buonasera a tutti.
sono di nuovo qua, z750 del 2004, ad oggi 50.000km. vado subito al dunque.
da un mese a questa parte mi sono accorto che quando freno con l'anteriore, si nota molto a basse velocità (quando mi fermo a un semaforo) e meno ad alte velocità, che la frenata non è per niente fluida o lineare.
mi spiego meglio.
la moto oscilla leggermente in su e giù (tipo una barca, in modo dolce, ma senza sbanchettamenti), con una sorta di effetto finale "frena e non frena".
portata dal meccanico che, a seguito di una ricalibratura, mi ha detto che i dischi sono ancora buoni (non storti o non ovalizzati), ma che il cerchione proprio è un po' torto (ondula un po'. altre informazioni utili per voi:
-la moto ha una leggera strusciata in fondo alla forcella sulla parte sinistra.
-per questo ho smontato le pasticche del freno sinistro ed effettivamente hanno un consumo anomalo, come se battessero su qualche cosa (allegato) (le pasticche sono delle sbs sint. racing montate da 2 mesi).
-da quando è tornata da questo meccanico, ora la prima pinzata con il freno davanti è abbastanza più dura delle successive.
chiedo un vostro parere perché ci sto perdendo veramente il capo. magari risolvo cambiando o raddrizzando il cerchione, oppure possono essere altri problemi?
vi ringrazio infinitamente in anticipo.
immagini visibili ai soli utenti registrati