cirodam ha scritto:
Condivido in parte cio' che dici, ma è tutto il contesto del viaggio che lo rende unico, dal primo all'ultimo KM, non la meta di per se, quindi anche andare a Gibilterra sarebbe un viaggio bellissimo, la differenza è solo il contesto climatico estremo e le possibili difficoltà da vivere a 5000 km da casa in luoghi assolutamente incontaminati.
Come ho anche scritto, non mi ha entusiasmato il traguardo a nord dell' Europa, ma tutto il contorno, le persone trovate lungo il percorso, dal passante a cui chiedere indicazioni al biker francese con cui condivido la cena, al gruppo di ragazzi danesi che con motorini 50 cc stavano cercando di raggiungere anche loro NordKapp.
Consiglio a tutti di visitare la Scandinavia, Nordkapp non è necessario, ma una volta che si è li' tanto vale passare.
vieni in Uzbekistan l'anno prossimo? Così sei ancora più lontano da casa, magari con un 30% di km su piste sterrate?.... oppure se mi va in porto una discesa a Dakar? Ti posso assicurare che arrivare a Dakar o a Bishkek in Kyrgikystan è un po' di più che vivere a 5000km da casa in Norvegia... vedi culture che possono sembrare aliene alla tua, ma se sai interagire hanno molto da offrire.
Vabbè, ho altri interessi, altre aspirazioni, altre mete. I miei sogni sono altrove, ma quello che conta non è il mio pensiero ma la tua soddisfazione, il tuo sentirti felice e in armonia con i tuoi desideri.