Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi filtro olio M620 [spanato, svitando gira a vuoto]
16132616
16132616 Inviato: 28 Gen 2020 18:16
Oggetto: Problemi filtro olio M620 [spanato, svitando gira a vuoto]
 



Salve..scusate per l'apertura di un nuovo topic ma non ho trovato nessuno con questo problema..facendo il tagliando al mio Monster 620 dark acquistato da poco non ho riscontrato problemi tranne per il filtro dell'olio che non ne vuole sapere di venir fuori...
Mi spiego:si svita ma in entrambi i sensi né si svita né si avvita..in pratica gira a vuoto.. è possibile che si sia rovinato il filetto oppure ho saltato qualche passaggio? eusa_wall.gif 0510_confused.gif
 
16132624
16132624 Inviato: 28 Gen 2020 18:44
 

Che giri a vuoto non è assolutamente normale, nella migliore delle ipotesi ti si è "saldato" il filetto del filtro al filetto della coppa del carter e in qualche maniera (con le brutte) potresti risolvere...
Se hai spanato il filetto della coppa è già diverso e ben più grave...
 
16132628
16132628 Inviato: 28 Gen 2020 18:57
 

C'è puzza di filetto spanato.. svita in senso antiorario tenendo un po' tirato. Poi bisogna vedere come è messo il filetto. Sarà un bel problema...

doppio_lamp.gif
 
16132652
16132652 Inviato: 28 Gen 2020 20:36
 

Grazie per le risposte..spero non sia nulla di grave..io per adesso ho messo dell'olio pulito così eventualmente se non riesco faccio una capatina dal mecca.. eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
16133543
16133543 Inviato: 1 Feb 2020 9:33
 

Aggiornamento:portato la moto in officina il meccanico ha subito detto che se si è spanato solo il filetto del filtro dovrebbe venir via abbastanza facilmente..nel caso fosse il filetto della coppa bisognerebbe aprire il motore e dare un occhiata eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
Aggiornerò la prossima settimana su eventuali svolgimenti..speriamo non mi venga a costare un rene
 
16133969
16133969 Inviato: 3 Feb 2020 18:26
 

News dell'ultima ora..
Esito positivo dal meccanico:il problema era dovuto dal fatto che il corpo in plastica del filtro non era ben fissato al "cappuccio"metallico che rimaneva fisso al filetto della coppa mentre il resto del filtro girava a vuoto..nulla di che quindi però che rottura..
 
16134061
16134061 Inviato: 4 Feb 2020 9:03
 

Non sapevo che i filtri avessero un pezzo di plastica eusa_think.gif.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©