TommyTheBiker ha scritto:
Io.
Pedane aftermarket regolabili, semimanubri molto più aperti e possibilmente un po' più lunghi, leve regolabili, sella con imbottitura differente: se sommi tutto, la moto ne risulta stravolta. Nel senso buono.
Chiaro però che questo richiede un certo investimento economico, quindi devi o non avere problemi di budget, o l'intenzione di tenere la moto per diversi anni come hai fatto con la Fazer.
Tu però hai fatto tutto ciò con la tua suzuki o hai modificato qualche scarenata? Perchè il problema potrebbe essere molto diverso.
Nel senso che una carenata ha un'altra impostazione di guida di base proprio. Quello che vai a modificare, come dici giustamente tu, sono larghezza semimanubri, altezza sella, pedane ecc... che sono però aggiustamenti/regolazioni.
Problema diverso è la naked (FZ1, non Fazer). Diverso proprio perchè parti da un altro tipo di impostazione di guida. Essendo poi questo modello corto ho il manubrio che non mi permette di allungare bene le braccia e di rannicchiarmi avvolgendo il serbatoio quando vado forte. Questo oltre a non permettermi di trovare facilmente la stabilità in curva non permette manco di staccare forte perchè per far forza sulle braccia devo apposta scorrere indietro con culo, cercare di allungarmi il più possibile così quando freno le braccia essendo tese reggono lo sforzo. Altrimenti tu di solito mentre vai le braccia le hai piegate, stile motard.
Diventa quindi difficile iniziare a modificare il tutto perchè non si tratta di apportare regolazioni alla postura, dovresti proprio cambiare l'intera moto. Ed è molto difficile trovare la quadra perchè la vai a snaturare completamente.
Ovvio che tutto si risolve con la stradale che è fatta per quella postura. Ma chi è alto ci sta? Bah, chissà.
Cerco qualcuno che abbia fatto questo passaggio o che abbia vissuto la stessa situazione con una naked e come l'ha risolta