Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Come ti smonto un cliente
16134627
16134627 Inviato: 6 Feb 2020 20:41
 



Mccoy2018 ha scritto:
Ehm... la Nc ha un cambio a doppia frizione in sequenziale, lo scooter ha il variatore.
si si, lo so' ma siamo sempre sullo stile del Tmax530 automatico con 45cv e il bello di non dover spippolare con cambio e frizione. Ma il Tmax ha il vano sottosella e lo scudo per le gambe. Probabilmente anche il bicilindrico limitato a 6500 giri e' stato pensato per la coppia in stile variatore.

0510_saluto.gif
 
16134628
16134628 Inviato: 6 Feb 2020 20:53
 

ZioPigTurbo ha scritto:
si si, lo so' ma siamo sempre sullo stile del Tmax530 automatico con 45cv e il bello di non dover spippolare con cambio e frizione. Ma il Tmax ha il vano sottosella e lo scudo per le gambe. Probabilmente anche il bicilindrico limitato a 6500 giri e' stato pensato per la coppia in stile variatore.

0510_saluto.gif


Non saprei, il Tmax non lo conosco, non so, ha il cambio sequenziale?
Perché io sulla Nc uso solo il cambio sequenziale (niente automatico) e torno a dire che con il Tmax non ha nulla a che vedere, quest'ultimo ha un variatore sotto, l'NC ha una doppia frizione meccanica e tu con il sequenziale cambi esattamente come fai con il cambio tradizionale, né più né meno. Per dire, se non cambi a salire con l'NC va su di giri, come un moto normale. Insomma è come guidare una moto tradizionale con quickshifter solo che gli innesti sono molto ma molto più dolci. Poi per chi è un romantico e vuole cambiare con il piede c'è pure l'optional.

PS: l'NC ha 55 Cv (la mia tuttavia ne ha70). icon_biggrin.gif
 
16134691
16134691 Inviato: 7 Feb 2020 3:00
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Probabilmente anche il bicilindrico limitato a 6500 giri e' stato pensato per la coppia in stile variatore.

0510_saluto.gif


Assolutamente no
Queste sono le stupidaggini che scrivono i giornalisti pagati dalle case per chi non capisce una fava di moto.
La Honda Dominator ha 43 cv a 6.000 giri
La HD 883 ha 53 cv a 5.750 giri
Nessuno si è mai sognato di dire che ci vuole il variatore o il DSG su queste moto.
Per di piu' sull'ultima versione della NC il limitatore è stato spostato a 7.200.
La NC è una gran moto e basta
Il motore va benissimo sia col cambio normale che automatico
Quello che fa schifo sono i giornalisti.
Invece di credere alle vaccate che scrivono sulle riviste studiate e informatevi per conto vostro.
 
16134762
16134762 Inviato: 7 Feb 2020 12:50
 

ZioPigTurbo ha scritto:
si si, lo so' ma siamo sempre sullo stile del Tmax530 automatico con 45cv e il bello di non dover spippolare con cambio e frizione. Ma il Tmax ha il vano sottosella e lo scudo per le gambe. Probabilmente anche il bicilindrico limitato a 6500 giri e' stato pensato per la coppia in stile variatore. 0510_saluto.gif


Scusa ZioPigTurbo, ma mi sa che stai parlando di una cosa che non conosci minimamente..

il Crosstourer, L'africa Twin, La Goldwing, (tutte DTC) secondo te avrebbero tutte il "motore pensato per la coppia in stile variatore" ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusami, ma mi pare strano che uno con il tuo spessore su questo forum se ne esca con queste str....ate.

doppio_lamp.gif
 
16134771
16134771 Inviato: 7 Feb 2020 13:27
 

si può dire che: "ZioPig Turbo" ha toppato…...la moto in questione , non ha niente in comune con la trasmissione a variatore.. i "pochi" giri che il motore eroga, sono dati dalla caratteristica che essendo un corsa lunga, la velocità dei pistoni non può andare tanto oltre. questa specifica è stata pensata per avere coppia a bassi giri e altrettanto basso il consumo di carburante.. oramai lo sanno anche gli asini
 
16134776
16134776 Inviato: 7 Feb 2020 14:02
 

Beh anche il Kimco 550 ha un motore bicilindrico da 51cv come la NC e dovendo scegliere un automatico con spazio sottosella, scudo per le gambe preferisco il primo. Per quanto riguarda la goldwing DCT per 28.000€ o si e' totalmente innamorati del vento nei capelli oppure meglio una renault con clima bizona. icon_asd.gif
Penso che un upgrade della NC750DCT sia la NC totalmente elettrica.

