binox ha scritto:
Purtroppo un casco in "plastica" invecchia inesorabilmente anche se conservato in un magazzino. Quindi se non si è certi della data di produzione, forse sarebbe meglio non rischiare.
Forse sarebbe meglio un casco in materiali compositi, i quali risentono molto molto meno degli effetti del tempo.
vale5-0 ha scritto:
Purtroppo il casco inizia a invecchiare già nella scatola anche se i famosi cinque anni sono una scadenza indicativa e che e.bene tenere conto da quando si inizia ad usarlo ma ovviamente un lungo periodo sullo scaffale comunque conta, sul casco in questione ti posso dire che ero interessato all acquisto l anno scorso trovato in negozio non c'era la taglia giusta alla mia richiesta di reperire una taglia in più il negoziante ha scoperto che era fuori produzione quindi secondo me i due o tre anni che hai calcolato tu sono del tutto attendibili perciò io non lo acquisterei.
Se ti interessa un modello analogo di casco con un prezzo simile ti consiglio l.oneill sierra 2 per essere di quella fascia di prezzo è davvero ottimo ha il PIN lock di serie,chiusura a doppio D e interni di qualità totalmente sfoderabili io lo acquistato appunto al posto di quell' airoh e ne sono davvero soddisfatto.
Grazie alle vostre indicazioni mi sono (definitivamente) convinto di evitare quell'airoh lì...
a questo punto mi riservo di toccare con mano il caberg (che viene sui 170).
In alternativa non mi dispiace (alla vista, e come forme) neanche questo MT Helmets, del quale però non trovo grandi feedback online:
Link a pagina di Motoabbigliamento.it