GTSolid ha scritto:
Ciao, riprendo il discorso perche' secondo me e' ora di cambiare questo componente.
Dopo 17 mesi sono dovuto tornare a casa (40 km) ai 30 all'ora in quanto non riuscivo ad andare su di giri.
Cambiare la membrana puo' essere una soluzione? vedo che non costa cara ma non so a cosa serva
Sostituire la membrana e' l'unica cosa sensata da fare,da cio che hai scritto,presumo che il tuo meccanico non l'abbia sostituita la volta scorsa(probabilmente non ne aveva una nuova) e l'ha "arrangiata" magari incollandola,falla sostituire,nota bene,il ricambio originale comprende sia la valvola in lega che la membrana vera e propia,che sono un pezzo unico,anche se qualche "genio" commercializza la sola membrana...
Dimenticavo,"a cosa serve" :
La funzione del gruppo valvola+membrana e ' rendere omogenea l'erogazione di potenza a tutti i regimi,indipendentemente da quanto tu apra la valvola a farfalla (che certamente equipaggia il tuo carburatore),di fatto e' la prima a gestire potenza e coppia.