0510_saluto.gif
 
16134784
16134784 Inviato: 7 Feb 2020 14:27
 

KRide69 ha scritto:
Scusa ZioPigTurbo, ma mi sa che stai parlando di una cosa che non conosci minimamente..

il Crosstourer, L'africa Twin, La Goldwing, (tutte DTC) secondo te avrebbero tutte il "motore pensato per la coppia in stile variatore" ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusami, ma mi pare strano che uno con il tuo spessore su questo forum se ne esca con queste str....ate.

doppio_lamp.gif


Per non parlare del Vfr 1200... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Uno scooterone!!! eusa_think.gif
 
16134785
16134785 Inviato: 7 Feb 2020 14:27
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Beh anche il Kimco 550 ha un motore bicilindrico da 51cv come la NC e dovendo scegliere un automatico con spazio sottosella, scudo per le gambe preferisco il primo. Per quanto riguarda la goldwing DCT per 28.000€ o si e' totalmente innamorati del vento nei capelli oppure meglio una renault con clima bizona. icon_asd.gif
Penso che un upgrade della NC750DCT sia la NC totalmente elettrica.

0510_saluto.gif


Pensavo che la tua fosse ignoranza ma mi devo ricredere... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
16134839
16134839 Inviato: 7 Feb 2020 20:35
 

......sto cercando un posto dove provarla accidenti.

Mi sa che andrò a vederla usata.... e vediamo se me la fa guidare.

Certo che provarla per 100m non si capisce molto.
 
16134845
16134845 Inviato: 7 Feb 2020 21:04
 

Per ziopig:
Il cambio DCT nn c’entra nulla con il variatore di un qualsiasi scooter, così come il CVT nn c’entra nulla con un variatore o un DCT. comunque in ogni caso il dct è un cambio vero e proprio, come il dsg e altri tipi di cambio automatici e sequenziali. La nc ha un cambio a doppia frizione(una x le marce pari e una x le dispari) gestita elettronicamente, si puó poi scegliere se guidare in automatico o in manuale. Ma x favore, nn dire che è uguale a un variatore, xchè nn capisci una mazza.
 
16134903
16134903 Inviato: 8 Feb 2020 1:27
 

BurtBaccara ha scritto:
......sto cercando un posto dove provarla accidenti.
Mi sa che andrò a vederla usata.... e vediamo se me la fa guidare.
Certo che provarla per 100m non si capisce molto.


Se ti piacciono le Olive all'ascolana e i maccheroncini di Campofilone organizzati un week end da queste parti Ci sono ottimi ristorantini proprio sulla spiaggia. icon_biggrin.gif
P.S. Porta il casco
 
16134928
16134928 Inviato: 8 Feb 2020 9:40
 

di dove sei?
 
16134951
16134951 Inviato: 8 Feb 2020 13:45
 

@calce

Milano Sud Rogoredo.
 
16134965
16134965 Inviato: 8 Feb 2020 15:22
 

ma.. in zona concessionari honda , nessuno che te la dà a provare… ? io sono andato da Tottene a Marostica e senza tante formalità ho chiesto se era possibile provarla una giornata, tempo di fare i documenti e sono uscito con la 750 dct .. mi è bastato un 1/4 d'ora e l'ho riportata soddisfatto…. eusa_clap.gif eusa_clap.gif poi però l'ho acquistata più vicino a minor prezzo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16134967
16134967 Inviato: 8 Feb 2020 15:35
 

