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Gilera 150 Sport [con motore 175]
16127822
16127822 Inviato: 1 Gen 2020 18:16
Oggetto: Gilera 150 Sport [con motore 175]
 

Buongiorno vorrei sapere se esiste una differenza tra il carter sinistro della 150 sport e quello della 175 perche' quello sinistro che possiedo tocca la campana della frizione del 175
grazie
 
16127936
16127936 Inviato: 2 Gen 2020 12:52
Oggetto: Re: carter sinistro gilera 150/175
 

LORIS56 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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coperchio carter sinistro gilera 175 sport
Buongiorno vorrei sapere se esiste una differenza tra il carter sinistro della 150 sport e quello della 175 perche' quello sinistro che possiedo tocca la campana della frizione del 175
grazie

E più alto, perché la campana monta un disco in piu quindi è piu sporgente...vedi i motori 150 e 175 che montato i tre cuscinetti di banco...
 
16128594
16128594 Inviato: 7 Gen 2020 12:42
 

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Il carterino della 175 e della 150 dimostrazione sono più "spessi", le foto sono brutte ma spero si capisca…. motivo frizione con più dischi come ti hanno già spiegato… 0510_saluto.gif
 
16132038
16132038 Inviato: 25 Gen 2020 19:20
 

Buongiorno e innanzitutto grazie per la delucidazione,in effetti ho misurato la campana del 175 ed e' 7 mm piu' profonda di quella del 150,su questa gilera hanno montato un 175 4 marce che gira davvero molto bene pero' purtroppo mancava il carterino sx e hanno cercato di adattare quello del 150 spessorando con delle rondelle per distanziarlo ma non e' certo una bella soluzione .Vorrei sapere dove potrei trovare il carter giusto ,ho fatto diverse ricerche ma e' difficile sapere esattamente se quelli in vendita sono quelli giusti perche' molti vendono quello del 150 dicendo che e' uguale a quello del 175. Non vorrei approfittare del Suo tempo ma smontando la frizione del 175 ho trovato questa sequenza: disco acciaio1,ferodo1 , disco acciaio2,ferodo2 , disco acciaio3,ferodo3 a contatto con un quarto ferodo (senza il separatore in acciaio) ,il che non mi sembra corretto,nei disegni che ho recuperato i dischi sono solo 3. La ringrazio ancora per il suo tempo ,spero di potere risolvere il tutto. In ultima soluzione mi hanno anche dato il motore originale 150 , 3 marce nel caso rimonterei quello .
Grazie ancora
Cordiali saluti
Loris
 
16132050
16132050 Inviato: 25 Gen 2020 21:09
 

LORIS56 ha scritto:
Buongiorno e innanzitutto grazie per la delucidazione,in effetti ho misurato la campana del 175 ed e' 7 mm piu' profonda di quella del 150,su questa gilera hanno montato un 175 4 marce che gira davvero molto bene pero' purtroppo mancava il carterino sx e hanno cercato di adattare quello del 150 spessorando con delle rondelle per distanziarlo ma non e' certo una bella soluzione .Vorrei sapere dove potrei trovare il carter giusto ,ho fatto diverse ricerche ma e' difficile sapere esattamente se quelli in vendita sono quelli giusti perche' molti vendono quello del 150 dicendo che e' uguale a quello del 175. Non vorrei approfittare del Suo tempo ma smontando la frizione del 175 ho trovato questa sequenza: disco acciaio1,ferodo1 , disco acciaio2,ferodo2 , disco acciaio3,ferodo3 a contatto con un quarto ferodo (senza il separatore in acciaio) ,il che non mi sembra corretto,nei disegni che ho recuperato i dischi sono solo 3. La ringrazio ancora per il suo tempo ,spero di potere risolvere il tutto. In ultima soluzione mi hanno anche dato il motore originale 150 , 3 marce nel caso rimonterei quello .
Grazie ancora
Cordiali saluti
Loris

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I tre dischi di acciaio vanno inseriti fra i quattro di ferodo, il disco di acciaio piu spesso va in appoggio in fondo alla campana...
 
