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Top 2plus non vuole saperne delle salite
16132019
16132019 Inviato: 25 Gen 2020 15:02
Oggetto: Top 2plus non vuole saperne delle salite
 



Ciao a tutti.
Questo è il primo topic che scrivo, andrò subito al dunque:
Ho un Phantom F12 con seguente elaborazione:
Top 2plus ts
albero top spalle piene
giannelli shot v4
21
airbox originale
multivar 2000
molla rossa
delta clutch
ventolino mhr
campana motoforce aperta con dissipatore

Il problema, come per tutti i 2plus, sta nei bassi regimi.
Prima della shot con rulli 4.7 avevo una arrow extreme provvisoria con rulli da 6g, e il motorino saliva tranquillamente le salite, di qualsiasi ripidità.
Ora che ho la shot, che indubbiamente svuota molto ai bassi, lo scooter non riesce più a salire le salite come prima, e ciò è un problema poiché casa mia si trova in cima a una collina e per salirci devo percorrere una distanza molto ripida che prima con la extreme faceva tranqulllamente.
Ho provato a mettere delle mollette rosse (prima avevo le bianche malossi) e la situazione è peggiorata poiché mentre prima lo scooter camminava un po' , ora non riesce nemmeno ad attaccare la frizione, perciò problema di frizione non è.
La carburazione e i rulli sono apposto, quindi a questo punto consigliatemi qualcosa perché sto uscendo di testa icon_redface.gif
 
16132056
16132056 Inviato: 25 Gen 2020 22:31
 

Ciao che settaggio di carburazione hai con 21 e airbox?

Perchè sinceramente 21 e airbox non vanno molto d'accordo..
 
16132113
16132113 Inviato: 26 Gen 2020 11:20
 

ciao entony e grazie mille per la risposta quasi immediata, con 21 e airbox ho getto max 78 (da portare a 80 poiché da leggeri vuoti ma ho provato precedentemente l 80 e non interferisce con il problema ai bassi) lo spillo non l ho toccato poiché non da problemi a medi regimi... 0509_up.gif
 
16132128
16132128 Inviato: 26 Gen 2020 14:16
 

ragazzi do un piccolo aggiornamento.
Ho appena provato a fare la famosa salita a freddo (purtroppo a malincuore) e posso solo dirvi che il motore partiva talmente tanto in coppia che mi scappava da sotto al culo.... perciò il problema è che a caldo attacca più basso di giri, qualcuno sa spiegarmi perché??
Tempo fa ho letto che le mollette con lo scaldarsi della trasmissione perdono in parte la loro durezza, ma seguendo questa logica dovrei montare le nere rotfl.gif
 
16132537
16132537 Inviato: 28 Gen 2020 10:51
 

ragazzi il problema precedente l ho risolto ora ho solo un quesito:
siccome ho perso un cursore del variatore, potete dirmi se lo lascio così cosa comporterebbe??
 
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