Ciao
l'anno scorso ero riuscito a provarne per 10 minuti una usata da un concessionario Honda di Saronno che l'aveva in vendita. Poi non l'ho presa li perchè la volevo rossa e quella era nera. Ne avevo vista un'altra da un altro concessionario di Legnano che mi aveva indicato che non c'erano problemi se volevo provarla.
Guarda se in zona ce ne sono in vendita usate da concessionari o rivenditori e prova ad andare a chiedere.
Ciao
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16134982
16134982 Inviato: 8 Feb 2020 17:49
 

Così su 2 piedi a Milano mi vengono in mente Honda point, Honda Motostar, Tresoldi.
A Legnano c'è Moto Macchion, dove ho acquistato io la moto. Prova a dare un colpo di telefono, Se ne ha di immatricolate sue non credo abbia problemi, male che ti va te la fa provare girando attorno alla concessionaria all'interno della sua proprietà.
 
16135078
16135078 Inviato: 9 Feb 2020 12:17
 

BurtBaccara ha scritto:
Milano Sud Rogoredo.

Prova da GP One Milano Srls.
 
16135095
16135095 Inviato: 9 Feb 2020 14:36
 

Mccoy2018 ha scritto:
Pensavo che la tua fosse ignoranza ma mi devo ricredere... icon_eek.gif icon_eek.gif
ahahah icon_asd.gif magari se mi capita di provare il DCT posso anche apprezzare le qualita' di questo tipo di automatico. Pero' il peso ne risente (230kg) e se poi devo cambiare manualmente tanto vale dare anche una strizzatina alla frizione.. eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
16135128
16135128 Inviato: 9 Feb 2020 18:51
 

@ zio… il peso può sembrare eccessivo ma, il baricentro è basso… non dico sia un custom ma si avvicina.
ps. provare a cambiare con la paletta senza mollare l'acceleratore e accorgersi che i giri non calano sembra una "F1" e se poi dopo aver fatto le sparate vuoi rilassarti, metti la modalità automatico e ti godi il panorama…. cosa si vuole di più? icon_biggrin.gif
 
16135213
16135213 Inviato: 10 Feb 2020 0:36
 

ZioPigTurbo ha scritto:
ahahah icon_asd.gif magari se mi capita di provare il DCT posso anche apprezzare le qualita' di questo tipo di automatico. Pero' il peso ne risente (230kg) e se poi devo cambiare manualmente tanto vale dare anche una strizzatina alla frizione.. eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Continui a non capire però. Il cambio sequenziale è la sua forza, è la cosa che contraddistingue questa moto dalle altre. E' dolce e veloce, niente di paragonabile a un cambio tradizionale ma anche niente di paragonabile a un cambio automatico dato che non è la centralina a decidere quando cambiare ma il pilota. eusa_think.gif
 
16135266
16135266 Inviato: 10 Feb 2020 10:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif .... brutta bestia l' invidia!
Lasciateli pure giocare con le strizzatine alla frizione, basta un semaforo per fargli capire cos'è un doppia frizione, se a parole non capiscono ... basta colpirli nell' orgoglio sulla strada eusa_boohoo.gif .
Vai poi a raccontarla al bar il perchè uno "scooter" con 55cv ti ha fregato sui 100mt.
Anche un ciclista sa cos' è un doppia frizione, non attacca piu' la storiella del variatore .... cerchiamo di fare i seri. doppio_lamp_naked.gif
 
16135284
16135284 Inviato: 10 Feb 2020 10:54
 

Scusatemi se vado in OT, ma non riuscirò mai a capire che gusto c'é nell'andare in moto con un cambio come il DCT, che fa tutto da se, la moto é bella perché puoi decidere tu a che giri cambiare, o no?
 
16135295
16135295 Inviato: 10 Feb 2020 11:08
 

Il più bello è andare sulle curve con il cambio manuale tradizionale, ma noi usiamo la NC anche per i soliti tragitti casa - lavoro - commissioni - piccola spesa - casa, quindi ben venga il cambio automatico!
 
16135296
16135296 Inviato: 10 Feb 2020 11:08
 

@ twin anche tu non capisci…" che gusto c'é nell'andare in moto con un cambio come il DCT, che fa tutto da se, "
ma chi l'hà detto? se scegli la modalità manuale le cambiate le decidi tu… puoi tirare fino a far intervenire il limitatore se si vuole...
 
