gilberto36 ha scritto:
Moto sulla stampella laterale.
Ti posizioni dietro alla moto, diciamo di "trequarti" ma dalla parte opposta alla stampella laterale, quindi sulla destra della moto.
Metti la mano dx sul codone e metti la moto dritta, con la sx prendi il cavalletto, lo posizioni sotto al forcellone in modo che entrambi i nottolini appoggino sulle forchette del cavalletto.
Fino a questo punto se qualcosa va storto, da una parte, a sx c'è la stampella laterale, dall'altra a dx ci sei tu.
Poi spingi con la mano sx sul cavalletto, ma non per sollevare la moto, ma solo per tenerla in equilibrio, basta davvero poco, devi solo accertarti che entrambi i nottolini avvitati sul forcellone appoggino per bene sulle forchette del cavalletto.
A questo punto sempre continuando a fare una leggera pressione sul cavalletto, in modo da mantenere la moto in equilibrio ti sposti dietro alla moto a con entrambe le mani spingi sul cavalletto e sollevi.
Per toglierlo, per prima cosa ti assicuri che la stampella laterale sia aperta per bene, poi ti posizioni a dx della moto, di "trequarti" , nella stessa posizione in cui eri per mettere il cavalletto, metti la mano dx sul codone e con la sx sollevi il cavalletto, tieni la moto in equilibrio con la dx, sposti il cavalletto con la sx e poi lascia andare la moto, accompagnandola, finchè non si appoggia sulla stampella laterale.
Anche in questo caso, se qualcosa va storto da una parte c'è la stampella laterale e dall'altra ci sei tu.
Se hai anche il cavalletto anteriore, consigliato per l'inverno, ricorda che va sempre messo per ultimo e sempre tolto per primo.
Infine due consigli che secondo me dovrebbero diventare abitudini.
Una volta che hai issato la moto sui cavalletti, lascia sempre la stampella laterale aperta.
Ogni volta che devi togliere la moto dai cavalletti, assicurati, con il piede che la stampella laterale si completamente aperta.
Okay veramente grazie! Hai detto tutto.