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Gt 70 su bw's originale rischio di grippare?
16124124
16124124 Inviato: 7 Dic 2019 10:55
Oggetto: Gt 70 su bw's originale rischio di grippare?
 



Salve ho acquistato un bw's euro 2 del 2006 con 20.000 km originale con frizione malossi (non sapevo ci fosse).
L'ho smontato completamente per fare un tagliando fai da te.

Il motore è un minarelli verticale.
Dato che vorrei ringiovanire il motore senza stravolgere tutto, se dovessi montare un 70 base con:
-carburatore originale del 12 (getto massimo attuale 84)
- marmitta originale senza blocchi lavata con soda caustica
- filtro aria originale nuovo
- candela nuova br8hs

rischio di grippare anche se aumento il getto del carburatore?

A breve dovrei cambiare il variatore mentre non ho intenzione di cambiare marmitta e il carburatore.

Grazie per la disponibilità.
 
16124129
16124129 Inviato: 7 Dic 2019 11:57
 

Il problema non è la carburazione o cosa, il problema sono albero e cuscinetti usurati.

Con quei kilometri converrebbe revisionare tutto, altrimenti è un'incognita. Magari va tutto bene per altri 20mila kilometri, magari alla prima tirata sbielli...
 
16124136
16124136 Inviato: 7 Dic 2019 13:22
 

Quindi si può montare tranquillamente oppure bisogna adattare qualcosa?
Cioè smonto il mio 50 e metto il 70 senza dover fare modifiche

Quale gt base economico (solo gt) mi consigli?
Eventualmente quale kit gt+albero+cuscinetti dovrei acquistare?
Al massimo più avanti potrei metterci una marmitta.
 
16124274
16124274 Inviato: 8 Dic 2019 23:30
 

Mi è venuto in mente una cosa.
Ma il getto massimo 84 per un carburatore del 12 non è troppo?
Sulla scatola filtro montato dal precedente proprietario c'erano 4 buchi, credo per smagrire la carburazione?
Il filtro dell'aria sembrava di cotone per farvi capire tipo quello per disinfettare le ferite (non così grosso)
Che senso ha fare tutto questo?
Che ci sia già montato un 70?

Altro dubbio è che c'è montato una frizione malossi con mdc bianca e mollette gialle.
Oltre al fatto che ho i rulli consumati, se fosse originale farebbe un po' fatica a partire invece quando l'ho provato aveva un buono spunto.
Boh non capisco.
 
16124366
16124366 Inviato: 9 Dic 2019 14:19
 

Ho tolto la cuffia ma è tutto arrugginito e non ho letto la marca del gt quindi è sicuramente originale.

Quindi se il 70 va su carburatore e marmitta originale lo acquisto.
Altrimenti mi prendi un gt 50.
Attendo consigli.
 
16124490
16124490 Inviato: 10 Dic 2019 0:21
 

guarda, comprati un DR, è un 70 molto resistente e buono per cominciare, mettici un 17.5, oppure un 19 di carburatore, con una red sponge, vedrai che andrà bene!!
 
16124574
16124574 Inviato: 10 Dic 2019 12:11
 

Al momento mi va bene anche da originale.
Volevo sapere dato che ho lo scooter smontato se posso mettere il 70 con carburatore, filtro e marmitta originali senza grippare.
Lo so che non lo sfrutterei.
Eventualmente molto più avanti (1-2 anni) ci metterò il carburatore e scarico
 
16124907
16124907 Inviato: 11 Dic 2019 23:15
 

1) Dove acquistare il dr 70 per minarelli verticale?
2) Quale è la misura della gabbia rulli che voglio sostituire l'originale?
3) Devo sostituire il pacco lamellare o solo le lamelle se volessi mettere un carburatore 17.5?
4) Devo cambiare anche il collettore d'aspirazione per un carburatore del 17.5??
Ma poi si attacca normalmente alla scatola del filtro dell'aria?
5)Quale è il carburatore 17.5 da acquistare?
 
16126734
16126734 Inviato: 23 Dic 2019 13:00
 

Un dr 70 lo puoi comprare normalmente in un negozio online, non è necessario cambiare pacco lamellare e lamelle, il collettore originale tiene carburatori fino al 21, il 17.5 te ne consiglio uno dell'orto, e il carburatore centra bene sulla scatola filtro originale.
 
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