Mattisanz ha scritto:
con ripotenziamento intendevo la lavorazione del gruppo termico
No, sono due cose ben diverse L'importante è esserci chiariti!
Mattisanz ha scritto:
se era il caso di sostituire il pacco lamellare e il pistone dato che vorrei mettere a nuovo il motore che ha molti km
Se le lamelle chiudono bene non c'è bisogno di cambiarle, a meno che tu non voglia metterne altre con caratteristiche differenti. Per il pistone invece, come cosa ha senso, ma quantti kilometri ha di preciso?
Per la RAVE, dovresti innanzitutto vedere se c'è. Alza il serbatoio e individua il cilindro, poi spostati verso il collettore di scarico; subito sopra il collettore dovresti avere un coperchietto fatto così
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dal quale poi esce un cavo.
Se il coperchietto non ha il cavo, hai ancora la valvola finta di serie e dovrai prendere quella vera. Se invece il cavo c'è, seguilo; arriverai al solenoide, che è un cosino tondo montato su un lato del telaio; di solito è dorato o argentato e ha un coperchietto nero:
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Se c'è anche quello, accendi la moto e prova a dare una bella sgasata (a caldo!!!). Tra i 7000 e gli 8000 giri dovrebbe fare uno scatto e aprire di conseguenza la valvola.
Se è tutto a posto, il grosso è fatto Altrimenti, vediamo