Tizioconloscara ha scritto:
prima di agire a 1/4 è una fumera oppure quando sei a 3/4 o a gas completamente aperto?
a 1/4 già butta abbastanza fumo, e come mai il 2% non va bene?
Fuorirotta ha scritto:
Da quello che scrivi, capisco che, fai una miscela più scarsa del proprietario precedente e nonostante ciò fai fumo, la candela si annerisce, sono sintomi di una carburazione grassa, prendi troppa benzina e poca aria, devi rivedere la carburazione in questo senso, vale sempre il consiglio precedente di una miscela con più olio del solo 2% e prova a carburare bene prima di cambiare il getto...
quando si parla di carburazione c'ho capito ancora poco pardon per carburare bene intendi che devo regolare meglio l'aria? e come si fa? c'è tipo qualche vite sul carburatore?
TommyTheBiker ha scritto:
La candela nera però non è un buon segno. I casi sono due, o sei effettivamente grasso di carburazione... o tiri troppo poco
Seriamente, non è una moto che ama stare sottocoppia (come tutti i due tempi del resto), quindi guida in modo "allegro", sennò aspettati problemi.
che tiro troppo poco è probabile, dato che ho letto che i 2t devono scaldarsi bene diciamo che giro per un paio di km a 1/4 del gas, come faccio a guidare allegro se c'è traffico per non stare sottocoppia? (è una domanda seria )
TommyTheBiker ha scritto:
In ogni caso, soprattutto visto che il vecchio proprietario girava un po' ricco di olio, ti converrebbe dare una pulita interna all'espansione. Un accumulo di materiale incombusto va sicuramente a peggiorare le cose.
Cosa è l'espansione? intendi la marmitta? in questo caso pensavo la stessa cosa, che magari l'accumulo di residui di olio del vecchio proprietario all'interno dello scarico potevano aumentare la fumosità, infatti avevo deciso di cambiare la lana di vetro
PS: dovevo aggiungere che non ha lo scarico originale ma quello della arrow