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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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CBR 1000 RR-R 2020 !!!!!
16121212
16121212 Inviato: 20 Nov 2019 14:06
Oggetto: CBR 1000 RR-R 2020 !!!!!
 

Amici !!!!

sto per fare un'altra pazzia !!!!

ho da settembre la cbr 650 r, di cui sono contentissimo, ma ho visto il 1000 rr-r 2020 ....

non riesco a resistere alla tentazione, e la cosa peggiore e' che findomestic me lo finanzierebbe tutto !!!!!!
 
16121219
16121219 Inviato: 20 Nov 2019 14:21
 

Stai diventando il miglior amico del concessionario. Presumo che ormai quando ti vedono arrivare suonano le trombe e srotolano il tappeto rosso. icon_lol.gif

Quanto vuoi del tuo 650? eusa_think.gif
 
16121224
16121224 Inviato: 20 Nov 2019 14:56
 
 
16121227
16121227 Inviato: 20 Nov 2019 15:02
 

E via in autostrada a 300 km/h...

Questa però va almeno il doppio (cit): Link a pagina di Guinnessworldrecords.com

Tornando IT, ti stai orientando su un mezzo molto più specialistico e meno user friendly di quelli avuti finora, oltre che necessariamente più scomodo e costoso da mantenere.

Valuta bene la cosa.
 
16121245
16121245 Inviato: 20 Nov 2019 16:07
 

è vero che l 'ultima volta ho detto che i soldi servono per sfizi e guai...ma a sto giro ti direi di tenere il 650...veramente la rrr ha senso solo in pista e i costi di gestione si fanno importanti.
 
16121263
16121263 Inviato: 20 Nov 2019 17:09
 

tibbs ha scritto:
E via in autostrada a 300 km/h...

Questa però va almeno il doppio (cit): Link a pagina di Guinnessworldrecords.com

Tornando IT, ti stai orientando su un mezzo molto più specialistico e meno user friendly di quelli avuti finora, oltre che necessariamente più scomodo e costoso da mantenere.

Valuta bene la cosa.



e di sicuro in prima supera i cento!!! icon_xd_2.gif

a parte gli scherzi, hai appena preso la prima moto, che già ha la sua bella potenza, direi che prima di passare al mille più potente sul mercato dovresti fare un pò più di esperienza....
 
16121269
16121269 Inviato: 20 Nov 2019 17:33
 

Occhio a spendere soldi che non si possiedono...
 
16121272
16121272 Inviato: 20 Nov 2019 17:36
 

grazie ragazzi ... tutti consigli molto utili e saggi....

come vedreste in alternativa una Panigale V2 ?
 
16121276
16121276 Inviato: 20 Nov 2019 17:55
 

eddywilde ha scritto:
grazie ragazzi ... tutti consigli molto utili e saggi....

come vedreste in alternativa una Panigale V2 ?


Perdonami la domanda, ma senti l'esigenza di avere qualcosa di più rispetto al mezzo che hai o semplicemente ti ecciti a sfogliare le riviste di motociclismo neppure fossero Le Ore?

Perché nel primo caso, al solito, sarebbe interessante sapere cosa intendi farci con una supersportiva (pista, strada, passi, ecc.) al di là di questioni di budget (che vedo non ti poni, quindi da questo punto di vista, no problem) e in seconda battuta dovresti perlomeno mettertici a sedere sopra, ma qui si parla di mezzi non ancora usciti, per cui non possiamo neanche dirti di provare ad andare in giro per concessionarie, ma potresti comunque farlo su mezzi analoghi per assaggiarli.

Nel secondo caso, consiglio un abbonamento a y******n. 0510_mina.gif
 
16121278
16121278 Inviato: 20 Nov 2019 18:02
 

Aspetto fra 6 mesi l'annuncio dell'acquisto di una rc213v-s.. o le civette sui giornali (si spera solo con le notizie dell'arresto e non qualcosa di più grave).
 