16135298
16135298 Inviato: 10 Feb 2020 11:12
 

angelo963 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif .... brutta bestia l' invidia!
Lasciateli pure giocare con le strizzatine alla frizione, basta un semaforo per fargli capire cos'è un doppia frizione, se a parole non capiscono ... basta colpirli nell' orgoglio sulla strada eusa_boohoo.gif .
Vai poi a raccontarla al bar il perchè uno "scooter" con 55cv ti ha fregato sui 100mt.
Anche un ciclista sa cos' è un doppia frizione, non attacca piu' la storiella del variatore .... cerchiamo di fare i seri. doppio_lamp_naked.gif


Vai poi a raccontarla al bar il perchè uno "scooter" con 55cv ti ha fregato sui 100mt.
il divertimento non si limita allo sparetto al semaforo

brutta bestia l' invidia!
ma sei serio? credi davvero che chi ha una Monster, una Z650 o altro di simile sia invidioso?
 
16135304
16135304 Inviato: 10 Feb 2020 11:29
 

Sono MOLTO serio, lo so dove toccarVi ... è bastato parlare di "sparetto" al semaforo icon_wink.gif .
P.S.
Sono discussioni che sento già tutti i giorni sul posto di lavoro, dove ho colleghi con Monster-Kawa-Multi-CBR-Tracer-ecc..
 
16135310
16135310 Inviato: 10 Feb 2020 12:08
 

angelo963 ha scritto:
Sono MOLTO serio, lo so dove toccarVi ... è bastato parlare di "sparetto" al semaforo icon_wink.gif .
P.S.
Sono discussioni che sento già tutti i giorni sul posto di lavoro, dove ho colleghi con Monster-Kawa-Multi-CBR-Tracer-ecc..

guarda, sparetto a parte, senza prendere in giro nessuno, ma perché uno dovrebbe essere invidioso se ha comprato un'altra moto? indipendentemente dal prezzo (che può essere più basso, più alto o analogo) e dal genere? davvero non lo capisco.

ripeto, molto seriamente e senza prendere in giro nessuno, lo puoi argomentare?

Ultima modifica di Garak79 il 10 Feb 2020 12:13, modificato 1 volta in totale
 
16135311
16135311 Inviato: 10 Feb 2020 12:11
 

DanDylan ha scritto: Il più bello è andare sulle curve con il cambio manuale tradizionale, ma noi usiamo la NC anche per i soliti tragitti casa - lavoro - commissioni - piccola spesa - casa, quindi ben venga il cambio automatico!
Scusami ancora ma se usi la moto sempre in ambito urbano può anche starci e pagare mille euro in più all'aquisto, ma se come credo la maggioranza che va su due ruote, preferisce non avere oltre 10 kg in più da portarsi dietro e godersi la moto liberamente, senza ammenicoli inutili.
 
16135329
16135329 Inviato: 10 Feb 2020 12:57
 

angelo963 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif .... brutta bestia l' invidia!

aahhhh che invidia per la NC 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
16135336
16135336 Inviato: 10 Feb 2020 13:17
 

twin7452 ha scritto:
Scusami ancora ma se usi la moto sempre in ambito urbano può anche starci e pagare mille euro in più all'aquisto, ma se come credo la maggioranza che va su due ruote, preferisce non avere oltre 10 kg in più da portarsi dietro e godersi la moto liberamente, senza ammenicoli inutili.

Non tutti possono permettersi di tenere due mezzi: uno scooter per andare al lavoro e una moto ferma tutti i giorni lavorativi e usarla solo per una uscita nel fine settimana.
Se io avessi voluto, avrei preso una V-Strom o una Versys o un'altra moto della stessa categoria, ma io ho fatto la mia scelta e ne sono soddisfatto.
E la NC, con la sua coppia, non sfigura e consuma di meno.
Per me, personalmente, sono 1000 euro ben spesi. E, ovviamente anche per gli altri.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©