Allrossx ha scritto:
Se vuoi divertirti macinando km evita Agrigento e dintorni: la situazione è diventata veramente critica e non si contano più i birilli, deviazioni obbligatorie che hanno messo (tra l'altro, il famoso ponte è chiuso da anni e chissà per quanti anni ancora rimarrà così).
È un peccato, perché ci sarebbero tantissime cose da vedere
se decidi di andarci fallo pure ma non aspettarti di poter circolare con la tranquillità, rilassatezza cui (magari) sei abituato a Milano.
Evita soprattutto le strade che portano ai paesi piccoli della provincia, anche se devo ammettere che talvolta possono essere molto divertenti, nonostante restino sicuramente molto pericolosi (ma forse è proprio lì il bello?
E pensare che io la zona sud l'ho trovata anche migliore della nord... è vero non c'è autostrada e c'è qualche interruzione come hai segnalato, però io le ho trovate più percorribili.
Le stradine di periferia è verissimo, sono strette, tortuose e spesso mal tenute però io le trovo anche le più belle, per panorami e divertimento alla guida... ovviamente tripla prudenza.