16121295
16121295 Inviato: 20 Nov 2019 19:26
 

eddywilde ha scritto:
grazie ragazzi ... tutti consigli molto utili e saggi....

come vedreste in alternativa una Panigale V2 ?


Seriamente, sono moto buone solo per pista o collezionismo.

E per pista non intendo svagarsi con prove libere, ma che vicino ci metti altri 50000 euro e fai gare vere.

Parliamo di mezzi da 200cv... io ne ho 130 e di certo non li sfrutto in strada, ma perché è impossibile senza fare cose che portano statisticamente a farsi male.

Io adoro l`elasticità che un motore mille possiede, ma cbr 1000rrr panigale, RSV4 eccetera semplicemente non sono moto pensate per essere usate in strada.

Capirei se volessi una ninja h2 sx, una busa o comunque un frigo volante come il mio, moto grosse e buone per viaggiare, cose che se pur esagerate hanno un senso nella vita reale se macini km e km fuori città...ma spendere 20000 euro su una moto da superbike se non si corre in superbike o sei ricco sfondato o non ha nessun senso.

I miei due cent...
 
16121313
16121313 Inviato: 20 Nov 2019 20:26
 

Ti faccio una domanda: quanti km segna la tua moto?
 
16121323
16121323 Inviato: 20 Nov 2019 21:49
Oggetto: Re: CBR 1000 RR-R 2020 !!!!!
 

eddywilde ha scritto:
Amici !!!!

sto per fare un'altra pazzia !!!!

ho da settembre la cbr 650 r, di cui sono contentissimo, ma ho visto il 1000 rr-r 2020 ....

non riesco a resistere alla tentazione, e la cosa peggiore e' che findomestic me lo finanzierebbe tutto !!!!!!

fai bene e compimenti per l'ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
 
16121377
16121377 Inviato: 21 Nov 2019 9:15
Oggetto: Re: CBR 1000 RR-R 2020 !!!!!
 

eddywilde ha scritto:
Amici !!!!

sto per fare un'altra pazzia !!!!

ho da settembre la cbr 650 r, di cui sono contentissimo, ma ho visto il 1000 rr-r 2020 ....

non riesco a resistere alla tentazione, e la cosa peggiore e' che findomestic me lo finanzierebbe tutto !!!!!!


Non capisco perchè scegliere un mezzo così turistico per girare su strada quando cè' roba molto più prestante .
Ronax 500 , pesa poco, spinge bene , e findomestic ci andrebbe a nozze con te!
E' sul mercato da qualche anno, ma eviteresti anche di fare da collaudatore pagante ad Honda , la tieni 6 mesi e poi passi alla nuova Kawa ZXRRRRRRRR turbo che uscirà ...
 
16121399
16121399 Inviato: 21 Nov 2019 11:38
 

io non capisco invece perchè ogni volta che qualcuno chiede se fa bene a comprare una moto sportiva 1000, escono altrettanti commenti: è troppo potente, costa tanto il bollo, l'assicurazione ,consuma tanto, non serve a niente ecc...
 
16121401
16121401 Inviato: 21 Nov 2019 11:56
 

mar66 ha scritto:
io non capisco invece perchè ogni volta che qualcuno chiede se fa bene a comprare una moto sportiva 1000, escono altrettanti commenti: è troppo potente, costa tanto il bollo, l'assicurazione ,consuma tanto, non serve a niente ecc...

Perché se leggi i post dell'utente in questione ha comprato come prima moto con un CBR500R, dopo UNA SETTIMANA l'ha venduta per un CBR650R e ora a credo meno di due mesi di distanza vuole prendersi un CBR1000RR-R. A questo aggiungi i post in cui parla delle sparate in autostrada e dei tempi per lo 0-100.

