Salve a tutti
Da circa un anno ho acquisito la patente A2, e fra un annetto potrò finalmente conseguire la patente senza limitazioni. Tuttavia l'unica moto che guiderei che ho già in casa è la rsv mille di mio padre, e passare da un 350 da una 40ina di cavalli a una supersportiva di vecchia concezione e con la guida così impegnativa mi è sembrato un passo troppo lungo .
Così qualche tempo fa mi sono andato a cercare delle moto fattibili che fossero per così dire "di intermezzo", possibilmente prossime ai 30 anni per evitare di dover pagare il bollo. Poi mio padre mi parla del VFR, (una delle poche moto giapponesi che gli piacciono), amore a prima vista; sport tourer, quindi non troppo impegnativa e facile da gestire rispetto all'aprilia di mio padre, poi monobraccio, cascata di ingranaggi...
Così comincio a cercarne una, e trovo un paio di annunci interessanti, ero lì lì per proporle a mio padre quandi lui mi dice che un suo conoscente ne ha una ferma da 3/4 anni ben tenuta e che ha intenzione di venderla, purchè l'acquirente sia un appassionato e non il primo tizio che vuole una moto per fare casa-lavoro e basta.
La andiamo a vedere e dopo qualche settimana la prendiamo a un buon prezzo, ecco un paio di foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A me piace un sacco
Mio padre ha fatto un cambio generale di tutti i liquidi, solo che ha messo un olio probabilmente sbagliato perchè additivato col fullerene e la frizione tende a slittare da fredda e anche dopo un minuto che ci si ferma e si riparte.
Ho comprato un olio specifico per frizioni in bagno d'olio, non appena lo montero vedrò cosa mi dirà mio padre su come va la frizione.
Qualche consiglio per quando comincerò a guidarla tra un annetto?