una persona che tra l' altro condivide la tua stessa passione, nell' altro caso stai cercando semplicemente chi ti vende al miglior prezzo.
doppio_lamp_naked.gif
 
16134136
16134136 Inviato: 4 Feb 2020 16:06
Oggetto: Re: Come ti smonto un cliente
 

BurtBaccara ha scritto:
PREMESSA:sono 1,90x97kg e ho 57anni e ho un GS1100 del '99
Intrippato per 'sta NC e curioso di vederla dal vivo ho approfittato di un paio d'ore di libertà dalla piccola peste per far visita a un famoso concessionario di Milano.
Sono salito sulla moto e mi sono venute in mente tutti i post sulla durezza della sella icon_biggrin.gif .La posizione è bella e comunque è anche abbastanza alta.
Vado dal venditore e gli chiedo info sulla moto.
Mi guarda e sogghigna: "...io quella non te la vendo, non è la moto per te !" Il downgrade dice, sarebbe terribile, credi a me. Questa non va niente, tu che sei abituato al GS te ne penti al primo tagliando.
"La moto per te è l'AT" (grazie al c***o dico dentro di me) oppure questa.....! E mi fa vedere una crossrunner (quella con il motore del VFR800) usata del 2013 a 8.200€.
IO (bleffando) ribadisco che il mio budget non va oltre gli 8/9keuro e lui insiste non volermi dare la NC icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Insomma alla fine insistendo mi ha detto il prezzo per la NC750DCTABS.
Diciamo la verità che forse tutti i torti non li ha però insomma smontarmi così una moto.......
Vedremo vedremo.........


Mi sa che ho già capito di che concessionario si tratta. Lo ha fatto anche con me ma gli è "andata male". A me poi che viravo per la S rispetto alla X me l'ha smontata ancora di più, sbagliando perché ho avuto anche la X (ma lui non lo sapeva) e della S sono super soddisfatto.
Ho cambiato concessionario, ma nel secondo mica poi mi è andata meglio: "le moto con il quickshifter in scalata non esistono" mi ha detto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16134137
16134137 Inviato: 4 Feb 2020 16:12
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Presumo il Suzuki GS1100 105cv8500rpm vs 54CV6250rpm. beh dipende dalle esigenze. Il venditore non e' stato molto furbo, penso che bisogna assecondare il cliente e non tentare di vendere a tutti i costi quello che si ha in casa. Se per un motivo o l'altro c'e' bisogno del cambio automatico stile scooterone le alternative sono poche. Poi comunque 54CV a 6000giri e' praticamente un motore automobilistico. Ovviamente nei sorpassi autostradali ha i suoi limiti pero' offre tanti altri vantaggi.

0510_saluto.gif


Ehm... la Nc ha un cambio a doppia frizione in sequenziale, lo scooter ha il variatore.
Non hanno nulla in comune. E credimi che nei sorpassi autostradali di limiti ne ha pochini, almeno per quel che riguarda togliersi dagli impicci, poi certo mettersi a far gara con auto/moto che fanno i 240 magari anche no.
Credo che questa moto andrebbe provata per qualche migliaio di chilometri perché noto che in giro oltre a molti pregiudizi (ma vabbè quelli se li porta via il vento) c'è anche molta disinformazione (parlo in generale eh, non mi riferisco specificatamente a te).
 
16134151
16134151 Inviato: 4 Feb 2020 17:12
Oggetto: Re: Come ti smonto un cliente
 

Mccoy2018 ha scritto:
ma nel secondo mica poi mi è andata meglio: "le moto con il quickshifter in scalata non esistono" mi ha detto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Tecnicamente si chiamerebbe "blipper", quindi formalmente avrebbe anche ragione. icon_mrgreen.gif

Ma in realtà si capiva bene il concetto e quindi rimane un somaro.... 0509_up.gif
 
16134154
16134154 Inviato: 4 Feb 2020 17:16
Oggetto: Re: Come ti smonto un cliente
 

AG_KTM ha scritto:
Tecnicamente si chiamerebbe "blipper", quindi formalmente avrebbe anche ragione. icon_mrgreen.gif

Ma in realtà si capiva bene il concetto e quindi rimane un somaro.... 0509_up.gif


Sì, mi metto a parlare del blipper con uno che pensa che se c'è la leva della frizione significa che non puoi scalare senza... suvvia!!
 