Fosse solo una questione economica direi anche sticazzi, anche perché non sono una persona particolarmente invidiosa del prossimo e la moto che ho l'ho scelta per le sue caratteristiche, non perché non potevo permettere di meglio.
Il problema è che una supersportiva da oltre 200cv in mano ad una persona con 3 mesi scarsi di esperienza e che sente il bisogno di testare le prestazioni del mezzo su strada mi paiono un'eccellente combinazione per farsi male e fare male al prossimo.

Poi oh, magari mi sbaglio, magari è un talento naturale e magari messo il culo su un mille si renderà davvero conto che non è saggio vedere quanto fa su qualche tratta autostradale. In termini generali sono l'ultimo a poter parlare visto che sono finito a terra diverse volte. Io posso solo giudicare quello che mi viene fatto vedere, e ciò che traspare fin'ora è una persona potenzialmente pericolosa per se stesso (amen) e per gli altri.
 
16121402
16121402 Inviato: 21 Nov 2019 12:04
 

efus ha scritto:
è vero che l 'ultima volta ho detto che i soldi servono per sfizi e guai...ma a sto giro ti direi di tenere il 650...veramente la rrr ha senso solo in pista e i costi di gestione si fanno importanti.


Soprattutto se quei soldi (a quanto pare), manco li hai.
 
16121404
16121404 Inviato: 21 Nov 2019 12:32
 

Io dico solo una cosa: DFTT icon_smile.gif
 
16121432
16121432 Inviato: 21 Nov 2019 13:47
 

Kino87 ha scritto:
Perché se leggi i post dell'utente in questione ha comprato come prima moto con un CBR500R, dopo UNA SETTIMANA l'ha venduta per un CBR650R e ora a credo meno di due mesi di distanza vuole prendersi un CBR1000RR-R. A questo aggiungi i post in cui parla delle sparate in autostrada e dei tempi per lo 0-100.

Fosse solo una questione economica direi anche sticazzi, anche perché non sono una persona particolarmente invidiosa del prossimo e la moto che ho l'ho scelta per le sue caratteristiche, non perché non potevo permettere di meglio.
Il problema è che una supersportiva da oltre 200cv in mano ad una persona con 3 mesi scarsi di esperienza e che sente il bisogno di testare le prestazioni del mezzo su strada mi paiono un'eccellente combinazione per farsi male e fare male al prossimo.

Poi oh, magari mi sbaglio, magari è un talento naturale e magari messo il culo su un mille si renderà davvero conto che non è saggio vedere quanto fa su qualche tratta autostradale. In termini generali sono l'ultimo a poter parlare visto che sono finito a terra diverse volte. Io posso solo giudicare quello che mi viene fatto vedere, e ciò che traspare fin'ora è una persona potenzialmente pericolosa per se stesso (amen) e per gli altri.

se uno è incoscente o scemo non cambia che lo faccia con una cbr650 o 1000 si fa male o lo fa ad altri alla stessa maniera ed aggiungo anche che è più sicura una 1000 che una motina fatta in economia.
 
16121435
16121435 Inviato: 21 Nov 2019 14:04
 

Certamente.
Meglio dare ad un neofita una bomba a mano piuttosto che un coltello, se alla bomba a mano non si toglie la sicura non esplode, con un coltello potrebbe tagliarsi comunque...

Dai siamo seri, credo che i forum servano anche a ragionare, non solo ad incitare acquisti convulsi e, potenzialmente, pericolosi specialmente se ad aprire i topic in questione è questo utente, "famoso" per le sue sparate in autostrada e per fare debiti.
Premesso che sono scelte personali e non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, non si può negare che sono due comportamenti potenzialmente molto pericolosi, mi sembra giusto che, alcuni, utenti responsabili lo mettano in guardia e cerchino di ragionare.
 
