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Consiglio 125 enduro
16086814
16086814 Inviato: 2 Lug 2019 20:29
Oggetto: Consiglio 125 enduro
 



Ciao,
vorrei prendere un 125 enduro, principalmente per andarci su strada (odio gli scooter e mi piacciono le marce, mi piace la postura dell'enduro, quindi no motard e moto che stai coricato in avanti, e nemmeno poltrone con il manubrio in aria)

Ho visto un po' i prezzi e sono abbastanza alti, quindi vorrei orientarmi su qualcosa di usato, ma sono totalmente ignorante in materia, leggendo nel forum mi sono fatto un'infarinatura, se vado errato correggetemi.

Ho letto a riguardo di manutenzioni ore pistone etc etc, e mi sono un po' spaventato, penso
che nel mio caso serva un 4t raffreddato a liquido, con gomme prevalentemente stradali, penso che su qualche sentiero di gaia si riesce comunque ad andare
(il 4t dovrebbe essere quello che necessita di meno manutenzione se non ho capito male, mi interessa qualcosa che non debba richiedere troppa manutenzione)

Deve essere guidabile con la patente dell'auto

Deve poter portare un passeggero

che non sia scomodo per una persona di 185 cm di altezza

- benvenga se possibile farci qualche upgrade prestazionale, senza dissanguamento del portafoglio
- se ha l'accensione elettrica va bene (purche' non sia solo quella)

Avete qualche suggerimento da darmi?

0509_campione.gif grazie in anticipo

Ciao ciao
 
16087261
16087261 Inviato: 4 Lug 2019 12:43
 

Domanda abbastanza fondamentale per poterti dare una mano.. Quando puoi spendere?
 
16087289
16087289 Inviato: 4 Lug 2019 14:16
 

Oddio 3k...
poi dipende se magari l'occasione ne vale la pena...
diciamo che non è tanto il problema fondamentale il costo...
poi sono totalmente ignorante... se un modello con qualche anno non si trova a meno di 5mila...
ovviamente punterei ad una fascia su roba ancora piu' vecchia...

Grazie
 
16087329
16087329 Inviato: 4 Lug 2019 15:50
 

Ti scrivo qualche nome sui 4t più popolari in questo momento, poi il consiglio è ovviamente di farti un giro e provare almeno la posizione in sella visto che come prestazioni motori si equivalgono abbastanza.

Aprilia SX 125
Aprilia RX 125
Fantic Enduro Casa
Fantic Motard CAsa
Fantic Caballero 125
SWM 125

Per farti un esempio le aprilia le porti a casa con 4k nuove
 
16088750
16088750 Inviato: 10 Lug 2019 1:11
 

unknowVR ha scritto:
Ciao,
vorrei prendere un 125 enduro, principalmente per andarci su strada (odio gli scooter e mi piacciono le marce, mi piace la postura dell'enduro, quindi no motard e moto che stai coricato in avanti, e nemmeno poltrone con il manubrio in aria)

Ho visto un po' i prezzi e sono abbastanza alti, quindi vorrei orientarmi su qualcosa di usato, ma sono totalmente ignorante in materia, leggendo nel forum mi sono fatto un'infarinatura, se vado errato correggetemi.

Ho letto a riguardo di manutenzioni ore pistone etc etc, e mi sono un po' spaventato, penso
che nel mio caso serva un 4t raffreddato a liquido, con gomme prevalentemente stradali, penso che su qualche sentiero di gaia si riesce comunque ad andare
(il 4t dovrebbe essere quello che necessita di meno manutenzione se non ho capito male, mi interessa qualcosa che non debba richiedere troppa manutenzione)

Deve essere guidabile con la patente dell'auto

Deve poter portare un passeggero

che non sia scomodo per una persona di 185 cm di altezza

- benvenga se possibile farci qualche upgrade prestazionale, senza dissanguamento del portafoglio
- se ha l'accensione elettrica va bene (purche' non sia solo quella)

Avete qualche suggerimento da darmi?

