16130794
Inviato: 19 Gen 2020 7:32
Ciao e nel forum !
Da entusiasta possessore del MY 2014 , con cui smanetto da circa 5 anni , posso solo invitarti a farci un giro .
Ho avuto parecchie moto , prima di questa , ma mi bastarono alcune decine di km per capire le grandi qualità di questa moto .
Motore fluidissimo ed elastico ( puoi tenere l' ultimo rapporto dai 30 km/h in su ) , comfort ottimo ( forse non a livello della "RT" , ma ci si avvicina ) , un bilanciamento dinamico raro , che rende tutto "facile" .
Un' elettronica ( ABS e controllo di trazione ) mai invasiva che , pur se nella sua relativa semplicità , risulta sempre sicura .
Io ci stò sopra benissimo ( 65 kg per 163 cm ) , pur avendo qualche difficoltà nell' appoggiare i piedi a terra .
Un paio di amici fisicamente molto più dotati di me ( uno di 120 kg per 182 cm , l' altro di 105 kg per 190 cm ) , provandola più volte hanno lamentato scarsa protezione aerodinamica ed una sella forse troppo morbida .
Quindi , forse , potresti giusto necessitare di qualche piccola modifica ( ma non è detto , data la soggettività di certe esigenze ) in questi ambiti .
Ad es. , far imbottire maggiormente la sella .
Modifica che , oltre ad un più consistente sostegno alle terga , nel tuo caso significherebbe anche arti inferiori un filo meno angolati , a favore del comfort .
Data la tua statura , l' aumentata distanza della seduta dal suolo che questo genere di modifica comporta , non sarà di certo un problema , anzi .
Pure un plexi maggiorato ( il Givi Airflow sembra ottimo anche per i più alti ) potrebbe essere un must , soprattutto in autostrada e/o nella stagione fredda .
Dimenticavo un' altra dote per me fondamentale , in una moto : l' affidabilità .
Che sulla "Versona" potrai trovare a badilate .
Ultima modifica di ansetup il 19 Gen 2020 8:53, modificato 3 volte in totale