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dubbio moto strada-pista
16120948
16120948 Inviato: 19 Nov 2019 13:39
Oggetto: dubbio moto strada-pista
 

buongiorno,
guido una speed triple 2016 da + di 3 anni, quest anno le mie prime 3 pistate con monster 600 2 volte a racalmuto e R6 a villasmundo.
vorrei acquistare una sportiva e per stradapista e sono indeciso fra 600 8cbr-r6-ninja 636-gsxr 750) o una 1000 fra l altro un amico vende un cbr 1000rr 2007. considerato che sono un novizio e ho da migliorare in pista in più vorrei anche un utilizzo in strada cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
 
16120951
16120951 Inviato: 19 Nov 2019 13:45
 

il 600 sicuramente è meno impegnativo

se la "fatica" non ti spaventa e le piste che intendi frequentare sono adatte valuta comunque il 1000.

su quale dipende un pò cosa offre il mercato
se la vuoi pronto pista o "stradale" ecc
 
16120953
16120953 Inviato: 19 Nov 2019 13:49
 

loller ha scritto:
il 600 sicuramente è meno impegnativo

se la "fatica" non ti spaventa e le piste che intendi frequentare sono adatte valuta comunque il 1000.

su quale dipende un pò cosa offre il mercato
se la vuoi pronto pista o "stradale" ecc


ti ringrazio...be la pista su cui andrò ha solo un rettilineo poi tutte curve...credo incida....i miei dubbi vengono dal fatto che mi piacerebbe usarla anche in strada dove forse il 1000 è si più pesante ma più pronto
 
16120972
16120972 Inviato: 19 Nov 2019 14:28
 

Lion79 ha scritto:
ti ringrazio...be la pista su cui andrò ha solo un rettilineo poi tutte curve...credo incida....i miei dubbi vengono dal fatto che mi piacerebbe usarla anche in strada dove forse il 1000 è si più pesante ma più pronto


se parli di stada/pista gsxr-750 è la risposta definitiva, tanti cavalli, telaio e peso da 600

il fatto che si sia creato un nome "ottimo" ha portato però al fatto che i modelli delle annate migliori stanno mantendno una quotazione molto alta anche se sono usate di 10/12 anni fa.

vero che il 1000 è un motore più sfruttaible ai bassi , ma è anche vero che se via a sfogarti in pista per strada si spera tu non faccia il pezzo , per cui un 600 potrebbe risultare molto più che sufficiente
 
16120977
16120977 Inviato: 19 Nov 2019 14:47
 

loller ha scritto:
se parli di stada/pista gsxr-750 è la risposta definitiva, tanti cavalli, telaio e peso da 600

il fatto che si sia creato un nome "ottimo" ha portato però al fatto che i modelli delle annate migliori stanno mantendno una quotazione molto alta anche se sono usate di 10/12 anni fa.

vero che il 1000 è un motore più sfruttaible ai bassi , ma è anche vero che se via a sfogarti in pista per strada si spera tu non faccia il pezzo , per cui un 600 potrebbe risultare molto più che sufficiente


seguo il tuo ragionamento, l 'unico dubbio è il 600 in strada, come dicono molti ci si deve abituare a tenerlo sempre su, abituato al 1000 non so come mi troverei....la scelta dev essere ben ponderata...sul gsxr 750 c ho pensato la ritengo la più adatta anche se tra tutte è quella che mi piace meno ...grazie per i tuoi consigli
 
16120986
16120986 Inviato: 19 Nov 2019 15:35
 

Il 600 va bene solo finché non impari a guidare una moto. Ovviamente imho
 
16120988
16120988 Inviato: 19 Nov 2019 15:45
 

Che ridere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Al nostro amico: se hai già una Speed perchè vorresti guidare il 1000cc, super sportivo, in strada? eusa_think.gif
Guido il 600 in strada perchè l'altra è una paciosa turistica, avessi una Tuono V4 da usare in strada non mi sognerei mai di usare una moto più scomoda ed impacciata.
 
