Nessuno sta dicendo né che non si possa fare con meno, né che tu faccia male a guardarti intorno, né che roda pagare per la manutenzione di una moto.
Ma tu, che hai firmato all' acquisto sapendo di essere legato al concessionario da garanzia, stai dando del poco onesto ad uno che non si sta certo arricchendo coi tuoi soldi.
Se ritieni di pagare troppo, hai fatto bene a guardarti in giro, ma se ti sei già guardato in giro, chiedere consiglio qui solo per poter scrivere che il tuo meccanico è un ladro e senza considerare le opinioni diverse dalle tue, ti fa passare, giustamente, per un pagliaccio.
Come dico sempre, il grossissimo problema di tutte le 125 di tutte le generazioni non sono loro in sé, ma il fatto che vanno in mano a dei proprietari che, per età e mentalità, pensano di poter spaccare il mondo ed aver da insegnare a tutti, combinando alla fine disastri.
Analizziamo i fatti :
• hai firmato, leggendo il contratto si spera --> ma ti lamenti della garanzia ;
• sai fare da solo, ma non puoi --> cosa che sapevi, perché hai firmato ;
• hai chiesto opinioni in pubblico, non accettandole --> ma ti eri già informato in privato ;
• se non sei un motociclista di ritorno da una grossa cilindrata, è la tua prima esperienza --> ma sparli in giro del tuo meccanico e di come vada la realtà assodata della garanzia ;
Continua pure da solo, ciao
prima cosa, assumi la mia età, cosa da persona poco inteligente . un 50 enne può benissimo comprare un 125, dove sta scritto che solo i ragazzini comprano i 125? qualsiasi argomento che fai non è valido, perché resta il fatto che i meccanici autorizzati abusano appunto, del fatto di essere autorizzati solo loro, alzando i prezzi. non è che lui fa di più e gli altri fanno di meno, offre gli stessi servizi, a prezzi più alti. un po come la apple. cosa ti dice che è la mia prima esperienza? ho anche bmw k100, ma non penso che centri niente anche se avessi 50 moto. semplicemente un 125 è più comodo dei 280kg della bmw per andare al lavoro e nei tragitti medio-corti. purtroppo in italia è pieno di gente come te, che accetta di essere truffata. e lo stato del paese ne è la prova.