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Inviato: 29 Giu 2019 10:51
Maurodami ha scritto:
Scarica l'olio in una bacinella pulita e se c'è liquido refrigerante lo dovresti vedere.
Controllo la vaschetta del liquido refrigerante e vedi se ci sono tracce di olio.....ma se il problema fosse del liquido dovresti avvertire il calo di liquido.
ciao , purtroppo sono bastati 50 km a fare riabbassare il livello refrigerante nella vaschetta d espansione bianca , e a fare aumentare e scolorire l olio cambiato. Ora da martedì la moto è ovviamente ferma, lunedì la porto dal meccanico che la smonterà per vedere quale sia il problema. Quasi sicuramente (spero sia quello) dice sia la pompa , probabilmente una guarnizione , ma fosse quella la cambierò tutta. Poi c è la pulizia motore da fare ovviamente . La causa è che essendo abituato all'r6 (11anni) e l utilizzavo tutti i giorni , quindi accendi e spengi erano frequenti. Sembra che ducati non ami questo e la dilatazione freddo-caldo ha cotto la guarnizione e trafila acqua. Comunque finché non la smonta sono solo ipotesi. Lunedì la porto e vedremo. Spero non si siano cotte le guarnizioni delle teste. Vi tengo aggiornati.