Mareblu ha scritto:
Scusami specialdo se sarò molto franco, ma se errare è umano, perseverare diventa diabolico.
Se tu continui a ripetere i medesimi errori non ti devi poi lamentare del risultato finale.
Se vai a rileggere i precedenti post ti era stato spiegato in termini abbastanza semplici il funzionamento di una batteria e come evitarne il deterioramento.
La batteria di uno scooter, una volta che si inizia ad usarla, bisogna continuare a mantenerla in utilizzo. E se tu la stacchi per un anno intero, non puoi poi lamentarti che sia da buttare. Se vai a rileggere ti era stato caldamente suggerito di utilizzare un mantenitore di carica durante il periodo di non utilizzo, e se l'avessi fatto ti ritroveresti con una batteria in perfette condizioni.
Attualmente, dopo un anno di fermo, la batteria ha subito uno stress tale che qualunque tentativo di rianimarla sarà inutile. Non ti resta che buttarla ed acquistarne una nuova.
Effettivamente hai ragionissimo. Pensavo che essendo nuova, magari avrebbe retto di più. Diciamo che mi sarebbe stato impossibile lasciarla attaccata ad un mantenitore di carica in quanto, essendo in smart working, mi sono trasferito al sud lasciando scooter e tutto quanto al nord, in condominio, per un anno. Sarebbe stato rischioso lasciare la batteria attaccata in un garage comune.
o appena riacquistato una nuova batteria comunque, sperando di non farle fare la stessa fine delle ultime due.
grazie per la risposta mareblu!