16120990
16120990 Inviato: 19 Nov 2019 15:51
 

ninja6r ha scritto:
Il 600 va bene solo finché non impari a guidare una moto. Ovviamente imho


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16121157
16121157 Inviato: 20 Nov 2019 10:35
 

ninja6r ha scritto:
Il 600 va bene solo finché non impari a guidare una moto. Ovviamente imho


senza offesa, ma questa è un'affermazione da bar

bisgona che capiamo che i limiti della moto siamo NOI

ovvia che se poi il nostro "vanto" diventa dire "ho fatto i 300" allora è un'altro discorso

questo non vuol dire che i 1000 non vadano comprati o usati , ma detta come l'hia detto tu sembra che se un motociclista esperto gira con un 600 èun cretino.

ti garantisco che ci sono persone (NON PILOTI) che con il 600 stanno davanti al 99% delle persone con il millone

esmepio banale : al mugello un 600 guidato da un pilota buono (non un campione di motogp) ha girato in 1.54

considera che il 95% dei pilot non scende sotto i 2:00 con i 1000 .......è la riprova ce siamo noi ce dobbiamo migliorare, la moto può fare QUASI tutto
 
16121163
16121163 Inviato: 20 Nov 2019 10:45
 

loller ha scritto:
, ma detta come l'hia detto tu sembra che se un motociclista esperto gira con un 600 èun cretino.


Bè cosi mi sentivo dopo 140mila km sul 600, mi stava molto stretto.
Ovvio che un 600 da pista è un altro discorso, io parlo di moto originali.
 
16121178
16121178 Inviato: 20 Nov 2019 11:18
 

Quindi ci vogliono 140mila km per imparare a guidare una moto. Dopodiché hai capito come si guida e quindi passi al mille. Ok.

O forse ti espresso male e dopo 140mila km volevi qualcosa di diverso e, perché no, anche "di più". Ci sta.
 
16121204
16121204 Inviato: 20 Nov 2019 12:46
 

Be 140 mila no ma 100 mila km secondo me ci vogliono per imparare a gestirla dopo esserti trovato in tutte le situazioni possibili, su strada. Non tornerei mai a un 600 originale
 
16121208
16121208 Inviato: 20 Nov 2019 13:26
 

CBR_125R ha scritto:
Che ridere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Al nostro amico: se hai già una Speed perchè vorresti guidare il 1000cc, super sportivo, in strada? eusa_think.gif
Guido il 600 in strada perchè l'altra è una paciosa turistica, avessi una Tuono V4 da usare in strada non mi sognerei mai di usare una moto più scomoda ed impacciata.


capisco al tua risposta..mi piacciono tantissimo le sportive carenate...con la speed ho fatto un'ottima esperienza...se prendessi una ss non mi dispiacerebbe oltre la pista farci qualche uscitina in strada....il mio dubbio era da un alto la sfruttabilità su una pista come racalmuto del 1000 e dall'altro lato la fruibilità su strada del 600...tutto qui...se volessi fare solo pista nn avrei dubbi
 
16121209
16121209 Inviato: 20 Nov 2019 13:39
 

Per qualche uscita in strada un 1000cc va meglio di un 600cc, non la sfrutti vero ma non è che un 600cc sia poi così sfruttabile, per dire col mio CBR 600 non faccio molte curve in 4a marcia sopra i 10000 giri/minuto... Nel resto del tempo sono sempre con la frizione in mano, a me piace ma scendendo da una moto come il tuo Triple sarebbe frustrante, prenderei un 1000cc (che se non è un S1000 RR comunque avrà meno bassi/medi della Triumph) e vivrei felice.

Occhio però, devi aver fatto almeno 70000km con la Speed altrimenti non sai guidare! icon_smile.gif
 
16121222
16121222 Inviato: 20 Nov 2019 14:44
 

CBR_125R ha scritto:
Per qualche uscita in strada un 1000cc va meglio di un 600cc, non la sfrutti vero ma non è che un 600cc sia poi così sfruttabile, per dire col mio CBR 600 non faccio molte curve in 4a marcia sopra i 10000 giri/minuto... Nel resto del tempo sono sempre con la frizione in mano, a me piace ma scendendo da una moto come il tuo Triple sarebbe frustrante, prenderei un 1000cc (che se non è un S1000 RR comunque avrà meno bassi/medi della Triumph) e vivrei felice.

Occhio però, devi aver fatto almeno 70000km con la Speed altrimenti non sai guidare! icon_smile.gif


icon_asd.gif
per il frustrante è quello che penso anche io...scendere dalla speed col suo 3 cilindri ed essere poi sempre impiccato parlo solo di strada col 600 eh...certo i 600 dalla loro hanno manegevolezza maggiore(forse)..rifletterò per bene
 
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