RomeoVaradero ha scritto:
secondo me il motore sarebbe in grado di sopportare potenze ben maggiori
Così così. È indubbiamente un motore solido, ma perché è pensato per essere un mulo da lavoro, infaticabile.
Un'elaborazione leggera su un mulo da lavoro difficilmente intacca l'affidabilità, però non vai ad ottenere granché in termini di prestazioni. Già di loro sui 125 4T la spesa difficilmente vale la resa, quindi figurati un po'.
Viceversa se provi a spingerti più in là (cilindrata maggiorata ecc ecc), secondo me diventa un cannone di cristallo.
RomeoVaradero ha scritto:
Aggiungo che un canale YouTube ha fatto dei video con una Vara 125 mappata (non so se avesse la Rapid Bike, non c'è scritto e non risponde ai messaggi) e devo dire che la differenza c'era eccome.
Con solo la mappa mi pare improbabile; se ci aggiungi qualche lavoretto all'aspirazione e allo scarico ci credo, però vai a spendere una cifretta non indifferente.
A tal proposito; su eBay solo per la centralina chiedono 400-420€...
fabiani91 ha scritto:
non mi sembra proprio la moto adatta su cui investire in questa direzione.
Direi anche io.