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Inviato: 9 Nov 2019 17:00
Oggetto: Sella Africa Twin Adv Sports 1000 montata su AT standard
Ciao a tutti!
Cerco di spiegare meglio il mio quesito.
Felice possessore da un paio d'anni di una Honda Goldwing GL1800 cercavo un secondo mezzo da affiancarle per giri in giornata senza passeggero e vorrei che fosse una AT!
All 'EICMA e dal concessionario ho visto il nuovo 1100 ma , in attesa dei test drive, non è scoccato l'amore.
Amore che rimane per la versione 1000.
Purtroppo causa incidente il mio ginocchio dx non si flette più come dovrebbe e per riuscire a guidare la moto necessito di una distanza sella-pedane ragguardevole. A complicare le cose la mia altezza: 1,92 e gamba lunga.
Prova statica in concessionaria con AT Adv S con sella in posizione alta (siamo a 920 mm da terra): quasi perfetta ( monterei successivamente anche un paio di pedane ribassate per guadagnare un paio di cm)
Bene, direte voi, quale è il problema ? Se è ok , prendila!
Il problema è che preferirei l' AT standard!
Userei la moto da solo, non per lunghi viaggi, solo in strada. Cosa me ne faccio di un serbatoio enorme ( più peso tutto in alto) , sospensioni ad escursione più ampia ( maggiori trasferimenti di carico nell'utilizzo stradale) e di quello stendibiancheria inguardabile ( opsss, volevo dire paracarena)? L' unica plus che mi interesserebbe sono le manopole riscaldate che potrei montare successivamente.
Mi piacciono di più anche le grafiche della standard.
Quindi riformulo meglio la mia domanda: montando la sella della ATAS sulla AT riuscirei ad avere la stessa distanza sella-pedane?
E' fattibile (stessi attacchi e stessa possibilità di selezionare le 2 posizioni di altezza sella)?
E' solo grazie alla sella che si ottiene questa distanza o è anche il disegno del telaio che è diverso in prossimità della sella?
grazie a chi mi vorrà rispondere