Citazione:
il problema di una moto d'epoca è che ti rende abile a ripararla non ad andare in moto...
specialmente chi è alla prima moto ha bisogno di qualcosa di affidabile, che accendi e parti...
Ok, questo è un ottimo consiglio!
Citazione:
secondo me avrebbe più senso un enduro stradale di inizio 2000, non troppo vecchia insomma, ma più adatta al fuoristrada, perché le scrambler hanno sospensioni dalla corsa troppo limitata per essere efficaci ma soprattutto confortevoli fuori dal asfalto.
quindi o una moto multiuso come la Kawasaki kle 500 modello 2005 oppure se punti di più sul fuoristrada potresti puntare su un enduro vera e propria come la Honda crf250l
Avevo letto qualcosa della honda come moto tuttofare, adatta anche a spostamenti su strada per raggiungere i luoghi remoti senza patire troppo avendo il cambio 6 marce, ma oltre alla cavalleria motore coppia etc... che non mi fanno impazzire ha una sella alta, come gran parte degli enduro, ed essendo io 1,70 non credo sia semplice come prima moto per stare in piedi. la kle 500 sembra abbia caratteristiche simili alla caballero sulla carta, ma dispone di ammortizzatori e impostazione più enduristica e ha anche il paramotore, quindi da l'idea di un mezzo che se la sa cavare fuoristrada, ma la linea in se non mi fa impazzire, ottimo suggerimento, non conoscevo questo modello.
Per le opinioni dei possessori di Caballero non sono riuscito a trovare molto in giro, nonostante sia uscita fine 2017/2018.
Grazie ton1x, aspetto anche altri suggerimenti e modelli da vagliare, la mia conoscenza delle moto passate è quasi nulla, sotto con la vostra inestimabile esperienza.