Salve ho un phantom con
Tpr 70
Albero athena racing
Phbg 21
Vl14
Over range malossi completa di correttori da 128
Frizione polini 3g evolution
Mhr team curva alta
Sono tarato con rulli da 3.5, Mdc rossa malossi, piste dei correttori più inclinate ("le meno verticali") e mollette blu fornite con la 3g tirate al massimo.
Il problema dello scooter è che nonostante una taratura con rulli abbastanza leggeri, molla dura e mollette blu tirate a massimo parte in modo poco brusco, sembra quasi che parta a giri più bassi di quanto dovrebbe.
Tutte le mollette sono tirate a massimo allo stesso punto, lo scooter non presenta problemi di carburazione e la fascia è stata cambiata circa 200 km fa.
Quale può essere il problema?
Ciao, no non le ho cambiate in quanto la frizione l'ho comprata nuova su un noto motoricambi online, ho quindi pure tutti i fogli di istruzioni e, anche se non ci vuole nulla per tirare le mollette, in un primo momento, vedendo questo strano comportamento ho controllato subito il foglio delle istruzioni per essere sicuro di aver fatto tutto in modo corretto. Sempre dal libro di istruzioni riporta che le molle montate sulla frizione, tirate a massimo, dovrebbero garantire una partenza a 8000 rpm che secondo me però non vengono raggiunti nel mio caso, visto che paragonando la mia partenza con la partenza di un altro tpr con taratura praticamente uguale alla mia, quel tpr là attacca a giri decisamente più alti (a parità di trasmissione, over range per entrambi con i correttori sulle stesse piste, e frizione, 3g evolution per entrambi, con stesse mollette e stesso precarico. Posso dire che prima come frizione avevo una rms regolabile e lo spunto che ho con la 3g è simile a quello che avevo con la rms regolabile montando le mollette blu rms con precarico al minimo.
ciao, sono sicuramente le piste del correttore di coppia, anche io ho avuto questo problema, a quanto ho capito poi da meccanici e da ulteriori spiegazioni più le piste sono dritte quindi più verticali
più lo scooter partirà in modo brusco mentre più sono meno verticali il motore tende a partire basso di giri per poi alzarsi di giri dopo un paio di metri dalla partenza.
ciao, per fa attaccare la frizione a giri più alti devi cambiare le mollette, prova le rosse malossi o le blu e vedi se risolvi
sas5
Impennata
Ranking: 392
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi