Buongiorno ho una vecchia CBF 500 del 2004 che vorrei un po' rimettere a posto prima di riutilizzarla questa estate che viene.
In realtà la porto dal meccanico a farla controllare interamente (non ne capisco nulla di meccanica) volevo soltanto vedere se riesco a risolvere per conto mio questo problema estetico... praticamente una volta ho strisciato o appoggiato la moto a terra.. non ricordo, fatto stà che si è rovinata la verniciatura su questo coperchietto.. non sono profondi i graffi, si è tolta la vernice un po' intorno a quel punto chiaramente essendosi spaccata la patina. Quella che è rimasta invece sembra attaccata abbastanza tenacemente.. non credo che si allarghi ulteriormente. Penso che carteggiando finemente si possa avere un fondo abbastanza soddisfacente. Poi va beh... non ho pretese stratosferiche.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Siccome smontarlo secondo me è assai complicato.. pensavo: Riuscirei a carteggiarlo finemente così lasciando tutto montato com'è e poi maschero tutta la parte e la rivernicio con la bomboletta?
Ho cercato i codici colore della CBF 500 2004 ed è uscito fuori solo il colore del serbatoio (che sicuramente non è), un colore nero(che sicuramente non è) ed un colore che corrisponde al NH411M HONDA SILVER METALLIC
Credo che dovrebbe essere questo il colore, sebbene in realtà come si può vedere dalla foto di color silver ce ne sarebbero due, uno più chiaro per le pedane e uno più scuro sul motore
Ho trovato questa vernice in spray Link a pagina di Vernicisubito.it
Il prezzo è buono darei sia vernice di fondo che poi lucido sopra.
ma secondo voi può andare bene? perchè quella è una zona che si scalda parecchio... avrei bisogno di qualche consiglio da chi ha esperienza.
Il lavoro di riverniciatura in sé penso di riuscire a farla abbastanza accettabile e mettendomi comodo e lavorando con calma (tanto la moto è nel mio giardino) pensavo di non stare a smontare i pezzi anche se smontarli sarebbe l'ideale però non ho strumenti buoni per smontare , mi sembra una cosa più complicata e rischierei di fare più danni che altro. Invece lasciandolo così penso di poterlo far venire comunque meglio che non lasciarlo rovinato così, non sarà magari il top della verniciatura ma sarei dell'idea di procedere così. La perplessità è sulla vernice e sul codice colore. Ma qualsiasi consiglio in ciò che mi appresto a fare è gradito.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati