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Inviato: 3 Ott 2019 8:24
Oggetto: Elaborazione per lunghissimi viaggi, Taratura Trasmissione,
Ciao a tutti.
Devo preparare il mio F10 per il prossimo Crazy Italian Rally (Biella, Pachino 3000km), l'ultima volta l'ho fatto con F10 originale grippando il motore e fondendo la centralina causa surriscaldamento multiplo... il mezzo é del 1998 ed ha 24000km.
Il mio scopo ē avere ottima ripresa per le lunghe salite e soprattutto affidabilità alta. Ecco la lista dei pezzi che pensavo di montare.
GT Malossi base
Albero Carenzi spalle piene
Carburatore DellOrto 19
Filtro Malossi Red Sponge
Centralina Top gialla
Gianelli Shot v4
Variatore Pinasco Overdrive
Frizione Malossi fly Clunch
Oltre a questo sistemerò ciclistica con revisione delle forcelle, nuovo ammortizzatore e freni anteriore e posteriore migliorati.
Per il surriscaldamento pensavo di aggiungere al raffreddamento del cilindro due ventole per radiatore (da capire come installarle) da 120mm da 3000rpm al minuto, da attivare tramite interruttore sul manubrio, solamente sulle lunghe salite.
Ora la mia domanda é con questa elaborazione probabilmente devo cambiare i rulli del variatorela molla di rilascio.
pensavo di cambiare la molla con una Malossi gialla abbinata a rulli da 4,9 o 5,2. Per la frizione pensavo a mollette gialle Malossi Sapreste eventualmente consigliarmi la grammatura dei rulli e la molla da accoppiarci? Considerate che per me la ripresa é fondamentale proprio per affrontare le salite a buon regime e prevenire il surriscaldamento.
Volevo anche sapere se per l'F10 esistono delle forcelle un po' meglio di quelle originali? (in rete non ne ho trovate) le quali secondo me sulle strade molto dissestate fanno veramente schifo.
Grazie mille