Salve bikers. Chiedo scusa innanzitutto per la banalità della domanda. Sulla mia Yamaha YZF Thundercat del 2000 ho da poco fatto installare uno scarico diretto ed aperto artigianale (Dalle nostre parti c'è un artigiano bravissimo che li costruisce su misura per auto e moto.) Ho notato che purtroppo ai bassi regimi perde un pochino e volevo prontamente agire sulla modifica catena corona pignone. Chi di voi mi sa dire come poter agire sulla trasmissione in modo da aumentare un po i bassi regimi? DID 520? Pignone -1 e Corona +1?
Mi hanno sconsigliato di mettere una DID 520 perché soggetta a rotture ma di utilizzare una DID ZVMX (professional) che più resistente. Secondo voi qual è il miglior rapporto per la Thundercat? 14/47 o 15/50? Mi hanno detto che togliere un dente dal pignone è deleterio per l'alberino e quindi di agire solo sulla corona con uno o più due denti. in questo caso la catena dovrebbe avere più maglie? Grazie a tutti quellli che sapranno darmi una risposta.
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