Abyssinian ha scritto:
io sono a genova e giorni estremi di freddo son pochi, ma per quei pochi (giro in scooter anche io quando non sono in moto) uso i guanti da sci. Fanno il loro lavoro...
ligure anch'io effettivamente da noi i giorni di gelo sono pochi, patisco giusto quando faccio l'autostrada al mattino presto per andare al lavoro nei mesi più freddi...poi la mia moto ha zero protezioni aerodinamiche, però al semaforo posso scaldarmi le mani sul motore
Iorek90 ha scritto:
Dipende dal budget, ci sono in commercio guanti riscaldati con batteria ricaricabile, costano i soldi ma rendono davvero molto. Diversamente dalle maniglie riscaldabili ti scaldano tutta la mano, sopra e sotto e non solo il palmo.
Per le caviglie ti rivelerò un mio trucco personale, un paio di normalissime ghette da neve, 15 euro da sport specialist, le hanno anche da decathlon, il bello è che ti riparano anche dalla pioggia oltre che da vento e freddo, consiglio l'abbinamento a una scarpa non eccessivamente bassa.
bravo mi hai preceduto! Altrimenti anche i "copriscarpe" da pioggia della tucano urbano (ma li fa anche la oj, revit ecc), io uso quelli, coprono quanto uno stivale da pioggia aderiscono bene e hanno la suola antiscivolo.
Altro trucchetto sono le calze da sci, eventualmente al lavoro poi te le cambi con calze normali. Non hai idea di quanto facciano!