serio70 ha scritto:
lo so che sono una voce fuori dal coro...
ma una bella Honda Shadow 750?...Suzuki Intruder?...Kawasaki Vulcan?
potranno non piacere, d'accordo...
ma il baricentro basso ce l'hanno e che non si dica che non sono comode per quello che ci devi fare
tu.
sono d'accordo
IZ1966 ha scritto:
Ciao,
Rieccomi, grazie per le risposte, per le enfield siamo fuori budget e, sinceramente, non mi fa impazzire l'estetica,
Nel K75S le cose che mi davano più fastidio erano appunto il peso rilevante con conseguente difficoltà di parcheggio in città, manovre a basso velocità e da fermo, ed inoltre la posizione di guida che carica peso sui polsi che dopo poco mi dolevano con formicolio alle mani.
Devo andare a provare un v strom 650 usato visto da un concessionario, poi, forse, deciderò qualcosa... magari mi prendo una Guzzi V7, il v Guzzi mi ha sempre attirato.
Le Moto Guzzi serie V7 e Nevada sono delle ottime moto abbastanza leggere e agili in città ma capaci anche di affrontare ( con un buon parabrezza e una coppia di borse laterali ) centinaia di km senza problemi
Ovviamente in autostrada non puoi tenere le stesse andature delle sport tourer o delle crossover moderne ma io per esempio con la mia sportster (non troppo diversa di segmento da una v7) a 110 potrei andare in capo al mondo.
La vstrom è molto più adatta all'autostrada ed ai viaggi in coppia in generale e prestazionalmente è superiore ma in città è più pesante e ingombrante.
Lì dipende un po' dall'uso che ne vuoi fare, il mio consiglio è di provarle tutte, sarà la moto stessa a conquistarti
PS: se ti piace il genere vintage provati una triumph street twin 900 del 2019, è veramente una gran moto