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Moto ripo con mivv sp! [foto]
1120196
1120196 Inviato: 30 Gen 2007 21:04
Oggetto: Moto ripo con mivv sp! [foto]
 

Salve ragazzi,
Mi sto pentendo della mia Mivv

Primo: fa troppo rumore, cioè non è assordante però si capisce che non è omologato= multe carissime.

Secondo: La moto è abbastanza spompata sotto il ragime d'apertura della valvola e dopo ti spara avanti. Credo che sia per via della marmitta troppo racing per il mio motore di serie.

Terzo: montarla sulla 2006 è un casino. Bricomoto non mi ha fornito il collettore.
Me lo son fatto fare io e il risultato è che la marmitta adesso monta bassa, nel senso che ho dovuto mettere una fascetta di unione dal sile alla pedana.
Ciò è antiestetico ed inoltre toccherebbe prima il silenziatore che la pedana ...
Insomma... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di gerardo_dm il 31 Gen 2007 22:45, modificato 1 volta in totale
 
1120241
1120241 Inviato: 30 Gen 2007 21:09
 

quanto sei riuscito a toccare?
comunque prima di fare qualcosa meglio pensarci su..
 
1120250
1120250 Inviato: 30 Gen 2007 21:09
Oggetto: re
 

Ma gli alti come va ? Comunque io sono daccordo con te io sono contrario alla mivv. Come l'hai carburata ?
 
1120319
1120319 Inviato: 30 Gen 2007 21:17
 

hey gerardo grazie della risposta... comunque veramente peccato perche la mivv sp mi ispirava molto... ma svuota cosi tanto ai bassi? tu hai il kit fp classico giusto?

Ultima modifica di LorenzoRR il 30 Gen 2007 21:17, modificato 1 volta in totale
 
1120321
1120321 Inviato: 30 Gen 2007 21:17
 

ciao ragazzi, sono nuovo...

la mia rs 125 del 2003 monta lo scarico mivv sp e vi devo dire che effettivamente sotto ha perso moltissimo, in compenso all'apertura della rave lascio dietro anche mio padre con la z750s...
la mia la utilizzo con il silenziatore originale, quindi non ha perso nulla in termini di prestazioni e nel frattempo non fa nemmeno molto rumore, ovviamente poi all'apertura ddella rave il tono cambia radicalmente, ma è una cosa da mettere in conto quando si acquista uno scarico di questo genere...
comunque la mia ha ripotenziamento aprilia pistone monofascia e presto lamelle boyesen...
secondo me è un ottimo scarico, ma è sconsigliato l'utilizzo in città...

domik46 icon_wink.gif
 
1120427
1120427 Inviato: 30 Gen 2007 21:29
 

scusa però non capisco di cosa ti lamenti? credo che tu sapessi benissimo che prendendo una sp e non la stradale, che aprilia monta nel kit fp, avresti perso parecchio ai bassi o meglio avresti perso fino ai 3k...

ovviamente essendo una sp la moto fa molto più rumore soprattutto agli alti.

inoltre se volevi andare forte ai bassi dovresti cambiare cose e tenere presente che la moto rs non è proggettata per questo icon_wink.gif

comunque devi solo sapela apprezzare secondo me.

mi spiace per gli incovenienti che hai avuto con bricomoto. prova a mandare loro un reclamo magari ti danno sconti per un futuro prossimo acquisto
 
1120445
1120445 Inviato: 30 Gen 2007 21:31
 

ma questa "mancanza" ai bassi si potrebbe in qualche modo ridurre con una valvola pneumatica o dite che non cambierebbe niente?
 
1120449
1120449 Inviato: 30 Gen 2007 21:31
 

Lorenzo88 ha scritto:
ma questa "mancanza" ai bassi si potrebbe in qualche modo ridurre con una valvola pneumatica o dite che non cambierebbe niente?


non cambia nulla valvola pneumatica agisce per gli altri, leggi il topic nella firma per le differenze icon_wink.gif
 
1120463
1120463 Inviato: 30 Gen 2007 21:34
Oggetto: re
 

Non cabia nulla la valvola pneumatica . Comunque controlla anche la carburazione.
 
1120487
1120487 Inviato: 30 Gen 2007 21:36
 

si si ho letto la guida... era solo una idea che mi è passata per la testa... ma quindi la sp è meglio metterla se si ha un minimo di lavorazione oltre all'fp dite?
 
1120568
1120568 Inviato: 30 Gen 2007 21:44
 

allolra ragazzi mi sento di contraddirti gerardo:
1-la bricomoto non fornisce il collettore xkè la mivv non lo da devi fare tornire il tuo
2-hai un 2t specie se con uno scarico racing ke vorresti la coppia a 4000g/m
3-ha un sound racing....mmmm...ke skifo icon_lol.gif icon_wink.gif
4-se non vuoi la botta all'entrata in coppia l'rs non fa x te
5-io non ho avuto nessun problema con il sile

NON ERA UN ATTACCARE MA UN SEMPLICE DIFENDERE LA MIA BELLA marmitta
icon_wink.gif
 
1120941
1120941 Inviato: 30 Gen 2007 22:55
 

hey phil tu hai il cilindro elaborato?
 