16132134
16132134 Inviato: 26 Gen 2020 15:17
 

Buongiorno Emilio,grazie per la risposta,in effetti sulla mia Gilera manca un disco di acciaio,vedro' di recuperarlo,online ho accquistato i dischi frizione nuovi ,appena arrivano rimontero' il tutto ,inoltre ho visto anche che manca anche la rondella di spallamento posta tra la il supporto dei dischi in acciaio e la campana esterna della frizione (penso che dovro costruirla ) nel frattempo vedro' se riesco a recuperare un carter sinistro del 175 in modo da non dover fare altre modifiche per adattare quell del 150. Mi sono state molto utili le sue foto e la ringazio ancora.
Cordiali saluti
Loris
ps. se ci fossero altre dritte ..ben vengano !
 
16132201
16132201 Inviato: 26 Gen 2020 21:57
 

LORIS56 ha scritto:
Buongiorno e innanzitutto grazie per la delucidazione,in effetti ho misurato la campana del 175 ed e' 7 mm piu' profonda di quella del 150,su questa gilera hanno montato un 175 4 marce che gira davvero molto bene pero' purtroppo mancava il carterino sx e hanno cercato di adattare quello del 150 spessorando con delle rondelle per distanziarlo ma non e' certo una bella soluzione .Vorrei sapere dove potrei trovare il carter giusto ,ho fatto diverse ricerche ma e' difficile sapere esattamente se quelli in vendita sono quelli giusti perche' molti vendono quello del 150 dicendo che e' uguale a quello del 175. Non vorrei approfittare del Suo tempo ma smontando la frizione del 175 ho trovato questa sequenza: disco acciaio1,ferodo1 , disco acciaio2,ferodo2 , disco acciaio3,ferodo3 a contatto con un quarto ferodo (senza il separatore in acciaio) ,il che non mi sembra corretto,nei disegni che ho recuperato i dischi sono solo 3. La ringrazio ancora per il suo tempo ,spero di potere risolvere il tutto. In ultima soluzione mi hanno anche dato il motore originale 150 , 3 marce nel caso rimonterei quello .
Grazie ancora
Cordiali saluti
Loris

Ciao Loris, ma la moto che hai e un 150, o un 175? Appena posso ti posto un carter della 150 RS che è a tutti gli effetti uguale come spessore a quello del 175...
 
16133040
16133040 Inviato: 30 Gen 2020 9:36
Oggetto: gilera 150/175
 

Buongiorno a te, la mia gilera e' una 150 sport del 53 , ma le hanno montato su un 175 al quale mancava pero' il carterino sinistro , come gia detto hanno cercato di adattare quello del 150 ma visto che toccava la campana della frizione si e' danneggiato,possiedo anche il motore originale 150 3 marce che e' funzionante ma il 175 4 marce insatallato funziona perfettamente e mi spiacerebbe doverlo sostituire con l'originale 150 che terrei di scorta. Come detto anzitempo la campana del motore installato e' piu' spessa di un cm rispetto a quella del 150 e monta 4 dischi frizione contro i 3 del 150 ,questo ha portato a fregare contro il carter installato e lo ha addirittura bucato nella parte bassa, eventualmente faro' delle foto per chiarire il tutto.Grazie
cordiali saluti
Loris
 
16133097
16133097 Inviato: 30 Gen 2020 11:16
 

Nota del Moderatore

Allora,
direi che visto l'"ibrido" e la tua intenzione di mantenere il motore non originale, sia il caso di scorporare i messaggi ed aprire un Topic dedicato.
Faccio io.
Pregherei LORIS56 e gli altri partecipanti alla discussione di usare questo Topic e di tralasciare di scrivere in quello vecchio.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16133133
16133133 Inviato: 30 Gen 2020 12:06
Oggetto: Re: gilera 150/175
 

