itamau ha scritto:
, e in seguito a dei Controlli manuali pensa che il liquido del radiatore si stia emulsionando con l'olio e vada a finire nella camera di scoppio spegnendo il motore! Secondo voi è possibile? Io penso più ad un filo scoperto che va a massa o a qualche bobina che funziona male, voi che ne dite? Pensate sia possibile?
Ho venduto la dorsoduro anni fa, mi sembra avesse l'oblò per vedere il livello dell'olio. Se fosse così, lo vedresti bene se l'olio è emulsionato, perché forma una sorta di schiuma e non solo sulla superficie dell'olio.
Inoltre vedresti il livello dell'acqua calare nella vaschetta di espansione. Quindi, tieni sotto controllo il livello del liquido di raffreddamento ad ogni utilizzo, con la moto fredda segni il livello, ti fai il tuo bel giro e quando la moto tornerà a temperatura ambiente controlli di nuovo il livello. Per quanto riguarda il connettore è possibilissimo, l'acqua entra in ogni dove, quindi è possibile che uno dei contatti si sia ossidato.
Per concludere, se ti desse di nuovo problemi, rivolgiti ad un mecca autorizzato, capisco sia lontano, però la dorsoduro è molto tecnologica quindi, specialmente per la diagnostica servono attrezzature specifiche. Inoltre, vedi se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti del firware della centralina.
Ciao