16121441
16121441 Inviato: 21 Nov 2019 14:15
 

mar66 ha scritto:
è più sicura una 1000 che una motina fatta in economia.


potresti argomentare un po' questo concetto? eusa_think.gif

Mi risulta totalmente oscuro perchè un CBR 650 R dovrebbe essere meno sicuro di un CBR 1000 RR R per l'uso stradale... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16121448
16121448 Inviato: 21 Nov 2019 14:35
 

mar66 ha scritto:
se uno è incoscente o scemo non cambia che lo faccia con una cbr650 o 1000 si fa male o lo fa ad altri alla stessa maniera ed aggiungo anche che è più sicura una 1000 che una motina fatta in economia.


Mi accodo agli altri: pensi che sia veramente sensato consigliare all'utente in questione, ma anche ad un utente piuttosto digiuno di motociclette, l'acquisto di un 1000 supersportivo?

Al di là dei giudizi di merito, mettere sul piatto i pro ed i contro più rilevanti (non dico oggettivi, che è una parola grossa) è tanto sbagliato?

Peraltro non è mica detto che una moto con ciclistica, gommatura e freni raffinati, adatti per un certo contesto, siano più efficaci in strada: varranno poco quanto si vuole, le prove delle riviste, ma c'era tempo fa una lettera aperta d'un lettore stupito che moto supersportive avessero spazi di frenata peggiori di quelli di mezzi assai più turistici e la spiegazione era che questi impianti erano frutto di compromesso, perché dovevano essere gestibili nell'uso quotidiano e dare il massimo nell'uso più intenso (pista).

Poi non so, ma forse a gomme fredde e su una strada non proprio liscia, forse una manata improvvida sul gas ha effetti diversi su moto diverse. O no?
 
16121464
16121464 Inviato: 21 Nov 2019 15:09
 

mar66 ha scritto:
se uno è incoscente o scemo non cambia che lo faccia con una cbr650 o 1000 si fa male o lo fa ad altri alla stessa maniera ed aggiungo anche che è più sicura una 1000 che una motina fatta in economia.


A parte l'incoscienza , che giustamente ha effetti deleteri anche su un califfone, qui mi pare ci sia pure una buona dose di inesperienza, ed in questo caso il passaggio da un 650 da 95 cv au un 1000 da 210 che probabilmente pesa pure meno, cambia totalmente le cose. Io guido 600 stradali da una vita , di millone ne ho provate parecchie , ma l'ultima su cui ho messo le chiappe (Panigale V4) mi ha lasciato veramente sbalordito per le reazioni a qualsiasi regime che il motore scatena. Ed è anche inutile dire che tanto c'è l'elettronica, perchè se oltre che inesperto sei pure incoscente , basta premere un pulsantino e l'elettronica non ti aiuta praticamente più, e ti ritrovi seduto su un cinghiale imbizzarrito , che , per strada equivale a morte certa...
 
16121497
16121497 Inviato: 21 Nov 2019 16:54
 

AG_KTM ha scritto:
potresti argomentare un po' questo concetto? eusa_think.gif

Mi risulta totalmente oscuro perchè un CBR 650 R dovrebbe essere meno sicuro di un CBR 1000 RR R per l'uso stradale... eusa_think.gif eusa_think.gif

che una 1000 ha sospensioni, freni migliori di una cbr650 per non parlare dell'elettronica che ha
 
16121499
16121499 Inviato: 21 Nov 2019 17:04
 

tibbs ha scritto:
Mi accodo agli altri: pensi che sia veramente sensato consigliare all'utente in questione, ma anche ad un utente piuttosto digiuno di motociclette, l'acquisto di un 1000 supersportivo?

Al di là dei giudizi di merito, mettere sul piatto i pro ed i contro più rilevanti (non dico oggettivi, che è una parola grossa) è tanto sbagliato?

Peraltro non è mica detto che una moto con ciclistica, gommatura e freni raffinati, adatti per un certo contesto, siano più efficaci in strada: varranno poco quanto si vuole, le prove delle riviste, ma c'era tempo fa una lettera aperta d'un lettore stupito che moto supersportive avessero spazi di frenata peggiori di quelli di mezzi assai più turistici e la spiegazione era che questi impianti erano frutto di compromesso, perché dovevano essere gestibili nell'uso quotidiano e dare il massimo nell'uso più intenso (pista).

