16122748
Inviato: 28 Nov 2019 14:25
Oggetto: Re: Moto sportive per persone alte, conviene?
Anto178 ha scritto:
Ciao a tutti, ho conseguito da poco la patente A e dopo anni passati a guidare moto da cross ed enduro vorrei passare alle moto sportive naked o super sportive carenate. Il problema è che sono alto 1.84 circa, questo genere di moto sono basse e non sto comodissimo insomma. Ho testato l'hornet 600 vecchio modello durante le esercitazioni pratiche all'autoscuola e ho constatato che durante la guida non ho problemi ma quando poggio i piedi a terra le gambe stanno davvero molto rannicchiate e ogni volta che dovevo ripartire era un casino. Ovviamente potrei adattarmi però vorrei sapere se c'è qualche moto di questo tipo adatta a persone alte. Avevo pensato anche a moto come l'r6 o la ninja non le ho mai provate ma forse stando con il busto proiettato in avanti questo fastidio viene meno non saprei. Ci tengo a precisare che punto ad acquistare moto usate il mio budget non è altissimo (3000 euro). Attendo vostre risposte. Grazie.
Io sono un pochino più alto di te, e ho il Monster s4r, si confermo, quando sei al semaforo le gambe sono molto piegate e lo stesso quando guidi, sul monster che avevo prima (s2r 1000), montai anche le pedaline arretrate e quindi la situazione peggiorò dell'altro.
La moto sportiva che ti tiene il busto steso, non aiuta, ovvero avrai sempre le gambe piegate, con in più la scomodità di stare crocifisso a livello di busto. Sulle lunghe distanze lo accusi, di brutto.
Non ci sono quindi molte soluzioni e i motociclisti più alti possono solo limitarsi ad adattarsi... Le moto naked e sportive sono più indicate per chi non è molto alto, al contrario le maxi enduro o turistiche, sono più indicate per piloti dal metro e 85 in su!