16134155
16134155 Inviato: 4 Feb 2020 17:23
 

dico anche io la mia…. "forse " e dico "forse " per la tua altezza è da provare in strada se ci stai comodo.
per la bassa cavalleria non è un problema , sul misto e soprattutto in montagna è alla pari con altre moto anche di potenza superiore.. e poi non c'è nessuna che arriva a 30 k/lt….per l'affidabilità poi è... honda
ps. in autostrada " non si dovrebbe" fare ma il gps mi dava 191 km/h fate voi….
 
16134202
16134202 Inviato: 4 Feb 2020 23:45
 

DanDylan ha scritto:
Io sì. Nel mondo e nella vita non si può essere sempre buoni con tutti.
Io lo farei, mi avrei fatto un preventivo più basso e tornerei da quello a farmi una offerta ancora migliore, se ci riesce!


Io anche non riuscirei a farei ciò sapendo di mentire...
Senza offesa, l'italiano ti ha riservato un trattamento simile...

Lamps
 
16134244
16134244 Inviato: 5 Feb 2020 0:07
 

Io sono 1,86 e tutti mi dicevano che dista con le gambe troppo piegate, in effetti é vero, tutte le altre stradali provate hanno le gambe più aperte, ma per me che venivo da una ninja 636 non ho avuto nessun problema con la X

La potenza é 55cv invece di 130cv... In generale non sono potenze paragonabili, ma percorrendo la stessa strada ingarellati io ed un amico con una Husqvarna Motard 630, i risultati sono stati che con la X andavo UGUALE alla ninja, ma con meno impegno e più divertimento. Il problema é che dopo poco va in crisi il freno anteriore e inizia a frenare meno fino a sparire, guidando al limite la cosa che ho notato é quella, ma una potenza ridotta di per sé non causa problemi, all'inizio mi capitava di prendere dei limitatori, ma venivo dalla ninja, li il motore é INFINITO, nella NC a 6000 si cambia, nella ninja si scalano 2 marce...

Tutto questo é per dire che i 55cv sono giusti per la moto, non vola ma si fa rispettare e non mette mai in difficoltà, all'inizio ho avuto una impressione di debolezza del motore, ma poi ho capito che senza dover pensare a quanto gas può reggere la gomma con quella piega... Apri tutto e pensi alla traiettoria, ed alla fine vai forte, e su strade imperfette più forte delle sportive.
 
16134322
16134322 Inviato: 5 Feb 2020 13:04
 

Qui il problema è mettere sulla sella di una nc DCT BurtBaccara per un test drive ... mi dispiace di non aver mai guidato una moto con cambio tradizionale altrimenti ti avrei proposto uno scambio per un giretto sul bergamasco .
doppio_lamp_naked.gif
 
16134333
16134333 Inviato: 5 Feb 2020 13:35
 

pitto83 ha scritto:
Io sono 1,86 e tutti mi dicevano che dista con le gambe troppo piegate, in effetti é vero, tutte le altre stradali provate hanno le gambe più aperte, ma per me che venivo da una ninja 636 non ho avuto nessun problema con la X

La potenza é 55cv invece di 130cv... In generale non sono potenze paragonabili, ma percorrendo la stessa strada ingarellati io ed un amico con una Husqvarna Motard 630, i risultati sono stati che con la X andavo UGUALE alla ninja, ma con meno impegno e più divertimento. Il problema é che dopo poco va in crisi il freno anteriore e inizia a frenare meno fino a sparire, guidando al limite la cosa che ho notato é quella, ma una potenza ridotta di per sé non causa problemi, all'inizio mi capitava di prendere dei limitatori, ma venivo dalla ninja, li il motore é INFINITO, nella NC a 6000 si cambia, nella ninja si scalano 2 marce...

Tutto questo é per dire che i 55cv sono giusti per la moto, non vola ma si fa rispettare e non mette mai in difficoltà, all'inizio ho avuto una impressione di debolezza del motore, ma poi ho capito che senza dover pensare a quanto gas può reggere la gomma con quella piega... Apri tutto e pensi alla traiettoria, ed alla fine vai forte, e su strade imperfette più forte delle sportive.

Io per descrivere le differenze tra la Nc e una moto da 150 Cv o più non avrei trovato parole migliori!!!
 
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