16091849
Inviato: 19 Lug 2019 19:25
Oggetto: Honda sh 150 quasi tutto da rifare..consiglio
ciao a tutti,
causa sh 150 2009 dd rumoroso a 49000km ho provveduto a farlo vedere ed il responso è stato rottura biella ed albero motore con una lista infinita di ricambi da sostituire e precisamente :
gruppo termico+guarnizioni testata
albero motore
guarnizioni+paraoli
guarnizioni volano
paraoli valvoli
boccola motore ??
cambio olio
antigelo
piallatura testata e smerig cilindro.
tutto questo 450 euro
a cui si aggiunge 200 euro di sola manodopera meccanico.
è un sh a cui facevo regolare manutenzione ed a cui ho cambiato gia il gruppo termico causa grippaggio a 20.000 km e 2 volte la pompa dell'acqua ed 1 volta il radiatore; insomma ci ho speso bei soldi.
revisione fatta il 1 luglio ed assicurazione pagata il 27 giugno...quindi anche per questo devo aggiustarlo.
ovviamente comprando da me i ricambi (che per la cronaca erano aftermaker nel preventivo) ho abbattuto gia di 200 + euro il costo...
volevo chiedervi che gruppo termico consigliate ? cioe so che piu spendo meglio ho ma convenite con me che devo muovermi tra i vari rms etre ecc. e vorrei chiedervi prendo il 57,3 o il 58 di diametro? come fascia economica che gruppo termico e che albero motore consigliate?? rimango su rms etre o salgo sul top performances 58 d a 98 euro??
per me 200 di mandopera sono tante e glielo ho detto chiaramente..al sud i prezzi sono minori e poi già ho dato con le varie sostituzioni di prima ; infatti ci sono rimasto ed è sicuro che è l'ultima che ci vado anche perche mi ha fatto un preventivo su iricambi maggiorato del 250 %....lui mi ha scritto albero motore rms 160 euro mentre lo si trova a 65 euro...idem su tutti gli altri prodotti. insomma si è comportato male. purtroppo non riesco a trovare un meccanico...onesto. mi spiace dirlo per tutta la categoria..ma a me è capitato cosi.
detto questo sto cercando di limare il possibile...e vorrei chiedervi ma la piallatura testata e smerigliatura cilindro è da fare per forza? mi ha chiesto 40 euro ma vorrei capire è obbligatoria?? idem la sostituzione delle boccole motore per cui vuole 24 euro mi domando ma cosa c'entra??
inoltre lui dice biella rotta e mi ha fatto vedere che si muove..,ma davvero devo cambiare poi tutti gli altri pezzi?? nn sono un tecnico e sto cercando di capire come e dove posso abbassare questo preventivo muovendomi nella migliore economicità...se potete consigliarmi
grazie