1120999
1120999 Inviato: 30 Gen 2007 23:06
 

anche io ho dovuto farmi un attacco argianale per la joly alla pedana.. purtroppo .. be scusa allora prenditi una jolly street o una full power aprilia rivendi questa ocme nuova.. icon_wink.gif
 
1121008
1121008 Inviato: 30 Gen 2007 23:07
 

Lorenzo88 ha scritto:
hey phil tu hai il cilindro elaborato?

la mia moto è un continuo work in progres comunque x ora no
 
1123176
1123176 Inviato: 31 Gen 2007 15:31
 

io per cercare di compensare un po' il vuoto ai bassi vorrei provare a montare delle lamelle piu' sottili, lo so che non danno molto, ma un pizzichino almeno riesco a recuperarlo, poi mi piace cosi'!

domik46 icon_wink.gif
 
1125099
1125099 Inviato: 31 Gen 2007 20:16
 

x le lamelle vai di boysen doppio strato
 
1125160
1125160 Inviato: 31 Gen 2007 20:24
 

Lorenzo88 ha scritto:
ma questa "mancanza" ai bassi si potrebbe in qualche modo ridurre con una valvola pneumatica o dite che non cambierebbe niente?

si potrebbe montare un pignone da 16 così è più pronta sotto e in alto sfrutti tutti i giri(col 17 i 12mila in sesta li prendi solo se sei in autostrada icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )
 
1125219
1125219 Inviato: 31 Gen 2007 20:31
 

ricky465 ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
ma questa "mancanza" ai bassi si potrebbe in qualche modo ridurre con una valvola pneumatica o dite che non cambierebbe niente?

si potrebbe montare un pignone da 16 così è più pronta sotto e in alto sfrutti tutti i giri(col 17 i 12mila in sesta li prendi solo se sei in autostrada icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif )

x niente io ci prendo in strada i 12500 in tutte le marce
 
1126154
1126154 Inviato: 31 Gen 2007 22:45
 

ragazzi,
oggi dopo un pò di chilometri con la motina, posso dichiararmi soddisfatto.
Il sound, se da un lato è troppo "truculento", dall'altro è davvero racinghissimo! icon_cool.gif
Alla botta della valvola c'ho fatto la mano. E mi piace troppo la spinta di 'sta moto.
L'unico inconveniente è sempre la posizione dello scarico, ma a questo si potrà rimediare...devo solo pensare a qualcosa.
Ecco un paio di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1126179
1126179 Inviato: 31 Gen 2007 22:49
 

cavolo! icon_eek.gif
è basso è
 
1126225
1126225 Inviato: 31 Gen 2007 23:00
 

è mlt racing... si comunque c'è da abituarsi prima si ha in mano una moto con erogazione tranquilla e progressiva ora hai una signora moto che dopo i +-7800 è scorbutica a seconda della tua mano... cs puoi desiderare di +... complimenti comunque per l'idea attuale icon_wink.gif potresti verniciarla di nero... è già comunque perfetta
 
1126248
1126248 Inviato: 31 Gen 2007 23:06
 

a me sta alta normale
 
1126260
1126260 Inviato: 31 Gen 2007 23:10
 

anche a me è + alta, anzi a me sembra proprio l'originale, è antisgamo al massimo! icon_lol.gif
riguardo al cambio dei rapporti... puo' servire relativamente mettere un pigno + piccolo, ma alla fine il regime utile di coppia è sempre quello! icon_wink.gif
comunque effettivamente la tua bassa è bassa...
ps che gomme monti?

domik46 icon_wink.gif
 
1126289
1126289 Inviato: 31 Gen 2007 23:18
 

monta le dunlop 209 comunque anche a me la jolly sp sta così bassa... bo sarà una caratteristica della 2006
 
1126490
1126490 Inviato: 1 Feb 2007 0:36
 

anke sulla mia extrema avevo dovuto montare quella staffetta!

però tira eh?? icon_cool.gif
 
1128534
1128534 Inviato: 1 Feb 2007 15:16
 

cacchio se tira!
il peccato è che è tutto dopo gli 8000, dopo i quali mi fa 8000-12000 con la lancetta che fa ping pong!
Prima è abbastanza fiacca.
I veri vantaggi di 'sta marmitta si vedranno quando lavorerò il GT.
Per adesso, penserò ad un modo per trovare una posizione migliore per lo scarico...
 
1129759
1129759 Inviato: 1 Feb 2007 18:58
 

le sp non sono fatte per motori di serie.. per me una marmitta stradale andava benissimo.. poi però si può fare comunque regolando l'erogazione usando delle lamelle
 
1130100
1130100 Inviato: 1 Feb 2007 20:10
 

si mettete mano sulle lamelle..mettendole piu piccole come spessore...
 
1130298
1130298 Inviato: 1 Feb 2007 20:35
 

crawl1005 ha scritto:
si mettete mano sulle lamelle..mettendole piu piccole come spessore...


e cosa cambierebbe?
 
1130565
1130565 Inviato: 1 Feb 2007 21:14
 

metelle dual stage della boysen ke costano solo 50€ spedite e garantiscono una migliore erogazione a tutti i regimi piuttosto ke solo in basso o solo in alto
 
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