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Honda NC750X DCT 2020...
16099786
16099786 Inviato: 20 Ago 2019 10:23
 

fario60 ha scritto:
ct

Scusate la mia poca esperienza di moto, visto che possiedo una 750 dct da tre anni e mezzo, vorrei solo dire che la moto ha 35mila km non ho mai dato ne un prodotto ne alcun tipo di grasso alla catena e venerdi ho cambiato catena pignone e corona con circa 230 eur...se questo fosse tutto sto gran problema....avercene


TI sintetizzo la tua situazione con un solo termine: "culo".
Io l'ho dovuta cambiare a 21.000 (mi pare), aveva una maglia grippata su quattro.
Comunque qui sul forum c'è un thread (o come diavolo si chiama) apposito, sulla scarsità del gruppo trasmissione della NC...
 
16099788
16099788 Inviato: 20 Ago 2019 10:25
 

Se si vuole evitare qualsiasi tipo di pulizia alla catena ( anche se altamente sconsigliato ), l' unica soluzione possibile è olio SAE 80w-90 per trasmissioni da applicare con un pennellino.
La forza centrifuga lo sparerà via in 2/300km e con lui se se ne andrà anche lo sporco raccolto, se ci si ricorda di applicarlo "ogni tanto" eusa_whistle.gif ..... si potrebbe arrivare a chilometraggi interessanti senza troppi sbattimenti.
Se si vogliono allungare i tempi di intervento, optare per SAE 85W-140 che ha la consistenza del miele, con quello si può arrivare anche a 4/500km prima di spennellare 0509_up.gif .
Nota bene che si sta parlando di 1 minuto ogni 4/500km, praticamente in questo modo la manutenzione alla catena è pari a zero.
 
16099806
16099806 Inviato: 20 Ago 2019 11:44
 

Adif971 ha scritto:
Oppure vallo a dire a tutti quelli che non hanno sulla loro NC750X il cambio perché hanno scelto la versione con DCT!! Anche loro allora se proprio volevano accelerare senza cambiare le marce potevano restare sullo scooter!!


Vado al lavoro --> Automatico
Trasferimento con traffico o strada noiosa --> Automatico
Passo di montagna o altra strada da guidare --> Manuale (o automatico se sono pigro)

La bellezza del DTC in quanto cambio è nella estrema versatilità
In quanto frizione è fantastica nelle curve lentissime e nelle manovre
 
16099838
16099838 Inviato: 20 Ago 2019 13:50
 

Io dico la MIA sulla manutenzione della catena
Da quando ho l'integra la catena la pulisco ogni 1500 / 2000 km
La sua originale mi è durata la bellezza di 33500 km
Poi ho comprato il kit su ebay
pignone corona della PBR in acciaio la
catena invece è della EK
attualmente ho 78450 km fate un po voi i conti di quanti km ha fatto ad oggi.
Io uso questa tecnica x il lavaggio
Prima di tutto spruzzo il VD40 e poi la lavo con il pulivapor, l'asciugo x bene e la rilavo un' altra volta a mano con petrolio bianco
la riasciugo e l'ingrasso con un lubrificante universale del costo di 5 €
 
16099847
16099847 Inviato: 20 Ago 2019 14:23
 

Bolo59 ha scritto:

Io uso questa tecnica x il lavaggio
Prima di tutto spruzzo il VD40 e poi la lavo con il pulivapor, l'asciugo x bene e la rilavo un' altra volta a mano con petrolio bianco la riasciugo e l'ingrasso con un lubrificante universale del costo di 5 €

Ti sei dimenticato la cosa più importante: ogni quanto lo fai?
 
16099853
16099853 Inviato: 20 Ago 2019 15:59
 

L'ho scritto ogni 1500 / 2000 km
 
16099890
16099890 Inviato: 20 Ago 2019 20:05
 

Bolo59 ha scritto:
Io dico la MIA sulla manutenzione della catena
Da quando ho l'integra la catena la pulisco ogni 1500 / 2000 km
La sua originale mi è durata la bellezza di 33500 km
Poi ho comprato il kit su ebay
pignone corona della PBR in acciaio la
catena invece è della EK
attualmente ho 78450 km fate un po voi i conti di quanti km ha fatto ad oggi.
Io uso questa tecnica x il lavaggio
Prima di tutto spruzzo il VD40 e poi la lavo con il pulivapor, l'asciugo x bene e la rilavo un' altra volta a mano con petrolio bianco
la riasciugo e l'ingrasso con un lubrificante universale del costo di 5 €

