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ripresa lenta f12 digit 2008
16114978
16114978 Inviato: 21 Ott 2019 3:13
Oggetto: ripresa lenta f12 digit 2008
 



salve a tutti scrivo in merito ad unproblema con il mio f12 digi del 2008. premetto che sono nuovo del posto chiedo scusa se inserziono nel reparto sbagliato.ho acquistato un f12 digit del 2008 con :

GT top 50cc

FRIZIONE top (il colore delle mollette mi e ignoto)

VARIATORE malossi con rulli da 4.7g

MDC gialla (ne ho una rossa disponibile)

CARBURATORE phva del 12 con starter elettronico.(PUO ESSERE CHE RIMANE APERTO QUINDI MI INGRASSA TROPPO?)

MARMITTA gianelli reverse e carburazione manuale al 2% con olio sint al 100%

il mio problema a volte si presenta e a volte no .quando parto da fermo(sopratutto a motore caldo) fa fatica a prendere coppia,a motore freddo a volte si presenta sta cosa, come quando si mette una yasuni su un f12 base senza cambiare nulla,il vecchio proprietario ha detto che l ha fatta tarare giusta,noto anche che quando accellero in curva(nelle rotonde ad esempio)il problema si presenta piu lieve.ho provato a carburare ma nulla.come getti nel carburatore uso quelli stock del carburatore del 12e possibile che sia perche ho poco /consumato l olio trasmissione?.aiutatemi a venirne a capo grazie a tutti!! 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16116188
16116188 Inviato: 26 Ott 2019 13:15
 

Prima cosa controlla la trasmissione e relativa cinghia, la quale se non perfetta o consumata tiene un rapporto non corretto-
Poi controlla se il correttore di coppia sia a posto , cioè che l'escursione che fa sia omogenea e non impunti , e che il grasso sia ben distribuito nelle piste.
Controlla piattello e forma dei rulli nel variatore, un rullo appiattito genera questo problema ed uno spinotto che non scorre bene idem
Fatto questo passa almeno ad un carburatore da 17,5 mm con aria manuale
 
16117552
16117552 Inviato: 2 Nov 2019 16:20
 

Ciao grazie della risposta,allora la cinghia e nuova,ha meno di 300 km,poi se fosse un rullo deformizato sto problema si presenterebbe sempre no?noto che il problema si accentua sempre di più man mano che il motore sale di temperatura,il meccanico mi ha detto di alleggerire i rulli a 3.5 ma io monto quelli della giannelli reverse che pesano 4.7 mi sembra strano che debba cambiarli no? Ho scoperto che come mollette FRIZ monto delle molle che sono doppio colore AZZURRO/GIALLE io personalmente non le ho mai viste.invece un altro meccanico mi ha detto che devo giocare con la Carburazione ora la faccio al 3.5% quindi consigli di cambiare carburatore?può essere un problema di Carburazione? Non so che pesci pigliare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif poi ho aperto il carter e la puleggia a ridosso del variatore ha delle "palette" se cosi posso definirle,che sono mancanti
 
16118208
16118208 Inviato: 5 Nov 2019 21:26
 

Vedi queste cose molle rulli vanno sentite, perchè non esiste una taratura standard, esiste sentire il motore e capire se sia sotto o sopra coppia e tarare il mezzo adeguatamente
Se un rullo fosse appiattito in un punto può dare il problema saltuariamente-
Il variatore e la trasmissione vanno controllati spesso smontando il tutto pulendo e controllando che il sistema sia efficente e pulito, altrimenti avrai sempre problemi
 
16118276
16118276 Inviato: 6 Nov 2019 4:29
 

Ok grazie mille dei consigli,pero io non ho lattrezzature per operare su variatore e frizione,volevo dare un aggiornamento al mio problema,ho notato che in questi giorni di pioggia intensa essendo che l acqua batte dappertutto;sul gt sui radiatori...quindi la temperatura non sale molto nei giorni di secca sto di una tacca sopra la meta invece quando piove 2 o 3 tacche sotto la meta a volte rimane anche a una,ecco in situazioni di pioggia il problema non si presenta o se si presenta si presenta rarissimamente molto meno che nei giorni di secca il comunque grazie dei consigli👍👍
 
16118443
16118443 Inviato: 6 Nov 2019 19:24
 

gunslinger91 ha scritto:
Ok grazie mille dei consigli,pero io non ho lattrezzature per operare su variatore e frizione,volevo dare un aggiornamento al mio problema,ho notato che in questi giorni di pioggia intensa essendo che l acqua batte dappertutto;sul gt sui radiatori...quindi la temperatura non sale molto nei giorni di secca sto di una tacca sopra la meta invece quando piove 2 o 3 tacche sotto la meta a volte rimane anche a una,ecco in situazioni di pioggia il problema non si presenta o se si presenta si presenta rarissimamente molto meno che nei giorni di secca il comunque grazie dei consigli👍👍

Ma scusa le tacche si riferirebbero a cosa?
 
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