16083535
Inviato: 20 Giu 2019 7:18
Oggetto: Impostazioni di fabbrica Malaguti 150 Warrior 4T
Buongiorno a tutti,
qualcuno di Voi è in grado di fornirmi i valori di fabbrica del carburatore dello scooter in oggetto?
Praticamente, tutto ad un tratto il minimo dello scooter si alza all'improvviso e non riesco più a regolarlo. Lo porto dal meccanico, gli spiego il problema, e questo mi pulisce completamente il carburatore.
Quando vado a ritirarlo mi spiega il lavoro fatto, di aver trovato il getto del minimo intasato ecc..ecc..e di aver regolato l'altezza dello spillo, impostandomelo come i valori di fabbrica e di averlo "ingrassato" un poco di più rispetto a prima.
Nel tornare a casa mi accordi che lo scooter funziona bene (intendo che il minino è regolare) ma "puzza" di benzina, oltretutto se lo si spegne e lo si riaccende fatica ad accendersi se non dopo aver borbottato un attimo e facendo uscire del fumo nero dallo scarico
Capisco subito che la carburazione è troppo grassa, pertanto lo chiamo e gli chiedo in quale senso devo ruotare la vite di regolazione aria/benzina per ingrassarlo o smagrirlo.
Il meccanico mi dice che se ruoto in senso orario "smagrisco", mentre in senso antiorario "ingrasso".... scusate ma non ne vengo fuori perchè il problema della funta all'accensione lo fa ancora.
Vengo a voi, qualcuno che conosce questo scooter, è in grado di dirmi a quanti giri deve essere impostata questa vite per avere un regolazione corretta?
Grazie a tutto