Buongiorno ragazzi, ho da poco preso un FZ1 del 2009. Appena presa decido di farmi il cambio olio, solo che ahimè quando ho svitato il tappo di scolo dell’olio mi accorgo subito che era stretto a morte infatti quando l’ho rimosso è rimasta attaccata sulla filettatura del tappo la filettatura della coppa dell’olio, purtroppo precedenti tagliandi fatti da cani anche senza la sostituzione della rondella del tappo hanno portato allo spanare dell filettatura. Detto questo ho smontato la coppa portata in rettifica e mi hanno sistemato la filettatura come nuova tramite il sistema Helicoid. Successivamente monto la coppa perfettamente, rabbocco l’olio e faccio un giro di prova e mi accorgo che la coppa presenta un foro centrale, ecco da lì perde olio a goccioloni ininterrottamente anche a moto ferma e fredda. Se non erro quel foro dalla parte interna si collega con un tubo di drenaggio della pompa quando si accoppia la coppa con il blocco. Mi confermate? Che voi sappiate li c’è un o-ring tra il tubo e il foro della coppa? Può essere che montando la coppa abbia spostato o danneggiato l’oring di tenuta? Chiedo aiuto se potreste illuminarmi sul problema eventuali soluzioni e se qualcuno ha avuto il medesimo problema. Grazie mille[img]C41E435A-0111-40E2-8CA2-17A8DD8BAC24.jpeg[/img]
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