Se facessi 2k km al mese tutti i mesi dell'anno non faresti tutto sto lavoro e cercheresti un modo alternativo più rapido...
la mia catena ha 33k km tirata solo una volta a 5k km, a giorni devo tirarla... Sempre oliata con olio trasmissione tramite oliatore e spennellata pulita a caso ogni bho 5k km... L'olio su quello è eccezionale lubrifica e pulisce, e ti ruba 30 secondi quando spennelli... Niente petrolio niente bombolette appiccicose....
top
 
16099892
16099892 Inviato: 20 Ago 2019 20:23
 

LukeM ha scritto:
Il WD40 va meglio per sgrassarla, una catena, piuttosto che ingrassarla. Se si vuole restare su quella marca, suggerirei di usare questo:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

esatto..........sgrasso

immagini visibili ai soli utenti registrati

poi porto al lavaggio.......asciugatura e

immagini visibili ai soli utenti registrati

ingrasso. In inverno uso wd per pioggia.
L'olio trasmissioni è la miglior cosa ma per ragioni di.........schizzo icon_asd.gif preferisco il grasso spray che anche lui con queste temperature non scherza.
 
16099903
16099903 Inviato: 20 Ago 2019 21:29
 

Si forse si sporca di più il cerchio, ergo viene via lo sporco dalla catena ma con un semplice panno asciutto e una passata veloce si pulisce tutto... Poi come detto da altri ci sono oli ancora piu densi dell80-90... Pensa che in inveno uso il 5-40 perché lubrifica e pulisce meglio con il freddo...
Poi ognuno usa quello che ritiene più giusto e con cui si trova meglio in base alluso che se ne fa...
lamps
 
16100041
16100041 Inviato: 21 Ago 2019 13:32
 

Bolo59 ha scritto:
L'ho scritto ogni 1500 / 2000 km


Vero, chissà perché non l'avevo letto.

Approfitto per aggiungere (forse qualcuno l'ha anche già scritto) che la catena conviene sempre pulirla e ingrassarla quando è calda. L'ideale sarebbe proprio al ritorno da una bella gita (anche se capisco che in quel caso sarebbe proprio l'ultima cosa che uno avrebbe voglia di fare...)
 
16101372
16101372 Inviato: 27 Ago 2019 15:21
 

Bhe ragazzi,
una sgrassata alla catena ogni 2.000 km sul centrale, con petrolio bianco e pennello, 15 minuti, una ingrassata con bomboletta grasso spray ogni 500 km 3 minuti, una trasmissione in ordine ti fa molti km con poco lavoro.
Non la vedo una Nc con il cardano e tanto meno con la cinghia.
Il DCT è mitico, quando l'ho provata per una mezzora, mi sono innamorato, non torno al cambio a piede, è...non toccatemi assolutamente il finto serbatoio che è una goduria massima.
 
16101681
16101681 Inviato: 28 Ago 2019 18:33
 

Prima NC700x venduta a 24000km : 1 tagliando ai 12000km.. mai sgrassata e mai ingrassata.

Seconda NC750x ora a 22000km :1 tagliando ai 12000km .. mai sgrassata e mai ingrassata.

Ragazzi ma quante paranoie vi fate? Pulita e sgrassata ogni 1000km una Honda?????
Ma se avevate una Triumph o una Aprilia ,regine di inaffidabilità, ingrassate ogni 50 km??
Daiiii suuu...

Io invece direi di tornare in Topic.
Io spero vivamente di vedere il m0odello nuovo all'Ecima.
Personalmente con il 19 davanti e display + leggibile. Rigorosamente DCT. Toh 5 cv in piu ma quello è secondario.
 
16101715
16101715 Inviato: 28 Ago 2019 20:49
 

leftfield ha scritto:
Prima NC700x venduta a 24000km : 1 tagliando ai 12000km.. mai sgrassata e mai ingrassata.

Seconda NC750x ora a 22000km :1 tagliando ai 12000km .. mai sgrassata e mai ingrassata.

Ragazzi ma quante paranoie vi fate? Pulita e sgrassata ogni 1000km una Honda?????
Ma se avevate una Triumph o una Aprilia ,regine di inaffidabilità, ingrassate ogni 50 km??
Daiiii suuu...

Io invece direi di tornare in Topic.
Io spero vivamente di vedere il m0odello nuovo all'Ecima.
Personalmente con il 19 davanti e display + leggibile. Rigorosamente DCT. Toh 5 cv in piu ma quello è secondario.


grandissimo..sono completamente sulla tua linea..su tutto....750ncx dct ..a vita
 
16101792
16101792 Inviato: 29 Ago 2019 7:20
 

Mi sfugge il collegamento tecnico che relazioni in maniera tangibile la manutenzione della catena di trasmissione con l'affidabilità di moto di un determinato marchio. Mah.
 
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