CBR_125R ha scritto:
Kimo magari fossero tutti ubriachi o sotto sostanze stupefacenti, almeno avrebbero un alibi, no in tanti guidano proprio alla AC/DC come fossero negli anni '50 con il traffico dell'epoca....
...tutti anziani con GS1200, Multistrada Enduro, KTM ADV 1290 ecc ecc insomma dei bei bisonti, tutti valigiati e questi bellamente stavano in mezzo alla strada perchè dovevano "tirare", ora io conosco la strada e so che è stretta e ci sono sempre individui del genere, ma se non fossi stato più a destra possibile mi prendevo una valigia in faccia.
Questi sono meno pericolosi di una macchina? No, anzi.
Faccio fatica a capire come, negli ultimi anni, siamo peggiorati così tanto tutti.
Concordo sia per quanto riguarda gli automobilisti che i motociclisti.
Per entrambe le categorie credo che gran parte della colpa sia la tecnologia.
Mi spiego meglio, guidare una macchina oramai è come stare in salotto, fra sedili riscaldati, navigatori, televisori, telefoni, internet e poco ci manca che ci mettano pure una cucina per farti il caffè. Una vecchia panda al guidatore trasmetteva quel sano senso di pericolo che gli faceva dire "fammi stare attento che se faccio il botto mi faccio male", ed era così per il 90% delle macchine circolanti. Oggi sono super silenziose, nemmeno ci si rende conto della velocità a cui si sta andando e in generale sono più facili da guidare.
Per le moto il discorso è valido per metà, nel senso che i conforto sicuro sono aumentati ma non sono tali da pregiudicare tanto l'attenzione. Quello che è veramente cambiato è l'aiuto durante la guida che da l'elettronica. Fra poco i nuovi gs si guideranno da soli . Quelli che dovrebbero essere dispositivi di sicurezza da utilizzare in emergenza diventano un pretesto per correre di più.
Mo ribadisco, non so na nonnetta, ma la gente dovrebbe darsi una regolata.