Poi non so, ma forse a gomme fredde e su una strada non proprio liscia, forse una manata improvvida sul gas ha effetti diversi su moto diverse. O no?

ma tu hai mai guidato una 1000 sportiva di ultima generazione? se no ,inutile continuare, se si evidentemente avrai fatto il giro dell'isolato da non poterla aprezzare,ma non mi riferisco alle prestazioni, ma all'evoluta elettronica che aiuta in eventuali errori,certo se uno su una statale si fionda a 250km(h è un altro discorso, ma a parita di utilizzo una supersportiva 1000 è nettamente più sicura di una media cilindrata
 
16121501
16121501 Inviato: 21 Nov 2019 17:12
 

mar66 ha scritto:
che una 1000 ha sospensioni, freni migliori di una cbr650 per non parlare dell'elettronica che ha


Ah, quindi in un utilizzo stradale si metterebbero alla frusta freni e sospensioni di una CBR 650 R fino a renderli non sicuri?

Interessante... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16121502
16121502 Inviato: 21 Nov 2019 17:16
 

bulun ha scritto:
A parte l'incoscienza , che giustamente ha effetti deleteri anche su un califfone, qui mi pare ci sia pure una buona dose di inesperienza, ed in questo caso il passaggio da un 650 da 95 cv au un 1000 da 210 che probabilmente pesa pure meno, cambia totalmente le cose. Io guido 600 stradali da una vita , di millone ne ho provate parecchie , ma l'ultima su cui ho messo le chiappe (Panigale V4) mi ha lasciato veramente sbalordito per le reazioni a qualsiasi regime che il motore scatena. Ed è anche inutile dire che tanto c'è l'elettronica, perchè se oltre che inesperto sei pure incoscente , basta premere un pulsantino e l'elettronica non ti aiuta praticamente più, e ti ritrovi seduto su un cinghiale imbizzarrito , che , per strada equivale a morte certa...

ma "eddywilde" è un ritardato mentale? non penso altrimenti non avrebbe la patente, penso che sappia che ci sia differenza fra una moto da 95cv rispetto ad una da 200cv , tu ti sei trovato spiazzato dalla Panigale v4 perchè sei abituato alle 600 ed è normale, basta abituarsi ed avere senno.
 
16121506
16121506 Inviato: 21 Nov 2019 17:20
 

AG_KTM ha scritto:
Ah, quindi in un utilizzo stradale si metterebbero alla frusta freni e sospensioni di una CBR 650 R fino a renderli non sicuri?

Interessante... eusa_think.gif eusa_think.gif

perchè c'è bisogno di metterli alla frusta per capire che sono inferiori?
 
16121507
16121507 Inviato: 21 Nov 2019 17:20
 

mar66 ha scritto:
ma "eddywilde" è un ritardato mentale?


con tutto il rispetto per eddywilde, ritengo che uno che in 3 mesi vuole passare da un bolso 500 da 48 cavalli alla superbike replica ultimo grido da 217, qualche domanda se la debba fare.... icon_rolleyes.gif

oh, poi magari troviamo nel 2020 il buon eddywilde a fare a sportellate con marquez in motogp grazie al suo talento innato... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16121508
16121508 Inviato: 21 Nov 2019 17:22
 

mar66 ha scritto:
perchè c'è bisogno di metterli alla frusta per capire che sono inferiori?


"inferiore" e "pericoloso" o "non sicuro" sono concetti estremamente differenti. I freni e le sospensioni del 650R sono perfettamente adatti alle prestazioni che quella moto è in grado di sviluppare. Se non sei un pilota in una pista, non li metti alla frusta manco per scherzo. eusa_wall.gif

Non sono le moto costruite male, siete voi che siete lenti! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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