0509_campione.gif grazie in anticipo

Ciao ciao

Ciao se la vorrai personalizzare senza spendere un patrimonio (il 4t puoi toccare solo estetica)ti consiglio un 2t Street, moto affidabili, da prestazioni buone e poca manutenzione, le trovi usate a 2mila a 3mila fino a circa il 2014.
Alcune sono queste, sono tutte omologate per 2 persone :
Aprilia sx e rx(del 2012 se non sbaglio eusa_think.gif)
Husqvarna wre
HM cre crm (sono mischiati con i 4t)
Yamaha Dt 125
 
16088756
16088756 Inviato: 10 Lug 2019 6:02
 

Grazie ad entrambi, mi sono fatto una cultura, e dovrei andare a vedere un duke 2015 3k euro 7000km, degli street hi capito che dovrebbero essere più divertenti ma se ci metti le mani non durano, e poi la storia del raffreddamento a liquido che non c'è...
Alla fine spero di trovare qlcs tra un range di modelli, a limite ripiego su una ben 125 nuova, malgrado non sia a liquido e sia pesante e non abbia 11kw

Grazie
 
16088925
16088925 Inviato: 10 Lug 2019 12:55
 

unknowVR ha scritto:
Grazie ad entrambi, mi sono fatto una cultura, e dovrei andare a vedere un duke 2015 3k euro 7000km, degli street hi capito che dovrebbero essere più divertenti ma se ci metti le mani non durano, e poi la storia del raffreddamento a liquido che non c'è...
Alla fine spero di trovare qlcs tra un range di modelli, a limite ripiego su una ben 125 nuova, malgrado non sia a liquido e sia pesante e non abbia 11kw

Grazie


Sul duke non ci stai se sei quasi 190 e poi è ha un'impostazione da naked e non da enduro/motard icon_smile.gif
 
16088947
16088947 Inviato: 10 Lug 2019 13:53
 

unknowVR ha scritto:
Grazie ad entrambi, mi sono fatto una cultura, e dovrei andare a vedere un duke 2015 3k euro 7000km, degli street hi capito che dovrebbero essere più divertenti ma se ci metti le mani non durano, e poi la storia del raffreddamento a liquido che non c'è...
Alla fine spero di trovare qlcs tra un range di modelli, a limite ripiego su una ben 125 nuova, malgrado non sia a liquido e sia pesante e non abbia 11kw

Grazie

Quello che ti voglio dire io, che un 4t per metterci le mani ci vai a spendere per la minima cosa migliaia di euro e affidabilità cala di tanto e rimane comunque dietro a una street alla quale con poche centinaia di euro risolvi i peggio danni.
Non pensare appena senti 2t, moto che grippa, perché è una leggenda stupida, sui 50cc può capitare, sono motori cinesi, su un 125 I motori sono robusti, io conosco gente che ci ha fatto 20mila km senza fare nulla, e poi ne ha fatti altri 10mila cambiando un solo pezzo che gli è costato solo 70 euro... Sul 4t se hai un danno 1 non ci puoi mettere mano, 2 costano un frac a di soldi, se qua toccava cambiare quel pezzo da 70 euro per i 2t sui 4t ti costa 400 euro...
Oltre a cioè ti sconsiglio qualsiasi naked /sportiva sopratutto 4t, perché li senti la poca potenza ti annoieresti subito.
 
16088963
16088963 Inviato: 10 Lug 2019 14:15
 

Benzino ha scritto:
Sul duke non ci stai se sei quasi 190 e poi è ha un'impostazione da naked e non da enduro/motard icon_smile.gif


Cavoli dalla foto non sembrava piccola...
Guardo meglio thx
 
16088965
16088965 Inviato: 10 Lug 2019 14:18
 

Tommaso888 ha scritto:
Quello che ti voglio dire io, che un 4t per metterci le mani ci vai a spendere per la minima cosa migliaia di euro e affidabilità cala di tanto e rimane comunque dietro a una street alla quale con poche centinaia di euro risolvi i peggio danni.
Non pensare appena senti 2t, moto che grippa, perché è una leggenda stupida, sui 50cc può capitare, sono motori cinesi, su un 125 I motori sono robusti, io conosco gente che ci ha fatto 20mila km senza fare nulla, e poi ne ha fatti altri 10mila cambiando un solo pezzo che gli è costato solo 70 euro... Sul 4t se hai un danno 1 non ci puoi mettere mano, 2 costano un frac a di soldi, se qua toccava cambiare quel pezzo da 70 euro per i 2t sui 4t ti costa 400 euro...
Oltre a cioè ti sconsiglio qualsiasi naked /sportiva sopratutto 4t, perché li senti la poca potenza ti annoieresti subito.


A liquido 125 2t cosa potrei guardare?
Se come dici tu Conviene anche uno vecchio e metterci motore su Nuovo?
 
16089091
16089091 Inviato: 10 Lug 2019 21:10
 

unknowVR ha scritto:
Benzino ha scritto:
Sul duke non ci stai se sei quasi 190 e poi è ha un'impostazione da naked e non da enduro/motard icon_smile.gif


Cavoli dalla foto non sembrava piccola...
Guardo meglio thx

Non ho capito bene che hai detto, comuque oggi non esiste più un 125 2t non a liquido
 
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