Xenter150 ha scritto:
Buongiorno,
Come da titolo del topic il mio amato xenter 150 '12,che fino ad oggi è andato come una scheggia, ha iniziato a perdere liquido refrigerante colando dal sotto carena. La cosa bella è che dopo quasi un mese fermo dal mio meccanico di "fiducia" giovedì tutto contento lo riprendo, ci faccio max 500 mt e mi risuccede il solito inconveniente.. Perdita liquido con conseguente accezione spia raffreddamento. A detta del meccanico, che ovviamente è diventato di SFIDUCIA, mi ha cambiato un tubo che dal radiatore va alla testa, guarnizioni di testa, cilindo e pistone rettificati. Ovviamente lo porto da un altro meccanico lunedì,ma volevo sapere se a qualcuno era mai successo un fatto del genere.
Grazie per chi mi risponderà
Da quello che mi pare di capire non hai solo avuto una perdita di liquido refrigerante ma hai preso anche una bella scaldata e probabilmente anche una grippata. Se così non fosse non capirei il cambio della guarnizione della testa, ma soprattutto il cilindro ed il pistone.
La perdita di liquido refrigerante è purtroppo una cosa che può capitare ad uno scooter, ma anche ad una moto o ad un auto. A me è capitato anni fa con l'auto dove, causa di un banalissimo manicotto usurato e la mia scarsa attenzione ho preso una bella scaldata, e quando me ne sono accorto ormai il gioco era fatto (e la guarnizione andata).
Però, specialmente in uno scooter, individuare una perdita di liquido non è particolarmente complicato e per un bravo meccanico lo è ancora meno.
Cambiare meccanico è il minimo che tu debba fare però sarebbe anche giusto che ti rifacessi dare i soldi che hai speso per la riparazione, visto che a quanto pare non è stata fatta.