Ricozan ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in cerca di utili consigli. Sto cercando in giro una moto da turismo economica (nell'acquisto e nel mantenimento) per viaggi in coppia. Fino a qua una richiesta normale, ma c'è un grosso MA....
Io sono alto 212 cm per 130kg, mia moglie 192 cm per 70. Ecco quindi la necessità di trovare un mezzo comodo per gli spilungoni.
Non necessito di mezzi potenti (una media farebbe al caso), ma la seconda richiesta è che dovrebbe anche trattarsi di un usato molto economico. Siamo una coppia appena sposata, senza mutuo ma con la casa mezza costruita e da finire, che si è ciucciata tutti i nostri averi e che continua a farlo XD.
Pensavo a questi modelli, ma vi prego di suggerirmene altri o bocciare questi se non vanno bene per chi è molto alto:
Honda Transalp
Kawasaki kle 500
Benelli trk502x (usata costa ancora troppo)
Honda fmx650
Honda dominator
Altri?
Preferirei una bicilindrica ma anche una mono andrebbe bene. Escludo tutte le crossover moderne (tranne la trk) perchè seppur bellissime costano un botto anche usate.
Comunque ho provato una Versys 650 e diciamo che non era molto abbondante per me..
Per iniziare pensavo di acquistare un vecchio modello ma affidabile spendendo max 2000 euro per rifarmi le ossa dopo la mia pausa di 7 anni e vedere se mia molgie, ora super entusiasta, regge. Potrei modificarne la sella facendola alzare e imbottire da un tappezziere.
Grazie mille delle vostre risposte
Il mio consiglio è di andare su un 1.000, tipo prime Vstrom o Versys 1000, magari spendendo qualcosina in più, o aspettando la prossima stagione. Oltre alla vostra altezza, c'è anche un peso totale non indifferente da spostare se viaggiate anche carichi e i 45cv di una TRK, in salita sono certamente troppo pochi.