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Inviato: 19 Dic 2019 19:14
Oggetto: Problema giri Fantic tz 125
Ciao a tutti, da 2 anni a questa parte posseggo un fantic tz 125 che utilizzo sia in enduro che in motord. Fin da quando l'ho comprato ho notato una forte scarburazione, con evidenti borbotti dovuti a getti sovradimensionati (montava un 178 di massimo, carbu pwk 38). Ho subito cambiato getti notando uno smagrimento degli alti fino a quando ho montato un 150. Lì la moto borbottava ancora molto evidentemente al raggiungimento dei 10000 giri, come fosse grassa. Abbassando di getto però smagrivano moltissimo i medi causando vuoti e gli alti rimanevano grassi, anche con 115. Ho iniziato quindi a giocare tra getti e spilli con tutte le combinazioni possibili ma ho dovuto rimettere tutto a getto 155 e spillo grasso per evitare vuoti ai medi. Ai bassi è sempre leggermente magra ed ora proverò anche a cambiare qualche getto ma sicuramente non risolverò il problema agli alti.
Per precisazione, dall'acquisto ho cambiato 2 pistoni e le valvole (poiché ad una si era rotto il perno d'azionamento) ed era andata impattare sul pistone, per cui a livello di motore è a posto. Squish 0,6 consigliato da un amico ex campione mx2 e noto ricambista e meccanico della mia regione dopo che al primo pistone cambiato abbiamo notato che batteva sul bordo della circonferenza in testa.
Dato che il problema non mi pare sia la carburazione, potrebbero essere pacco lamellare o centralina? Non so più dove sbattere la testa.
Spero che qualcuno possa aiutarmi dopo diversi post ignorati