Ciao a tutti,
volevo condividere con voi le prime impressioni e le piccole modifiche apportate alla Versys, in modo da capire da chi ci è già passato se mi stia muovendo nel modo corretto.
Ho comprato un 650 del 2016 con 13.000 km e ho chiesto già in concessionaria che venissero montate le borse laterali della GIVI, mi pare si chiamino V35n.
Non ho mai guidato la moto senza e non posso fare paragoni, però tornando a casa il giorno del ritiro mi sono subito reso conto che così com'era non era adatta a me.
In tangenziale l'effetto bandiera era evidente e alla prima sosta ho alzato al max il parabrezza (sono 182cm x 82kg) e diminuito un pò il precarico del mono (18 giri, prima era al max).
Ho notato subito un netto miglioramento ma ancora c'erano turbolenze e scompensi nella ciclistica.
Per le prime ho ordinato un plexi MRA più ampio dell'originale, per le seconde ho agito ancora su precarico ed estensione. Ora il precarico MONO è a 20, quello della FORCELLA è a 10 (ho provato la via di mezzo tra tutto chiuso e 20 che è il max) facendo la stessa cosa anche per l'estensione (1,75 in una scala da 0 a 3,5).
Ora l'assetto è abbastanza rigido ma senza esagerare e soprattutto la ciclistica non si siede più in accelerazione.
Aspetto il parabrezza, poi vediamo come si comporta.
Passando al motore devo dire che lo sto scoprendo un pò alla volta. E' la terza moto bicilindrica che possiedo ma nessuna si è mai comportata come lei.
In basso sembra quasi di avere un MONO (ho avuto un MT03 e me lo ricorda molto) anche se si avverte qualche strappo in meno, e si ha l'idea (sbagliata) che non sia in grado di salire troppo di giri. Invece se si apre un pò di più cambia sia il suono che la reattività, avvicinando le sensazioni a quelle di un QUATTRO cilindri.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma mi manca un giro serio (che per motivi personali ora non posso proprio fare) per conoscere veramente tutti gli aspetti di quella che per ora mi sembra una fantastica moto.
immagini visibili ai soli utenti registrati