Foto

Ultima modifica di emilio67 il 30 Gen 2020 12:11, modificato 1 volta in totale
 
16133135
16133135 Inviato: 30 Gen 2020 12:09
Oggetto: Re: gilera 150/175
 

LORIS56 ha scritto:
Buongiorno a te, la mia gilera e' una 150 sport del 53 , ma le hanno montato su un 175 al quale mancava pero' il carterino sinistro , come gia detto hanno cercato di adattare quello del 150 ma visto che toccava la campana della frizione si e' danneggiato,possiedo anche il motore originale 150 3 marce che e' funzionante ma il 175 4 marce insatallato funziona perfettamente e mi spiacerebbe doverlo sostituire con l'originale 150 che terrei di scorta. Come detto anzitempo la campana del motore installato e' piu' spessa di un cm rispetto a quella del 150 e monta 4 dischi frizione contro i 3 del 150 ,questo ha portato a fregare contro il carter installato e lo ha addirittura bucato nella parte bassa, eventualmente faro' delle foto per chiarire il tutto.Grazie
cordiali saluti
Loris

... metti le foto...in particolare del motore sport con relativa sigla, anche del telaio... se devi ripristinare una moto per circolare e meglio che metti il suo motore, se poi devi solo tenerla per arredo puoi anche montare l'altro motore...
Quindi foto per chiarire il quesito, altrimenti non possiamo aiutarti....
 
16133358
16133358 Inviato: 31 Gen 2020 10:01
 

Grazie ancora Emilio,faro' le foto che mi hai richiesto cosi' cerchero' di capire bene il modello della moto e del motore visto che come ha detto il moderatore per ora e' un "ibrido" e terrei a riportarla fedele all'originale.Grazie ancora e buona giornata[img]2013-06-20 17.36.41.jpg[/img][img]gilera 150 sport.jpg[/img][img]IMG_20191111_130158.jpg[/img][img]IMG_20200129_164117.jpg[/img][img]IMG_20191111_130158.jpg[/img] ps.per ora avevo queste , appena riesco mandero' le foto dei numeri di telaio e dei 2 motori.
 
16133421
16133421 Inviato: 31 Gen 2020 14:12
 

Le foto così..... non si vedono.....

Devi inserirli una ad una e ogni volta premi il tasto anteprima e attendi che ti faccia vedere l'anteprima.... 0509_up.gif

Per quanto riguarda i numeri del telaio - motore..... e meglio non pubblicarli per intero... eusa_naughty.gif
 
16135149
16135149 Inviato: 9 Feb 2020 21:09
Oggetto: invio dati motore e telaio gilera 150
 

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Buonasera , invio le foto con le serie dei 2 motori in mio possesso un e' l'originale 150 sport 3 marce e l'altro che hanno montato pare sia un 175 sport,la moto e' del '52 sul 175 hanno cercato di montare il carter sinistro di un 150 che si e' rovinato a causa dello sfregamento della campana frizione. Vorrei cercare di trovare un carter originale del 175 per avere entrambi i motori in ordine.
Avrei ancora una curiosita' ,come mai questa gilera monta il portaoggetti del turismo e non i 2 laterali che solitamente montano le sport?
Grazie ancora per la pazienza e cortesia che mi accordate
Loris
 
16135179
16135179 Inviato: 9 Feb 2020 23:35
 

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Ciao Loris, dal documento dell'epoca puoi capire come era la tua moto...
" Sport prima serie sigla 18 cambio 3 marce del 1952 "
ci sono tante cose da cambiare, ma credo che già sai... la prima cosa e il motore sigla 189 che anch'esso e un ibrido perché monta un gruppo termico precedente a quel motore... per la lista delle cose da cambiare siamo qua a tua disposizione se sei intenzionato a portala all'origine... metti anche una foto del motore originale...
 
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