tibbs ha scritto:
Mi accodo agli altri: pensi che sia veramente sensato consigliare all'utente in questione, ma anche ad un utente piuttosto digiuno di motociclette, l'acquisto di un 1000 supersportivo?
Al di là dei giudizi di merito, mettere sul piatto i pro ed i contro più rilevanti (non dico oggettivi, che è una parola grossa) è tanto sbagliato?
Peraltro non è mica detto che una moto con ciclistica, gommatura e freni raffinati, adatti per un certo contesto, siano più efficaci in strada: varranno poco quanto si vuole, le prove delle riviste, ma c'era tempo fa una lettera aperta d'un lettore stupito che moto supersportive avessero spazi di frenata peggiori di quelli di mezzi assai più turistici e la spiegazione era che questi impianti erano frutto di compromesso, perché dovevano essere gestibili nell'uso quotidiano e dare il massimo nell'uso più intenso (pista).
Poi non so, ma forse a gomme fredde e su una strada non proprio liscia, forse una manata improvvida sul gas ha effetti diversi su moto diverse. O no?
ma tu hai mai guidato una 1000 sportiva di ultima generazione? se no ,inutile continuare, se si evidentemente avrai fatto il giro dell'isolato da non poterla aprezzare,ma non mi riferisco alle prestazioni, ma all'evoluta elettronica che aiuta in eventuali errori,certo se uno su una statale si fionda a 250km(h è un altro discorso, ma a parita di utilizzo una supersportiva 1000 è nettamente più sicura di una media cilindrata