16127405
Inviato: 29 Dic 2019 15:07
Oggetto: Consiglio media enduro stradale
Buon pomeriggio a tutti! è da un po' che mi balena un'idea: cambiare il mio scooter (Kymco xciting s) per una enduro stradale. La scimmia sale, ma ho più di qualche dubbio che mi frena.
Sino ad ora, considerando l'utilizzo che ne faccio maggiormente, lo scooter è di una comodità unica. Però, però... Quando qualche weekend esco per un giro, ammetto che mi balena sempre in mente l'idea di farmi una Moto. Da qui tutte le considerazioni del caso: lo uso spesso in città o per fare 30 km per andare a lavoro. Imbattibile per il tipo di utilizzo sopracitato.
Però la scimmia si aggrappa ancora più forte e non mi lascia andare. Da qui una serie di domande: vuoi mettere frizione ecc nel traffico? Consideriamo che se mi gira ci vado anche a fare la spesa, ovviò non l'ho acquistato per questo ma è comunque una comodità(ammetto che il sottosella del mio non è grandissimo, ma comunque comodo e la pedana nonostante il tunnel è più che utilizzabile). Aggiungo inoltre che salvo pioggia esco con lo scooter, quindi lo uso praticamente sempre.
Tornando alle moto... data la mia disponibilità economica stavo valutando 2 acquisti: Versys 650 o Honda honda nc 750 dct. La prima perché mi sembra idonea alla mia stazza (1.85 per 105kg). La seconda per il cambio ed il "baule" al posto del serbatoio.
Ora data la mia stazza sopra descritta ed il tipo di utilizzo, secondo voi l'honda fa al caso mio o starei scomodo? Come ci starei sopra (elefante su triciclo)? Il cambio automatico può rivelarsi comodo quanto un variatore? Insomma voi al posto mio che fareste?